LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scontro tra detergenti

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Scontro tra detergenti Empty Scontro tra detergenti Dom 14 Mag 2017 - 22:58

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Salve a tutti è un po che non scrive sul foro xd...

mi è sorto questo dubbio amletico, secondo voi quel che risparmio prendendo il Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale piuttosto che il supeclean lo perdo in qualche modo in qualità del prelavaggio? La differenza di prezzo giustifica il risultato ottenuto alla fine oppure no?

Voi cosa utilizzate per pulire un'auto protetta? siete fedeli a superclean o siete passati al WOLFS risparmiando cosi anche un po di soldi?

2Scontro tra detergenti Empty Re: Scontro tra detergenti Dom 14 Mag 2017 - 23:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

passato da Cleanless a Wolfs   Cool
ho pure 1,5 tanichette di PNT................con le quali faro' un po' di test Twisted Evil
e vedere bene se passare a PNT sempre con apposita diluizione e risparmiare ancora molto molto molto.................vedremo in futuro Wink
al momento wolfs è super ok  Like SC se hai tempo per farlo agire va bene............ma questo fattore non fa' per me

3Scontro tra detergenti Empty Re: Scontro tra detergenti Dom 14 Mag 2017 - 23:04

Filep

Filep
Detailer Novello

Io con wolf's ci faccio tutto, dentro e fuori, e non è per i soldi, ma per praticità, una sola bottiglia per più usi. Ma la stessa cosa la fa superclean, prelavaggio, interno, plastiche..... in pratica sono equivalenti anche se nei particolari hanno due modi di lavorare diversi.

4Scontro tra detergenti Empty Re: Scontro tra detergenti Dom 14 Mag 2017 - 23:13

james_91

james_91
Apprendista Detailer

con Wolf's come funziona? basta spruzzarlo al self e aspettare quei pochi minuti? siamo sicuri che riesca a sciogliere lo sporco in cosi poco tempo?
Con SC non avevo problemi a spruzzarlo 2/3 ore prima del lavaggio.

5Scontro tra detergenti Empty Re: Scontro tra detergenti Dom 14 Mag 2017 - 23:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wolfs 1:15 io lo spruzzo e lascio agire 7-8 minuti .........lo uso anche in Foam manuale da poco ....Ottimo Wink
anche se asciuga con il getto dell'acqua si riattiva e non lascia aloni Very Happy

6Scontro tra detergenti Empty Re: Scontro tra detergenti Dom 14 Mag 2017 - 23:33

james_91

james_91
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Wolfs 1:15 io lo spruzzo e lascio agire 7-8 minuti .........lo uso anche in Foam manuale da poco ....Ottimo Wink
anche se asciuga con il getto dell'acqua si riattiva e non lascia aloni Very Happy

7-8 minuti potrebbere andare bene d'estate, ma d'inverno cosa utilizzi sempre WOLFS? non è piu comodo spruzzare SC a casa qualche ora prima dell'ora X ?

7Scontro tra detergenti Empty Re: Scontro tra detergenti Lun 15 Mag 2017 - 0:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il fatto è che st'ora X .......per me potrebbe diventare Y o addirittura Z affraid
yes .....d'inverno uso il wolfs o se l'auto è parecchio lercia PNT................insomma prodotti usati al momento Wink

se per te il risparmio e l'ora X.....non è un problema..............continua con SC ....facile Very Happy

8Scontro tra detergenti Empty Re: Scontro tra detergenti Lun 15 Mag 2017 - 14:42

Filep

Filep
Detailer Novello

A me onestamente spruzzare l'auto a casa e poi andare al self piace davvero poco, preferisco andare al lavaggio col mio bel wolf's e spruzzarlo li, ora che hai fatto il giro di tutta l'auto 5 min sono passati e quindi puoi cominciare a lavare con idropulitrice partendo da dove hai iniziato a spruzzarlo ovviamente. Ovvio che al self non ci vado quando c'è la fila a farmi mandare degli accidenti, ma solo in orari mattutini, anche perchè in estate dalle 10 in poi ci sono 30 gradi e wolf's si asciugerebbe in 3 minuti e anche se non fa nulla non mi piace.

9Scontro tra detergenti Empty Re: Scontro tra detergenti Lun 15 Mag 2017 - 14:56

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

A mio parere la differenza di prezzo non giustifica l'uso di SC, Wolf senza pensarci due volte

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]