LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danno riparabile da solo?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Danno riparabile da solo? Empty Danno riparabile da solo? Lun 8 Mag 2017 - 9:16

mariovigliucci1982

Aiutante Detailer

Danno riparabile da solo? 20170510
Salve ragazzi,

l'altro giorno ho sfiorato il muro in garage ed ho fatto questo piccolo danno al paraurti anteriore, ho provato con del polish della retsul ed olio di gomito ma niente da fare, secondo voi riesco a sistemarlo alla meglio o necessito di un carrozziere?
Grazie mille a tutti, nel caso volendo acquistare un kit completo di lucidatura per questi eventuali tipi di danni, se efficaci quale mi consigliate?

Grazie mille a tutti

2Danno riparabile da solo? Empty Re: Danno riparabile da solo? Lun 8 Mag 2017 - 9:29

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Buongiorno Mario, guardando la foto, che non è di qualità eccelsa per poter valutare bene la situazione, posso dire che, a parte i due graffi sopra e sotto più profondi, la situazione è abbastanza recuperabile. Dipende da te se lo vuoi risolto al 100% allora devi riverniciare, se ti accontenti togliendo il "grosso" e camuffando bene quei 2 segni, allora è necessaria una lucidatrice, probabilmente una carteggiata, ed una mano esperta.
A mano comunque difficilmente toglierai quei segni.
Mi spiace, so che queste cose fanno arrabbiare  Evil or Very Mad,  ci sono passato anche io ...

3Danno riparabile da solo? Empty Re: Danno riparabile da solo? Lun 8 Mag 2017 - 9:38

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quoto, una carteggiatura con 3000 a umido ed una lucidata con compound a macchina e qualche segno che rimane un ritocco... a mano lascia stare.

4Danno riparabile da solo? Empty Re: Danno riparabile da solo? Lun 8 Mag 2017 - 9:40

mariovigliucci1982

Aiutante Detailer

Buongiorno a te Jocker ti ringrazio per la celere risposta, beh certo a questo punto mi accontento di togliere il grosso anche perché alla luce non si vede tanto bisogna avvicinarsi e portarla da un carrozziere ora non è il caso poiché sicuramente capiterà di nuovo. Mi potresti consigliare cosa acquistare per questo danno (kit completo?) e futuri danni simili? Grazie mille

ps. per la carteggiatura vorrei evitare perché ho paura di fare danni irreparabili... poi dimmi tu

5Danno riparabile da solo? Empty Re: Danno riparabile da solo? Lun 8 Mag 2017 - 9:43

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

solo per lucidare, ero 600 pro, angelwax resurrection e tampone in microfibra... ma una lieve scartavetrata per appianare il tutto è necessaria.
p.s. per quella zona meglio platorello e tampone da 80

6Danno riparabile da solo? Empty Re: Danno riparabile da solo? Lun 8 Mag 2017 - 10:00

mariovigliucci1982

Aiutante Detailer

grazie mille ancora, mi indicheresti i link dei vari prodotti in modo che li metto nel carrello, oppure di un kit completo per questo e lavori futuri anche su altre auto, naturalmente a patto che non arrivo come danni alla vernice.

7Danno riparabile da solo? Empty Re: Danno riparabile da solo? Lun 8 Mag 2017 - 10:48

tulipano

Detailer Novello

valuta questo kit, altrimenti parti da questo e cerca di crearne uno più adatto a te

https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-angelwax-kit.html

8Danno riparabile da solo? Empty Re: Danno riparabile da solo? Lun 8 Mag 2017 - 13:48

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ottimo e completo il kit angelwax, decisaente il migliore, valuta anche il GT.
https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-gtechniq-kit.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]