ciao vorrei raccontarvi la mia storia sul mio primo lavoro.
prima di incominciare a raccontare le mie esperieze sul mio lavoro di detailing, vorrei che voi sappiate quello che ho pensato mentre effettuavo le varie operazioni di detailing ed anche le frasi di chi passava davanti al mio box,( MALEDETTO IL GIORNO CHE HO CONOSCIUTO STO SITO,E DIRE CHE VOLEVO SOLO SAPERE E COMPRARE UN POLISCH PER LUCIDARE LA MIA AUTO) e poi gli altri tenendo presente che per fare tutto ho impiegato una settimana iniziando tutti i pomeriggi fino alla sera ( MA CHI TE LO FA FARE;MA PURE OGGI FAI NATA NUTTATA- che tradotto in italiano questa frase in dialetto significa non solo-FAI TARDI ANCHE STASERA- ma quella parola NUTTATA per chi è napoletano a un significato quasi filosofico che racchiude in se un discorso lungo ed articolato,che per dirvela breve sarebbe: STRUNZO MA CHI TE LO FA' FARE A PASSARE TANTE ORE VICINO A STA MACCHINA PERCHE' NON TE NE VAI A CASA A DORMIRE MANCO TENESSI UNA FERRARI.
Capito,quello che voglio dirvi non solo mi facevo un mazzo tanto ma poi dovevo essere sfottuto anche da tutti quelli che conoscevo e che ogni qualvolta passavano d'avanti al mio box mi guardavano, o pronunciavano quelle frasi.
Comunque veniamo al lavoro svolto :
1)ho fatto delle foto prima di iniziare
2) ho portato ha lavare l'auto
3) e' questo è stato il risultato dopo il lavaggio.
4)poi ho incominciato la prima fase passando il clay e' questo è stato il risultato,effettivamente si sono tolte tutte queele inpurita' ed decontaminazioni che un lavaggio non riesce a togliere
Come si nota soprattutto sul portellone la differenza prima e dopo il trattamento del clay.
5) poi sono passato al passaggio del M 105+surbuf andando a togliere quei piccoli graffi di superfice che nelle foto precedenti non sono riuscito ad evidenziare ma c'erano,e qui ho trovato qualche problema perche' in alcune zone il 105 + surbuf mi ha tolto della pittura che era stata messa per coprire piccolissime scalfiture sulla carrozzeria,allora li ho sudato fraddo perche' vedevo che i pad surbuf andavano bene per togliere micro graffi ma pero' erano troppo aggressivi,ed allora ho rimesso la pittura su questi piccoli punti bianchi ed ho ripassato il M105 ma con il pad bianco e ho risolto il problema perche' effettivamente la combinazione 105+ pad bianco ah nascosto del tutto la pittura in eccesso rendendo omogenea la parte .
6) cosi con questo abbinamento ho fatto tutta l'auto
7)poi ho passato M205 + pad bianco ed ho lucidato tutta l'auto
7)infine con il pad blu ho messo la cera dodo,ho aspettato che seccasse e lo tolta con dei panni in microfibra.
è questo e il risultato
In conclusione il risultato mi sembra buono come prima volta certo l'auto era gia' pulita e quasi lucida e forse io non saro' stato perfetto nei vari passaggi ma mi posso accontentare,voi direte cosa volevi di piu' ed io vi rispondo cosi' con una foto e vi saluto ,espettando vostri commenti sull'operato
prima di incominciare a raccontare le mie esperieze sul mio lavoro di detailing, vorrei che voi sappiate quello che ho pensato mentre effettuavo le varie operazioni di detailing ed anche le frasi di chi passava davanti al mio box,( MALEDETTO IL GIORNO CHE HO CONOSCIUTO STO SITO,E DIRE CHE VOLEVO SOLO SAPERE E COMPRARE UN POLISCH PER LUCIDARE LA MIA AUTO) e poi gli altri tenendo presente che per fare tutto ho impiegato una settimana iniziando tutti i pomeriggi fino alla sera ( MA CHI TE LO FA FARE;MA PURE OGGI FAI NATA NUTTATA- che tradotto in italiano questa frase in dialetto significa non solo-FAI TARDI ANCHE STASERA- ma quella parola NUTTATA per chi è napoletano a un significato quasi filosofico che racchiude in se un discorso lungo ed articolato,che per dirvela breve sarebbe: STRUNZO MA CHI TE LO FA' FARE A PASSARE TANTE ORE VICINO A STA MACCHINA PERCHE' NON TE NE VAI A CASA A DORMIRE MANCO TENESSI UNA FERRARI.
Capito,quello che voglio dirvi non solo mi facevo un mazzo tanto ma poi dovevo essere sfottuto anche da tutti quelli che conoscevo e che ogni qualvolta passavano d'avanti al mio box mi guardavano, o pronunciavano quelle frasi.
Comunque veniamo al lavoro svolto :
1)ho fatto delle foto prima di iniziare
2) ho portato ha lavare l'auto
3) e' questo è stato il risultato dopo il lavaggio.
4)poi ho incominciato la prima fase passando il clay e' questo è stato il risultato,effettivamente si sono tolte tutte queele inpurita' ed decontaminazioni che un lavaggio non riesce a togliere
Come si nota soprattutto sul portellone la differenza prima e dopo il trattamento del clay.
5) poi sono passato al passaggio del M 105+surbuf andando a togliere quei piccoli graffi di superfice che nelle foto precedenti non sono riuscito ad evidenziare ma c'erano,e qui ho trovato qualche problema perche' in alcune zone il 105 + surbuf mi ha tolto della pittura che era stata messa per coprire piccolissime scalfiture sulla carrozzeria,allora li ho sudato fraddo perche' vedevo che i pad surbuf andavano bene per togliere micro graffi ma pero' erano troppo aggressivi,ed allora ho rimesso la pittura su questi piccoli punti bianchi ed ho ripassato il M105 ma con il pad bianco e ho risolto il problema perche' effettivamente la combinazione 105+ pad bianco ah nascosto del tutto la pittura in eccesso rendendo omogenea la parte .
6) cosi con questo abbinamento ho fatto tutta l'auto
7)poi ho passato M205 + pad bianco ed ho lucidato tutta l'auto
7)infine con il pad blu ho messo la cera dodo,ho aspettato che seccasse e lo tolta con dei panni in microfibra.
è questo e il risultato
In conclusione il risultato mi sembra buono come prima volta certo l'auto era gia' pulita e quasi lucida e forse io non saro' stato perfetto nei vari passaggi ma mi posso accontentare,voi direte cosa volevi di piu' ed io vi rispondo cosi' con una foto e vi saluto ,espettando vostri commenti sull'operato