Quanto mi piace lavorare sulle Porsche…ti trasmettono sempre maggior sicurezza delle altre vetture, sarà per i materiali che utilizza la casa madre! Ma poi le forme…ne vogliamo parlare? Le curve dei parafanghi posteriori, con qualche collega lo diciamo sempre, sono da rotativa e #tampone giallo ondulato 3M. Diciamo che quest’ultimo commento lo può capire solo un addetto ai lavori.
Questo detailing prevedeva la lucidatura della carrozzeria, con la pulizia degli interni. Quando pulisco gli interni intervengo anche all’interno del vano portabagagli anteriore: li ho smontato tutte le plastiche e coperchi vari per pulirli, come potete visionare dalle foto.
Anche la capotte con il meccanismo e le sue guarnizioni è una parte molto importante da dover pulire come si deve.
Dopo aver eseguito tutta la pulizia dell’abitacolo con tutto il pellame e la moquette, copro la capotte e mi dedico all’esterno. Il 997 si presenta originale nella verniciatura tranne che per i paraurti che sono stati riverniciati davvero molto bene, se non fosse stato per la pessima finitura, come potete notare dalle foto, lasciata sulla parte destra del paraurti anteriore. Rimanenze ben evidenti di segni di carteggio.
Per il resto della carrozzeria, segni di swirl e rid classici di un mantenimento che definirei non troppo corretto.
Una 997 del 2011 originale se pur in cattive condizioni non pretende un compound…troppo duro come prodotto, troppo taglio…ma non solo anche la “pastosità” di un prodotto di lucidatura determina velocità e qualità di un lavoro.
Su questa superficie basterebbe un polish di finitura, o meglio il polish di finitura Meguiar’s M205 che ha la straordinaria capacità di adattarsi ad ogni tipo di superficie e combinazione di tampone e macchinario. In questo caso è bastato variare solamente la tipologia di tampone per eseguire tutto il lavoro con M205. Dal 2009 il miglior #polish sul mercato.
Protezione: per questo reparto ho scelto Gtechniq ExoV3 che ha una capacità antimacchia sconvolgente e volevo che questo 911 fosse protetto come si deve.
Per i cerchi ho optato per l’intramontabile Gtechniq c5…una vera e propria barriera conto lo sporco!
Gli scarichi interni sono stati puliti con Energo della linea Labocosmetica, che lavora in modo impeccabile sugli scarichi benzina. Possiamo definirlo qualcosa di più che un decontaminante chimico per il calcare.
Buona visione.
Questo detailing prevedeva la lucidatura della carrozzeria, con la pulizia degli interni. Quando pulisco gli interni intervengo anche all’interno del vano portabagagli anteriore: li ho smontato tutte le plastiche e coperchi vari per pulirli, come potete visionare dalle foto.
Anche la capotte con il meccanismo e le sue guarnizioni è una parte molto importante da dover pulire come si deve.
Dopo aver eseguito tutta la pulizia dell’abitacolo con tutto il pellame e la moquette, copro la capotte e mi dedico all’esterno. Il 997 si presenta originale nella verniciatura tranne che per i paraurti che sono stati riverniciati davvero molto bene, se non fosse stato per la pessima finitura, come potete notare dalle foto, lasciata sulla parte destra del paraurti anteriore. Rimanenze ben evidenti di segni di carteggio.
Per il resto della carrozzeria, segni di swirl e rid classici di un mantenimento che definirei non troppo corretto.
Una 997 del 2011 originale se pur in cattive condizioni non pretende un compound…troppo duro come prodotto, troppo taglio…ma non solo anche la “pastosità” di un prodotto di lucidatura determina velocità e qualità di un lavoro.
Su questa superficie basterebbe un polish di finitura, o meglio il polish di finitura Meguiar’s M205 che ha la straordinaria capacità di adattarsi ad ogni tipo di superficie e combinazione di tampone e macchinario. In questo caso è bastato variare solamente la tipologia di tampone per eseguire tutto il lavoro con M205. Dal 2009 il miglior #polish sul mercato.
Protezione: per questo reparto ho scelto Gtechniq ExoV3 che ha una capacità antimacchia sconvolgente e volevo che questo 911 fosse protetto come si deve.
Per i cerchi ho optato per l’intramontabile Gtechniq c5…una vera e propria barriera conto lo sporco!
Gli scarichi interni sono stati puliti con Energo della linea Labocosmetica, che lavora in modo impeccabile sugli scarichi benzina. Possiamo definirlo qualcosa di più che un decontaminante chimico per il calcare.
Buona visione.