Eccoci qui per presentarvi la nostra ultima fatica e la nostra prima vernice monostrato. L'auto è una Panda Young (si fa per dire) di 17 anni della mia mamma; auto uniproprietario con 75000 km fatti tutti da Nonna BiancaRosa. Il lavoro era incentrato su una rinfrescata generale, solo rimozione della patina di vernice opacizzata dal tempo e dalle intemperie perchè l'auto è sempre custodita all'aperto e pulizia degli interni.
Le condizioni di partenza le potete apprezzare dalle foto: Nonna BiancaRosa si è limitata a lavarla...ogni tanto , "curando" la carrozzeria con una non meglio specificata cera e "proteggendo" le plastiche esterne con vasellina, come suggeritole da un "esperto" benzinaio ... e infatti i risultati sono evidenti: plastiche completamente sbiadite e vernice ormai opaca
L'obbiettivo non era focalizzato sulla rimozione dei difetti, infatti è ancora piena di segni di corrosione soprattutto da calcare, lavoro che ci siamo prefissati di svolgere alla fine dell'estate; per ora va bene così.
Lavoro effettuato in circa 20 ore, trascurando un pò i cerchi che verranno sostituiti con le gomme estive. Ho poche foto degli interni perchè dovevamo sbrigarci, pena beccarci il rientro di Pasquetta in autostrada...grande soddisfazione quando l'addetto al casello ci ha chiesto se l'auto la tenevamo in salotto... ... questo è il lavoro che ha suscitato più interesse tra le persone che conosciamo ! altro che Porsche, Jaguar o Ferrari
Ciclo di lavorazione:
prelavaggio PNT 1:20
decontaminazione con W6 e Decaflash
lavaggio con Purifica
Clay bar Dodo Medium
1 step con Resurrection e tampone Rupes Blu Coarse
1 step con Redemption e tampone Rupes Bianco Ultra-fine
Sigillatura con Fusso Dark
Per le plastiche esterne Ipa Eraser, Solution Finish e Hydra Puro.
Plastiche interne Sponge Gray e Aria Pura 1:5 e panno Martina e sigillante Pearl.
Sedili puliti con Aria Pura e panno Martina.
Pulizia vetri LCDA e sigillati con Aquavelox.
Buona visione.
hostare immagini
Le condizioni di partenza le potete apprezzare dalle foto: Nonna BiancaRosa si è limitata a lavarla...ogni tanto , "curando" la carrozzeria con una non meglio specificata cera e "proteggendo" le plastiche esterne con vasellina, come suggeritole da un "esperto" benzinaio ... e infatti i risultati sono evidenti: plastiche completamente sbiadite e vernice ormai opaca
L'obbiettivo non era focalizzato sulla rimozione dei difetti, infatti è ancora piena di segni di corrosione soprattutto da calcare, lavoro che ci siamo prefissati di svolgere alla fine dell'estate; per ora va bene così.
Lavoro effettuato in circa 20 ore, trascurando un pò i cerchi che verranno sostituiti con le gomme estive. Ho poche foto degli interni perchè dovevamo sbrigarci, pena beccarci il rientro di Pasquetta in autostrada...grande soddisfazione quando l'addetto al casello ci ha chiesto se l'auto la tenevamo in salotto... ... questo è il lavoro che ha suscitato più interesse tra le persone che conosciamo ! altro che Porsche, Jaguar o Ferrari
Ciclo di lavorazione:
prelavaggio PNT 1:20
decontaminazione con W6 e Decaflash
lavaggio con Purifica
Clay bar Dodo Medium
1 step con Resurrection e tampone Rupes Blu Coarse
1 step con Redemption e tampone Rupes Bianco Ultra-fine
Sigillatura con Fusso Dark
Per le plastiche esterne Ipa Eraser, Solution Finish e Hydra Puro.
Plastiche interne Sponge Gray e Aria Pura 1:5 e panno Martina e sigillante Pearl.
Sedili puliti con Aria Pura e panno Martina.
Pulizia vetri LCDA e sigillati con Aquavelox.
Buona visione.
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