LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sic et simpliciter...

+6
Denis90
Felix
badspirit
Marco0961
NOFX
tek78
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Sic et simpliciter... Empty Sic et simpliciter... Ven 27 Gen 2017 - 21:52

Jack Aubrey

Jack Aubrey
Aiutante Detailer

Buonasera a tutti; presentarsi in un forum come questo mi fa sentire un poco a disagio per diverse ragioni: in primis è la prima volta che mi iscrivo ad un forum. In secondo luogo mi muovo in mezzo a dei guru della cura dell’auto laddove io, convinto fino a un paio di settimane fa di prendermi adeguatamente cura della mia macchinina e di tutti i mezzi che mi trovo a tener puliti come mansione collaterale del lavoro, scopro di essere infinitamente ignorante in materia. Terzo: la mia auto non è prestigiosa, trattandosi di una Panda 319, così come non lo sono i mezzi sui quali lavoro (lontani dal poter beneficiare di cure amorevoli visto l’uso e gli utilizzatori) e forse farò la figura dello stolido pivello…

A scapito di quanto sopra, però, la morale è che ho conosciuto per caso un esperto di detailing che mi ha raccontato parecchie cosette, mettendomi una pulce nell’orecchio: navigando su internet mi sono celermente imbattuto in questo forum e… Sorpresa! Che sbalorditivo pozzo di scienza!

Comunque, mi chiamo Andrea e sono un giovane “autista” brianzolo. Ormai di me sapete anche che sono talora fin troppo lussureggiante nell’eloquio… tuttavia, eccezion fatta per questo ingresso, assicuro che, trattandosi questa di una realtà che non mi è propria, entrerò in punta di piedi, nell’auspicio di apprendere qualcosa, il tutto in ossequio al regolamento ed alla vostra disponibilità.

Mi auguro che l’inesperienza nel destreggiarmi in un forum non crei squilibrî e non urti la pazienza di nessuno, pertanto fatemi pure notare subito se sbaglio in qualcosa! Cercherò di frenare l’impazienza -fisiologica in questi casi =) – e porre le domande all’occasione giusta: il problema è che non so quando ciò sia esattamente consentito...

Vi ringrazio in anticipo ed auguro a tutti un’ottima serata!

2Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Ven 27 Gen 2017 - 21:55

tek78

tek78
Detailer Novello

Beh, che dire...
Benarrivato eeee
Complimenti per la presentazione!!!

3Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Ven 27 Gen 2017 - 21:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Benvenuto Very Happy

4Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Ven 27 Gen 2017 - 22:02

Jack Aubrey

Jack Aubrey
Aiutante Detailer

Grazie infinite!

5Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Ven 27 Gen 2017 - 23:30

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Benvenuto Jack
Poi con questo nick sei doppiamente benvenuto
Ho letto tutti i libri con Aubrey e Maturin

6Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Ven 27 Gen 2017 - 23:43

Jack Aubrey

Jack Aubrey
Aiutante Detailer

Grazie Marco! Idem, letta "tutta" la saga, compatibilmente con la prematura scomparsa di O' Brian...
Comunque grazie mille, sto frugando nel forum: una miniera!

7Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Ven 27 Gen 2017 - 23:47

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Complimenti Jack è una delle più belle presentazioni che abbia mai letto nella mia vita cheers
Fortunato tu ad avere una padronanza così spigliata della lingua italiana (io a scuola ero una capra in questa materia lol! )
Benvenuto nel club degli squilibrati mentali Very Happy

8Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Ven 27 Gen 2017 - 23:59

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Benvenuto Jack!!
Come hanno gia detto, complimenti per la presentazione, ammetto che (un po complice l'orario) mi hai fatto intrecciare gli occhi nel leggere bene il tuo eloquio ahahahah Laughing Laughing Laughing

9Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Sab 28 Gen 2017 - 0:18

Jack Aubrey

Jack Aubrey
Aiutante Detailer

Grazie Bad e Felix, ancorché qui la dote più utile verosimilmente non sia la grammatica, con annessi e connessi.

Club degli squilibrati? In effetti quando stamane ho messo al corrente i colleghi dell'intenzione di tributare un bel po' di attenzioni all'auto e, perché no?, al parco mezzi, mi son beccato del decerebrato. Eppure non intendo diventar schiavo della perfezione.

Scherzi a parte, però, senz'ombra di dubbio non raggiungerò il livello di raffinatezza che contraddistingue la stragrande maggioranza degli utenti: attualmente lavo la macchina solo una, massimo due volte al mese (forse merito la condanna come eretico per un'affermazione simile fatta in questo forum), sulla scorta dello sporco e della polvere; d'altro canto, compatibilmente con l'utilizzo limitato che faccio della macchina, vorrei dedicare al rito della pulizia un po' più di (mal)sana attenzione.

Ultima modifica di Jack Aubrey il Sab 28 Gen 2017 - 1:00 - modificato 1 volta.

10Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Sab 28 Gen 2017 - 0:23

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ahahahah sei un grande lol! Laughing

11Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Sab 28 Gen 2017 - 0:27

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Di ai tuoi colleghi che è solo l'inizio, semmai diventerà pura passione, come la maggior parte degli utenti, andrai in continua progressione senza finire mai ahahah

12Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Sab 28 Gen 2017 - 0:41

Jack Aubrey

Jack Aubrey
Aiutante Detailer

Wow, promette bene! La malattia non è ancora in acuzie e può solamente peggiorare! =)

Per ora continuerò a leggere i post altrui, malgrado stia cominciando a fondere, tra le incertezze espresse dai richiedenti e alcuni pareri contrastanti forniti loro. Nel fine settimana penso che poi aprirò una "voce" per farmi consigliare.

Intanto vi ringrazio dell'accoglienza, buonanotte!

13Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Sab 28 Gen 2017 - 0:50

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Per non confonderti le idee con le varie discussioni del forum ti consiglio vivamente di iniziare a leggere qui in primis http://www.lacuradellauto.it/guide study

14Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Sab 28 Gen 2017 - 1:08

Jack Aubrey

Jack Aubrey
Aiutante Detailer

Accipicchia, ma che pasticcio... quando scrivo un messaggio poi sbaglio e resetto la pagina, con il risultato che devo riscrivere tutto daccapo. Amen.

Comunque: grazie! In realtà la sezione delle guide l'ho letta plurime volte, tuttavia limitatamente ad alcune voci concernenti gli esterni (prelavaggio, lavaggio, claying, sigillatura, ceratura etc.), dai quali ho intenzione di prendere le mosse in quest'avventura. Durante le letture ho anche stilato una lista dei prodotti che credo serviranno ma che, ovviamente, sottoporrò al vostro vaglio esperto tra qualche giorno. Non sarà una cosa immediata, comunque... aspetto quantomeno di prendere lo stipendio.

Adesso passo e chiudo veramente. Notte e buon fine settimana!

15Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Sab 28 Gen 2017 - 4:39

Denis90

Apprendista Detailer

Benvenuto a te e buon inizio di detailing. 
Dopo una serata in disco i poliziotti notano la car bella lucida e mi fermano ovvio tutto il pomeriggio a pulirla Smile)) il lavoro mi ha dato spddiafazione  lol! lol! Very Happy

16Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Sab 28 Gen 2017 - 7:43

rubio

rubio
Apprendista Detailer

ciao Jack e benvenuto! Very Happy
Anche io sono di desio Very Happy

17Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Sab 28 Gen 2017 - 10:28

Jack Aubrey

Jack Aubrey
Aiutante Detailer

Buongiorno!

Caspita, addirittura fermato dai vigili e ricevuti i complimenti! Deve essere stata una scena leggermente comica =)

Salute, Rubio, concittadino di questa metropoli straripante di vitalità: grazie dell'accoglienza! Dovrò stare attento, dunque: in futuro qualcuno potrebbe ispezionare i lavori Wink

18Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Sab 28 Gen 2017 - 11:07

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Benvenuto, qui ti divertirai Very Happy

19Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Sab 28 Gen 2017 - 12:15

Denis90

Apprendista Detailer

Beh mi hanno fermato perche mi si era bruciato l anabbagliante sinistro e poi hanno notato le luci di posizione blu. Ihihi ma tutto liscio poi

20Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Sab 28 Gen 2017 - 13:29

Jack Aubrey

Jack Aubrey
Aiutante Detailer

Sì, conto di divertirmi, compatibilmente con la serietà del vostro lavoro; poc'anzi sono stato dal Colzani a Seregno per prendere una tanica e, con l'occasione, ho chiesto se tenessero le clay bar: negativo e purtroppo ne ignoravano l'esistenza. Con sorpresa scopro che il detailing è un mondo di cui non solo i più, ma nemmeno gli esperti in componentistica immaginano l'esistenza...

21Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Sab 28 Gen 2017 - 14:13

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Beh, specialmente in Italia, è una cosa decisamente di nicchia, non a caso LCDA è uno dei pochi negozi che ci sono. Se vai negli UK o USA, ci sono decine di negozi di detailing Very Happy

22Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Sab 28 Gen 2017 - 14:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

qui nel forum .....sei nel MIGLIOR posto Wink
se uno ha le conoscenze.....molti prodotti li trovi online....non in negozio fisico....in ITALIA Wink
come ho fatto io.....per anni senza conoscere LCDA.....ma bazzincando raduni tuning Twisted Evil
ora è uno spasso cheers

23Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Sab 28 Gen 2017 - 15:06

Jack Aubrey

Jack Aubrey
Aiutante Detailer

"Perfetto", capisco e vi ringrazio, sempre disponibili!
Ho preparato un papiro per la richiesta di aiuto nell'acquisto dei prodotti, ma aspetto domani: sia per leggere ancora, sia per la soggezione che avverto all'idea di scrivere qualche lapalissiano sproposito!

24Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Sab 28 Gen 2017 - 15:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se leggi moolto è meglio
alcuni post su primo acquisto ci sono.....usa il tasto CERCA Wink

25Sic et simpliciter... Empty Re: Sic et simpliciter... Sab 28 Gen 2017 - 15:46

Jack Aubrey

Jack Aubrey
Aiutante Detailer

Assolutamente: sto leggendo a tutto andare, guide all'acquisto comprese, una dietro l'altra, prendendo naturalmente appunti; il problema è che mi riuscirebbe fisiologico chiedere consiglio, prima di spendere una somma che, de facto, solo per l'esterno consta in ben oltre la metà di un mio stipendio =/
Comunque, per carità, non voglio farvi sprecare tempo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo