Buongiorno a tutti;
dopo lunga pausa per cause di forza maggiore, sto nuovamente bazzicando il forum e il negozio (che dall'ultima volta che sono entrato circa 3/4 anni fà) vedo è cambiato, e soprattutto sono aumentati moltissimo i prodotti, quindi ora mi trovo un pò spiazzato sul mercato
Stavo leggendo un pò di post sui nuovi prodotti ma ancora non saprei scegliere, quindi vi illustro le mie esigenze, cosi saprete consigliarmi nel migliore dei modi.
Partiamo dall'auto, una bmw x6 del 2011 colore "Black Sapphire Metallic" (il nero metallizzato con particelle colorate), trattata una volta nella sua vita, circa 3/4 anni fà, forse è presente ancora il post con le foto di quando ho eseguito il lavoro.
Al tempo, dopo essermi stufato di lucidare leggermente a mano, e dare solo cera di carnauba, mi ero deciso a comprare la mia prima lucidatrice, una Ero600 pro, ed un pò di prodotti per fare tutto il lavoro, come nanoprotettivo avevo optato per l'exo V2, allora appena uscito, con ottimi risultati, ovviamente ora l'auto non ha la benchè minima traccia di nessun protettivo.
Dopo l'arringa arriviamo al sodo, purtroppo (anzi per fortuna) lavoro tutti i giorni sino alle 7 di sera, ovviamente sabato e domenica ci sono altre centomila cose da fare a casa, e comunque devo anche stare con la famiglia, quindi il tempo da dedicare all'auto è quasi 0, difatti la sto lavando ogni due settimane, comunque sapete che richiede tempo per farlo in grazia di Dio, in genere la procedura è questa, vado da un benzinaio di fiducia che mi da un pre-lavaggio con foam e idropulitrice, giusto per togliere il grosso dello sporco (questo in genere almeno una volta a settimana anche se dopo non la lavo a casa), dopo di chè a casa uso lo shampoo della meg con guanto in pelle di agnello, ed asciugo con panno a nido d'ape LCA e rifnisco con cobra gold plush.
Per lucidare ho a disposizione scholl s3gold, s17 ed s40.
L'auto ogni sera la metto nel posto auto coperto con una tettoia ma non del tutto chiuso, in ogni caso lo sporco sporco che si becca è soprattutto polline che vola qua e là, e la terra quando piove con venti di scirocco, che capita spesso, mettiamoci anche un pò di salsedine e vento di maestrale costante, perchè vivo a 5 km dal mare.
Quindi le mie necessità sono qualcosa che duri il più possibile, suppongo sarà sempre un nano, anche se va a "discapito" dell'aspetto estetico, e volevo chiedere se mi conviene acquistare una lancia foam, visto che il benzinaio mi prende 5 euro a colpo o sapere se la tecnica foam fa poco e nulla anche con auto trattata.
grazie a tutti
dopo lunga pausa per cause di forza maggiore, sto nuovamente bazzicando il forum e il negozio (che dall'ultima volta che sono entrato circa 3/4 anni fà) vedo è cambiato, e soprattutto sono aumentati moltissimo i prodotti, quindi ora mi trovo un pò spiazzato sul mercato
Stavo leggendo un pò di post sui nuovi prodotti ma ancora non saprei scegliere, quindi vi illustro le mie esigenze, cosi saprete consigliarmi nel migliore dei modi.
Partiamo dall'auto, una bmw x6 del 2011 colore "Black Sapphire Metallic" (il nero metallizzato con particelle colorate), trattata una volta nella sua vita, circa 3/4 anni fà, forse è presente ancora il post con le foto di quando ho eseguito il lavoro.
Al tempo, dopo essermi stufato di lucidare leggermente a mano, e dare solo cera di carnauba, mi ero deciso a comprare la mia prima lucidatrice, una Ero600 pro, ed un pò di prodotti per fare tutto il lavoro, come nanoprotettivo avevo optato per l'exo V2, allora appena uscito, con ottimi risultati, ovviamente ora l'auto non ha la benchè minima traccia di nessun protettivo.
Dopo l'arringa arriviamo al sodo, purtroppo (anzi per fortuna) lavoro tutti i giorni sino alle 7 di sera, ovviamente sabato e domenica ci sono altre centomila cose da fare a casa, e comunque devo anche stare con la famiglia, quindi il tempo da dedicare all'auto è quasi 0, difatti la sto lavando ogni due settimane, comunque sapete che richiede tempo per farlo in grazia di Dio, in genere la procedura è questa, vado da un benzinaio di fiducia che mi da un pre-lavaggio con foam e idropulitrice, giusto per togliere il grosso dello sporco (questo in genere almeno una volta a settimana anche se dopo non la lavo a casa), dopo di chè a casa uso lo shampoo della meg con guanto in pelle di agnello, ed asciugo con panno a nido d'ape LCA e rifnisco con cobra gold plush.
Per lucidare ho a disposizione scholl s3gold, s17 ed s40.
L'auto ogni sera la metto nel posto auto coperto con una tettoia ma non del tutto chiuso, in ogni caso lo sporco sporco che si becca è soprattutto polline che vola qua e là, e la terra quando piove con venti di scirocco, che capita spesso, mettiamoci anche un pò di salsedine e vento di maestrale costante, perchè vivo a 5 km dal mare.
Quindi le mie necessità sono qualcosa che duri il più possibile, suppongo sarà sempre un nano, anche se va a "discapito" dell'aspetto estetico, e volevo chiedere se mi conviene acquistare una lancia foam, visto che il benzinaio mi prende 5 euro a colpo o sapere se la tecnica foam fa poco e nulla anche con auto trattata.
grazie a tutti