Oggi pomeriggio ho lucidato una vecchia fiat grande punto facendo anche un po' di esperimenti. Ho cominciato con decontaminazione mediante clay bar passando poi all'utilizzo di P1 con tampone iConic verde su rotorbitale, poi sono passato a tampone in microfibra ed ESSENCE per rifinire. Tra una sessione e l'altra ho voluto provare ad utilizzare il tampone verde perfettamente pulito senza nessun polish, cosi a secco, e il risultato sui graffi di media intensità è stato discreto nonostante abbia scaldato moltissimo per l'assenza di un polish che facesse da lubrificante. Non avrei mai creduto che un tampone da solo potesse fare così tanto. Credo che un tampone da taglio medio come iConic HP 08 renda superfluo l'utilizzo di un polish medio come P1, tantomeno un compound, per un trattamento leggero atto a rimuovere gli swirl o graffi di media intensità. Penso che ESSENCE o REFLEX possano essere sufficienti a rimuovere tanto. E comunque sono dell'opinione che non esista una tecnica migliore dell'altra e che tutto dipende dalla qualità della superficie da trattare. L'unica cosa che ancora non ho ben compreso è l'utilizzo dei polish compound, che senso hanno su una superficie "delicata" come quella di un'auto? Sono così necessari?
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