LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Detailers - cosa ne pensate?

+10
clamiva
Alessio
Emanuele B
NOFX
skinner
Filep
Admin
yuko
Nippe
federico castelli villa
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 10 Gen 2017 - 15:29

skinner

Apprendista Detailer

Hai ragione, ma se lui voleva sapere se veniva un risultato eccezionale penso sappia già com'è il risultato con una nano acquistabile.

Altrimenti chiedeva se Serum vale i soldi spesi o è una truffa?

Ormai ha un bel po' di informazioni e può decidere liberamente cosa fare..

27Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mar 10 Gen 2017 - 21:55

Alessio

Alessio
Moderatore

CSP è pur sempre un investimento sull'auto da non sottovalutare!

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

28Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mer 11 Gen 2017 - 0:32

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer

skinner ha scritto:Hai ragione, ma se lui voleva sapere se veniva un risultato eccezionale penso sappia già com'è il risultato con una nano acquistabile.

Altrimenti chiedeva se Serum vale i soldi spesi o è una truffa?

Ormai ha un bel po' di informazioni e può decidere liberamente cosa fare..

Ho il posto auto dentro casa al coperto, e lo stesso in ufficio. Però lo scherzetto... E' dietro l'angolo e può capitare (qualche graffio, gente che ti viene addosso, o qualche simpaticone che ti te la riga). Muovendomi con quella (la TTS nuova presa a novembre, Grigio Daytona), può sempre succedere.

No sinceramente non ho la più pallida idea di come sia il risultato.

La mia idea di farlo fare a terzi, era data dalla mia scarsa vogli di farlo da solo. E che sicuramente non lo farei bene come un professionista.

Però appunto il trattamento costa davvero non pochi soldi, quindi volendo la voglia di farlo posso anche farmela venire.

Il punto della situazione, è capire un po' più precisamente la differenza del risultato finale. Sapere con certezza che facendolo fare ad altri avrei un risultato assolutamente migliore e non paragonabile, rispetto a farmelo da mè. Altrimenti se il lavoro fatto da mè che inizialmente sarà sicuramente mediocre, alla fine potrebbe non essere poi così diverso, allora prendere in considerazione veramente l'idea di pensarci su e mettermi a farlo.

L'ideale sarebbe sentire anche chi ha provato ad acquistare questo servizio per capire cosa ne pensa.

29Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mer 11 Gen 2017 - 9:12

Filep

Filep
Detailer Novello

il punto secondo me sta tutto li, farlo re fuori non hai sbattimenti e rotture o problemi (si spera) ma ovviamente spendi di più, farlo tu...... è un incognita. A parte la voglia, viene bene? Sarai contento? Sarai capace? Certo io questo lavoretti me li faccio da solo ma perchè mi piace imparare, mi diverte, ho la passione del pulito Laughing lo faccio spesso....... ma se dovessi solo passarmi un nano una volta all'anno e basta e per il resto dei giorni portare l'auto ai lavaggi e basta..... lo farei fare fuori anche io.

30Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mer 11 Gen 2017 - 9:40

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Fermo restando che non si può fare da soli perché il prodotto che ti applica il pro non è vendibile. E tra l'altro sono in pochi ad applicare CSP perche per farlo si deve conseguire una abilitazione solo per quello.
Da solo puoi dare CSL che è la versione di libera vendita, molto simile ma non uguale.

31Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mer 11 Gen 2017 - 10:21

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Esatto, se lo fai da solo devi applicare CSL + EXOv3, che è simile ma avrà prestazioni un po' inferiori. Però c'è sempre la soddisfazione di averlo applicato di persona e il fatto di imparare a fare certe cose, che è sempre utile per il futuro dovessi riapplicarlo su un'altra auto. Insomma, fai le tue valutazioni in base a ciò che è stato detto e decidi Very Happy

32Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mer 11 Gen 2017 - 10:24

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

federico castelli villa ha scritto:

L'ideale sarebbe sentire anche chi ha provato ad acquistare questo servizio per capire cosa ne pensa.

Federico, personalmente non ho nessun problema a metterti in contatto con i clienti che hanno avuto un lavoro identico a quello da te richiesto. Posso addirittura selezionare proprietari di Audi nuove e nella tua zona in modo che tu possa eventualmente visionare anche le vetture . Se desideri contattami pure che organizzo

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

33Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mer 11 Gen 2017 - 10:59

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

clamiva ha scritto:
Da solo puoi dare CSL che è la versione di libera vendita, molto simile ma non uguale.

