LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fusso lavaggi durata e.....

+7
Admin
Filep
tek78
Nippe
clamiva
NOFX
fabio330ci
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fusso lavaggi durata e..... Empty Fusso lavaggi durata e..... Mer 29 Mar 2017 - 0:22

fabio330ci

Aiutante Detailer

Ragazzi ho da poco piu di un mesetto applicato la Fusso alla mia bmw... dopo averla accuratamente decontaminata e lucidata (mi scuso se non discuto qui i dettagli)

devo ammettere che "stranamente" a me questa cera non convince... boh ho la sensazione che manchi qualcosa rispetto ai nano o altre cere...
Sono giunto al terzo lavaggio, eseguito sempre utilizzando LS3 con "Prelavaggio Mafra 2G (100ml + 900ml acqua) > lasciato agire 5-6 min. " e lavaggio con Mafra 4G (100ml + 900ml acqua) + spugna in microfibra.
Bene.. ho notato un notevole decadimento della cera... il beading non è mai stato granchè anche poco dopo l'applicazione , lo sheeting ancora peggio... praticamente sui pannelli orizzontali... l'effetto si nota molto poco... Anche il G5 sui vetri ha perso parecchio...

La cosa ancora piu noiosa è che a differenza dei "nano" che ho utilizzato su altre vetture (per esemio c1+exo, CqUk+reload, CSL+Exo)... l'auto resta ancora molto bagnata al termine del lavaggio, parliamo di tante piccole gocce che non sono scivolate come vorrei.
In passato ho utilizzato la cera "Dodo Purple haze hybrid" e devo dire che ha dato piu soddisfazione

Sarà mica colpa del 2G? troppo forte? consigliate di utilizzare solo il 4G o di sostituire i prodotti?

grazie a tutti.

http://www.bmtools.it

2Fusso lavaggi durata e..... Empty Re: Fusso lavaggi durata e..... Mer 29 Mar 2017 - 6:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

2G è sicuramente poco adatto su auto protetta
valuta Wolfs

3Fusso lavaggi durata e..... Empty Re: Fusso lavaggi durata e..... Mer 29 Mar 2017 - 6:54

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il 2g è troppo aggressivo sulle protezioni, lo testimonia il fatto che ha indebolito anche il g5.

4Fusso lavaggi durata e..... Empty Re: Fusso lavaggi durata e..... Mer 29 Mar 2017 - 12:17

fabio330ci

Aiutante Detailer

rinnovando le protezioni il 4G posso continuare a usarlo senza problemi?

http://www.bmtools.it

5Fusso lavaggi durata e..... Empty Re: Fusso lavaggi durata e..... Mer 29 Mar 2017 - 12:34

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

White schiuma (e non 4g) puoi usarlo tranquillamente, mentre DOC (2g) è rinomato per essere abbastanza aggressivo, prova con un altro prelavaggio come Wolf Multi

https://www.nicolapecis.com/

6Fusso lavaggi durata e..... Empty Re: Fusso lavaggi durata e..... Mer 29 Mar 2017 - 12:44

tek78

tek78
Detailer Novello

O se vuoi utilizzare prelavaggio foam valuta angelwax fastfoam

7Fusso lavaggi durata e..... Empty Re: Fusso lavaggi durata e..... Mer 29 Mar 2017 - 14:00

Filep

Filep
Detailer Novello

Strano ciò che dici, fusso per i primi due o tre lavaggi è spettacolare, poi dopo molla un po' ma mantiene un ottimo sheeting per mesi secondo me, ovvio che va trattata più come una cera che come un nano, quindi niente lavaggi aggressivi e shampoo pesanti.

8Fusso lavaggi durata e..... Empty Re: Fusso lavaggi durata e..... Mer 29 Mar 2017 - 18:08

Admin

Admin
Admin

Diciamo che molto dipende anche da superficie a superficie, ma che Fusso abbiamo performance nettamente inferiori ai rivestimenti nano (soprattutto se parliamo di EXO), è abbastanza acclamato e lo abbiamo constatato anche nei nostri test. 
C'è poco da fare, il nano è il nano Wink

9Fusso lavaggi durata e..... Empty Re: Fusso lavaggi durata e..... Lun 3 Apr 2017 - 0:27

menior

menior
Detailer Novello

Per me Fusso è il miglior sigillante presente sul mercato per quanto riguarda durata,applicato come si deve a novembre(cleaner+IPA)resiste ancora Very Happy e solo arrivo del bel tempo mi fa venire voglia di tirarlo via e applicare qlc di più estivo Cool

10Fusso lavaggi durata e..... Empty Re: Fusso lavaggi durata e..... Lun 3 Apr 2017 - 23:16

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si ma lui ha usato Mafra 2g, troppo aggressivo sulle cere, se n'è parlato piu volte

Nippe, perche hai precisato Mafra White Schiuma e "non 4G"?
È lo stesso prodotto..... Very Happy

11Fusso lavaggi durata e..... Empty Re: Fusso lavaggi durata e..... Dom 15 Ott 2017 - 21:05

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Buona domenica, riprendo questa discussione..............
Pare che siete tutti d'accordo sull'affermare che DOC 2G è troppo aggressivo per le protezioni!
Io ho l'auto sigillata con Fusso (e intendo applicarlo due volte all'anno, quando la decontamino meccanicamente) e DOC 2G è l'unico prelavaggio che ho, ancora quasi nuovo!
Che diluizione consigliate per intaccare il meno possibile Fusso??? Grazie! Very Happy

12Fusso lavaggi durata e..... Empty Re: Fusso lavaggi durata e..... Dom 15 Ott 2017 - 21:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

secondo la mia piccola esperienza .................è l'azione meccanica che " uccide " la maggior parte delle protezioni Twisted Evil
fusso è una cera " ibrida " quindi risentira' meno il prelavaggio " aggressivo " Very Happy
se hai solo questo................usalo 1:50-1:60 Very Happy

13Fusso lavaggi durata e..... Empty Re: Fusso lavaggi durata e..... Dom 15 Ott 2017 - 23:31

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Si si senza dubbio l'azione meccanica! ma volevo mantenerlo più in forma possibile perché da ottobre ad aprile non farò più lavaggi a mano!
Attualmente l'ho 1:40, diluirò di più! GRAZIE Like

14Fusso lavaggi durata e..... Empty Re: Fusso lavaggi durata e..... Ven 20 Ott 2017 - 18:50

Admin

Admin
Admin

Vai tranquillo, DOC non uccide Fusso Wink

15Fusso lavaggi durata e..... Empty Re: Fusso lavaggi durata e..... Ven 20 Ott 2017 - 20:55

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Grazie!

16Fusso lavaggi durata e..... Empty Re: Fusso lavaggi durata e..... Ven 10 Nov 2017 - 14:42

Palermitano93

Aiutante Detailer

Qualcuno ha usato la fusso F7? Se si, quanto vi è durata la protezione?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]