LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Essence + Car Pro HydrO2

+6
emulatore
clamiva
apprendistastregone
Marco0961
NOFX
paxerry
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  Empty Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Ven 10 Feb 2017 - 22:53

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Salve............ma dopo aver passato essence con un tampone Chemical Guys Black Optics posso usare direttamente il sigillante hydrO2.......... gradirei che qualcuno più esperto di me mi indirizzasse sul giusto utilizzo di questi due prodotti lucidatore pazzo ........ confused grazie Smile

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Dopo Essence......aspetta almeno 5 giorni
rilavi bene l'auto e dai Hydro2......magari 2 layer diluito 1:3 Wink
poi fai lavaggi e prelavaggi  " neutri " ovviamente  Very Happy
e ogni 7-8 lavaggi ridai il LITE o potresti dare ogni  5-6 lavaggi il Puro diluito 1:15 da mantenimento Cool

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Very Happy grazie.......poi vorrei dare anche la cera.......ho preso Angelwax The Fifth Element Cera al Titanio 33 ml......la posso dare subito dopo il sigillante?.....e con il tampone Meguiar's DA SoftBuff Finishing....... oppure è preferibile un tampone manuale?



Ultima modifica di paxerry il Sab 11 Feb 2017 - 1:22 - modificato 1 volta.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io sopra hydro2......non do' mai niente
nemmeno QD...........è Fantastico da solo Twisted Evil

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per quella cera ......l'ideale sarebbe metterci sotto questo:

https://www.lacuradellauto.it/angelwax-ti-22-sigillante-spray-titanio-250-ml.html

paxerry

paxerry
Detailer Novello

quindi la cera sarebbe superflua? praticamente soldi.....buttati? affraid

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

buttati è .....esagerato affraid
diciamo che ......con Hydro2.....non è il massimo dell'abbinamento Wink

paxerry

paxerry
Detailer Novello

si....si....ma ho preso prima il sigillante.....poi ho voluto strafare pensando che una cera al titanio..fosse più resistente delle altre clown

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quanto hydro2 hai ?

10Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 1:42

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Nofx... Smile ...ricordi qualche settimana fa.....ho fatto l'ordine e tra le altre cose ho preso anche la spugna per decontaminare della Chemical Guys.......ho effettuato il lavoro aiutandomi con un QD della Car Pro ECO2 che può fungere anche da immo lube......ma forse ho sbagliato qualche passaggio ed ho riempito nuovamente l'auto di piccoli swirls affraid ......quindi ho dovuto anzi sto nuovamente lucidando con fixer.......dannazione!!! lucidatore pazzo lucidatore pazzo dove ho sbagliato?



Ultima modifica di paxerry il Sab 11 Feb 2017 - 1:44 - modificato 1 volta.

11Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 1:43

paxerry

paxerry
Detailer Novello

ho la versione pura da 50ml

12Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 10:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non ho mai usato la spugna Chemical guys
io con claybar Gentle di DODO ......ho avuto zero problemi......vabbè ora stai correggendo lucidatore pazzo
con 50 ml di puro diluito 1:3 a malapena riesci a dare 1 layer

secondo me è meglio che ordini ti-22 e gli dai sopra  Angelwax The Fifth Element Like
fai un lavoretto migliore e piu' duraturo Wink

13Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 11:26

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

A me avevano sconsigliato la Spugna decontaminante proprio per la possibilità di fare piccoli swirls
È utilizzabile solo se dopo si intende lucidare
In caso contrario una Clay fine come quella consigliata da Nofx con un ottimo e abbondante lubrificante Very Happy

14Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 12:02

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Rolling Eyes ...ormai la frittata è fatta..... va beh servirà come insegnamento per le prossime volte.......chiedere a chi sa prima di agire d'impulso.... Evil or Very Mad .  . Intanto adesso mi tocca sgobbare ancora qualche giorno lucidatore pazzo.......e con gli impegni familiari e lavorativi non ci voleva proprio Evil or Very Mad



Ultima modifica di paxerry il Lun 13 Feb 2017 - 18:47 - modificato 2 volte.

15Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 12:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

le donne si occupano della casa e ......noi delle macchine lol! lol!
portala a cena fuori e prendi Ti-22 Like

16Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 12:08

paxerry

paxerry
Detailer Novello

o



Ultima modifica di paxerry il Lun 13 Feb 2017 - 18:56 - modificato 1 volta.

17Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 12:16

paxerry

paxerry
Detailer Novello

Sad un dubbio.........e con essence.......che ne faccio confused .........lo passo ugualmente......o cosa?........ed ancora.....per le parti sotto le maniglie delle portiere ed i posti meno accessibili che tampone posso usare?

18Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 13:40

apprendistastregone


Apprendista Detailer

paxerry ha scritto:Sad un dubbio.........e con essence.......che ne faccio confused .........lo passo ugualmente......o cosa?........ed ancora.....per le parti sotto le maniglie delle portiere ed i posti meno accessibili che tampone posso usare?

Essence sotto va sempre bene. personalmente farei Essence e poi Fifth Element....così la dolce metà non si altera e avrai comunque un ottimo risultato.

19Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 13:57

paxerry

paxerry
Detailer Novello

e sarebbe comunque protetta ugualmente?

20Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 14:22

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusami, ricapitolando, forse ho capito male. ma già avevi lucidato e poi hai passato la clay? la spugna è ottima per decontaminare ma sul nero qualsiasi cosa strofini lascia segni, tranne una clay molto soft come quella che usa nofx, ma comunque va bene se l'auto ha pochissime contaminazioni...
poi, se hai fatto leggerissimi swirl clayando, perchè rifai uno step di fixer e poi essence? puoi andare direttamente di essence e tampone verde.
per il resto quoto nofx, sopra hydro2 non ci va niente, e la mia domanda è, ma perchè vuoi fare per forza la stratificazione comprando ti22 che è un'altro sigillante molto simile ad hydro2? usa quello che hai, o hydro2 o la cera, così ti risparmi pure l'arrabbiatura della moglie...

21Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 14:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ihihihi clamiva Wink
le mogli/fidanzate  è meglio farle arrabbiare ogni tanto/spesso............senno' ci mettono i piedi in testa Evil or Very Mad
e...............quando si parla di macchine.............siamo noi a comandare Suspect

22Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 14:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

paxerry ha scritto:e sarebbe comunque protetta ugualmente?

yes Wink

23Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 14:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

paxerry ha scritto:.....per le parti sotto le maniglie delle portiere ed i posti meno accessibili che tampone posso usare?

https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-tri-foam-polish-pad.html

24Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 15:03

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:ihihihi clamiva Wink
le mogli/fidanzate  è meglio farle arrabbiare ogni tanto/spesso............senno' ci mettono i piedi in testa Evil or Very Mad
e...............quando si parla di macchine.............siamo noi a comandare Suspect
Nofx, se pensi di comandare una donna sei troppo ottimista,
quello che fa una donna intelligente è di farti credere che comandi tu, facendoti fare quelle che vuole lei con intelligenza Laughing
Fidati di chi ha qualche anno piu di te..... lol!

25Car Pro Essence + Car Pro HydrO2  Empty Re: Car Pro Essence + Car Pro HydrO2 Sab 11 Feb 2017 - 15:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

questo è vero Twisted Evil Sad Sad Sad
ma quando conosco una nuova ragazza.............metto sempre la mia macchina in prima linea cheers
se accetta le mie condizioni......la storia continua.......e deve pure stare attenta quando entra-alloggia ed esce ......dalla mia Mito............Sesso solo a casa o in albergo geek
altrimenti..............ciave ciave santa

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.