Ciao ragazzi, vorrei tuffarmi a pesce nel mondo del detailing perchè da un mesetto ho ritirato l'auto nuova e in queste giornate in cui abbiamo avuto degli sprazzi di sole incredibili qui a milano, ho notato ovviamente che l'auto è piena di swirls...
L'auto è una mustang ed è di un giallo acceso e quindi non so se visto il colore debba avere una particolare attenzione nel trattarla.
In ogni caso...al momento non ho la possibilità di fare lavaggi con la tecnica dei 2 secchi in quanto vado unicamente agli autolavaggi, però visti i risultati a questo punto ho deciso di fare l'abusivo e andarci di sera utilizzando tutto il necessario per tenere bene l'auto. Mi sono letto un po' le guide ed ho capito che la cosa più importante che fino ad oggi non ho fatto è stato il prelavaggio, e proprio per questo vorrei iniziare a piazzare un'ordine e acquistare magari un kit per il lavaggio al self (quello da 53 € della angelwax). Sicuramente vorrei abbinare qualche panno serio per l'asciugatura e magari un sigillante a liquido come il Dodo Juice Future Armour al posto della cera da applicare a mano.
Questa primavera vorrei avere le basi necessarie per farmi una lucidatura come dio comanda, e quindi magari acquistare una ERO 600 abbinata a uno dei kit che ho visto nello shop. Però il mio dubbio è: visto che dove porto a lavare l'auto è a 1 km da casa...posso comunque sperare un domani di farmi un bel lavaggio come dio comanda (tecnica dei 2 secchi, clay e tutto il necessario a preparare la carrozzeria) e poi farmi una lucidata con buoni risultati, o visto che l'auto passa per la strada prima di arrivare a casa meglio rinunciarci in partenza e affidarsi a qualche professionista del settore?
Per ora i panni dite che vanno bene questi 2?
Microfiber Madness Dry Me Crazy per l'asciugatura;
Microfiber Madness Crazy Pile per applicare il FA.
Per i cerchi (sono neri lucidi) e le gomme invece non saprei cosa acquistare...avete qualche suggerimento?