Nella mia esperienza Il light è molto diverso dal professional . Gtechniq afferma che csl ha l'80% delle caratteristiche del pro........nel 20% mancante sono però contenute delle caratteristiche molto molto interessanti . Affermo questo con convinzione di conoscere molto bene questi trattamenti ( utilizzo gtechniq dal 2010 circa ) , essendo uno dei professionisti che più esegue trattamenti nanotecnologici, serum pro in primis

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

34Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mer 11 Gen 2017 - 14:33

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Domanda ad Emanuele, sulla tua auto/furgone/... hai CS?

https://www.nicolapecis.com/

35Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Mer 11 Gen 2017 - 16:12

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Si , Su mezzo cofano . Il mio mezzo percorre circa 90.000 km all anno ed è curato poco e male , è un eccellente auto test

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

36Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Dom 15 Gen 2017 - 20:35

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer

Un altro dubbio. Mettiamo caso che faccio fare il trattamento completo a un detailer.

Qualcuno mi fa una riga con la chiave, e decido di farla sistemare dal carrozziere. Come funziona poi con la protezione?

Non avrò una macchina "coperta", tranne ovviamente quel pezzo su cui andrà a lavorare il carrozziere? Magari con una differenza di superficie a vista?

grazie!

37Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Dom 15 Gen 2017 - 20:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dove lavorera' il carrozziere...............è tutto da ripetere Wink
se è bravo nello scegliere e preparare il colore ok....altrimenti vedrai la differenza di tonalita'

38Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Dom 15 Gen 2017 - 21:01

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Dovrai far ripristinare la protezione su quella singola parte ..
Ripristini vernice, ripristini anche la protezione....

39Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Dom 15 Gen 2017 - 23:19

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì succederà quello, che per me è una della cose "fastidiose" di queste protezioni che durano anni, come avevo già spiegato prima. Anche se la tonalità è giusta, probabilmente noterai la differenza di gloss finché non verrà riapplicata la protezione sulla porta riverniciata.

40Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Dom 15 Gen 2017 - 23:30

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non vedo quale è il problema,
come fai riprestinare la vernice, fai ripristinare la protezione.
Oppure come fanno quelli a cui della macchina non frega niente te la tieni ammaccata.
Ripristinare la protezione su una singola parte ha un costo accettabile nel costo generale di una riparazione

41Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 16 Gen 2017 - 9:25

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Insomma, dipende dai punti di vista Very Happy, a me romperebbe non poco le scatole doverla portare a far ripristinare la protezione ogni volta che succedono queste cose (magari il detailer è a 200km da casa... autostrada, benzina e tempo non sono gratis Very Happy), lavorando full time durante la settimana (se non bisognasse neanche riverniciare e si riuscisse a togliere la riga solo carteggiando, bisognerebbe portarla a ripristinare comunque), invece, se me la sono fatta io, nel weekend me la metto a posto tranquillo Very Happy.
Come avevo già detto non sono cose proprio trascurabili, secondo me vanno tenute in considerazione quando si decide di fare questa cosa perché in 7 anni può succedere di tutto Very Happy. Poi, se per uno non è un prolema, allora meglio, però una pensata conviene farcela. Fai conto che a me l'avevano rigata 1 mese dopo che avevo applicato CSL, non c'era bisogno di riverniciare e in un'oretta l'ho rimessa a posto, per me questo è vantaggio non da poco Very Happy.

42Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 16 Gen 2017 - 10:54

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Però secondo me si sta andando fuori tema. L'utente chiedeva se ne vale la pena, e secondo me è si oltre ogni dubbio, certo a patto che dopo ci si prende cura dell'auto lavandola con tutti i crismi, se dop il trattamento la si lava sotto i rulli o con gli spazzoloni allora è no.
Se poi mi si chiede se io lo farei fare la risposta è no, perche mi piace farlo da me, ma non per tutti è così

43Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 16 Gen 2017 - 11:39

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non siamo OT, perché ribadisco di nuovo che nel "ne vale la pena" bisogna anche includere le considerazioni che ho fatto io (dove si tiene l'auto, come si usa l'auto, dov'è il detailer che fa il lavoro, il prezzo complessivo del trattamento, i costi in caso di eventi "poco piacevoli" e non prevedibili, la cui probabilità dipende anche da dove si tiene l'auto e come la si usa, ...).
Non si può dire che ne vale la pena solo perché le prestazioni sono superiori a CSL e la durata è lunghissima, oppure dire che non ne vale la pena solo perché uno vuole farselo da sè. Fare solo questo tipo di considerazioni è assolutamente superficiale.

44Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 16 Gen 2017 - 12:00

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Non intendevo dire che siamo OT, ma io leggo il quesito in questo modo: CS vale i soldi spesi? Secondo me è innegabile che li valga per quello che offre. Poi rimango dell'idea anch'io che preferisco dare da me CSL+EXOV3 per tutti i motivi che avete elencato, a cui aggiungo che piacendo a me provare e cambiare i prodotti non metterei mai un nano che mi lega 6 anni, ma se mi si chiede se CS vale la pena e i soldi spesi dico si, perché è un gran bel prodotto.

45Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 16 Gen 2017 - 12:57

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer

No ma semplicemente Yuko, stava seguendo "l'aggiornamento" posto.

Cioè giustamente da tenere anche in considerazione in caso di danni, è una bella fregatura. Perché le opzioni sono 3:

- Si ripara il danno e si ripristina la protezione, con una bella rottura di scatole
- Si ripara il danno e NON si ripristina la protezione, rischiando di avere una parte di macchina in cui si noteranno differenze.
- Non riparare il danno.

poi è sicuramente tutto da valutare in base all'entità del danno.

46Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 16 Gen 2017 - 16:36

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

in quel caso sarebbe solo una spesa in più da aggiungere alla riparazione, come è una spesa in più fare la prima applicazione. se ripristini la parte danneggiata ripristini anche CS, personalmente non lo vedo sto gran problema...

47Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 16 Gen 2017 - 17:03

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Pensa se avessi il detailer a 200km di distanza (come potrei essere io ad esempio, che il centro più vicino è nei dintorni di Milano), dovessi prenderti un giorno di ferie e farti 400km (benzina e autostrada non sono gratis, il tempo impiegato ancora meno) solo per ridare CS su un pannello, ti sembra una cosa da niente? A me no, poi ognuno la pensa a suo modo Very Happy. Se la moltiplichiamo ancora per tutte le volte che potrebbe succedere, non son mica noccioline eh, poi se uno prende 5000€ al mese allora sarà una spesa trascurabilissima, ma in caso contrario va considerata eccome Very Happy. Cioè, quando compri un'auto nuova parti dal presupposto che non si romperà mai e funzionerà sempre perfettamente? Non ti fai i conti, in base al reddito che hai, su quanto è onerosa mediamente la manutenzione e i tagliandi per sapere quanto ti costa e se alla tua portata? Qui è lo stesso concetto Very Happy.

Secondo me siete troppo ottimistici, dovete considerare tutti casi, poi l'autore si farà le sue considerazioni sul proprio caso personale per decidere Very Happy.

Poi, ripeto, con questo non voglio assolutamente sminuire le prestazioni di CS, sto solo invitando l'autore a riflettere su tutti gli aspetti Very Happy.

48Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 16 Gen 2017 - 18:14

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

yuko chiarissimo, concordo con te, ma sono portato a pensare che se si spendono 1000 euro per un trattamento non lo si fà certo ad una panda, poi è chiaro che fossi in te io non lo farei e ripeto che non lo farei neanche io che vivo a Roma e di detailer non ho problemi a trovarne, ma credo che per chi ha intenzione di farlo ne vale la pena eccome...

49Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 16 Gen 2017 - 18:55

tek78

tek78
Detailer Novello

Questa ultima parte della discussione mi porta a fare un pensiero.
Ma in caso di tamponamento con ragione, l'assicurazione paga sia il carrozziere che il ripristino della protezione?

50Detailers - cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Detailers - cosa ne pensate? Lun 16 Gen 2017 - 19:02

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non ci ho mai pensato ma la vedo dura, perché bisognerebbe convincere il perito (che non saprà nulla di nulla sui sigillanti in generale) a farsi rimborsare anche il ripristino della protezione. A meno che non si abbia la fortuna di trovare un carrozziere detailer che magari riesce a far rientrare tutto nel rimborso, ma anche lì la vedo tosta visto che CS non costa poco Very Happy.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo