LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Utilizzo del Ma-fra 2g con idro-pulitrice su Clio IV nera ???

+7
cervi marco
Kintaro
pierrepi
Admin
Marco0961
clamiva
luca90
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

luca90

Aiutante Detailer

Salve, a tutti, sono possessore di una clio IV, nera etoile , diciamo che la vernice è abbastanza delicata, ho appena fatto un ordine, acquistando il MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg, per poterlo utilizzare come prelavaggio con idro pulitrice per foaming.
Sapete dirmi qualche consiglio in merito.
Inoltre sono possessore dell'idro pulitrice comet 1100 è addatta per utilizzare questo prodotto prelavaggio per foaming.
Attendo vostri consigli... Grazie...
Allego dettagli idro-pulitrice.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ma in realtà il doc 2g è un prelavaggio classico non foam...
dovresti passare in area presentazioni prima di postare.

luca90

Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:ma in realtà il doc 2g è un prelavaggio classico non foam...
dovresti passare in area presentazioni prima di postare.
L'ho appena acquistato in quanto dalla descrizione dice:
MA-FRA DOC G2 è un detergente concentrato ad alto potere lucidante per il prelavaggio di autovetture
Modo d'uso: come prelavaggio, diluire il prodotto da 1/20 a 1/50 con acqua. Nebulizzare la soluzione sulla superficie partendo dal basso verso l'alto, distribuendo in modo uniforme.
Perfetto per il foaming!

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Nebulizzare vuol dire usare la pompa spray.....

luca90

Aiutante Detailer

Siccome nella descrizione dice perfetto per foaming a questo punto è sbagliato ciò ché scritto nella descrizione del prodotto ?

Admin

Admin
Admin

Puoi anche utilizzarlo nella tecnica foam ma non è specifico per quell'uso ed infatti non viene menzionato in questa categoria: https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo-foam.html

Tuttavia testalo diluendolo 10/15:1 in lancia Wink

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Anche io lo uso, solitamente solo su auto non protette ( quando protette uso W4 o cleanliness sempre in foam), e lo uso sempre in foam 1/6( 100ml di prodotto e 600 ml acqua tiepida) che poi cmq in lancia viene ulteriormente diluito.
Fa una bellissima schiuma, abbastanza compatta e lenta a scendere ma con una forza pulente che W4 nemmeno si sogna.. Al risciacquo le auto hanno già cambiato faccia Very Happy

Kintaro

Kintaro
Apprendista Detailer

Io con il 2g in lancia foam mi sono trovato benissimo, molto meglio che nebulizzato,
lo uso in diluizione 1:10 , fa una bella schiuma che dura un bel po' e sgrassa veramente a fondo.

cervi marco

Detailer Novello

Io il 2g non l'ho mai usato con lancia foam,ma se mi dite che funziona ancora meglio smetto di nebulizzarlo e passo alla neve..!

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si però dobbiamo partire dal presupposto che i prodotti nascono per il loro fine, che poi molti si adattino ad altri metodi ok, ma anche semper, btbm e altri shampoo o prelavaggi si possono usare in foam, ma onestamente a quello scopo esistono prodotti più mirati.

poi faccio una considerazione personale, il foam secondo me và fatto su auto protette, sennò elimina poco sporco, e doc 2g non è adatto ad auto protette, quindi se lo si deve fare per questo scopo va bene, anche se nebulizzandolo secondo me se ne spreca meno e funziona meglio...

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Su questo hai ragione Claudio ma, specialmente in questo periodo, asciuga troppo in fretta e non si riesce a lavorare. Io di solito lo passo in foam e ci metto un minuto, cosi ho anche il tempo di fare tutti i particolari con il pennello... e poi a spruzzo dopo 30 secondi mi fa male la mano... Very Happy

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ma che spruzzi con lo spruzzino..?
in un qualsiasi brico una pompa da giardinaggio 5 euro e nebulizzi tutta l'auto in 30 secondi.
però ripeto che sono mie considerazioni se si vuole foammare il 2g comunque si adatta allo scopo...

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Spruzzo con questo...va meglio di uno spruzzino normale ma lo trovo sempre faticoso per la mia mano..
Utilizzo del Ma-fra 2g con idro-pulitrice su Clio IV nera ??? Img_0331

Magari do un occhiata all'OBI se trovo qualcosa di meglio...hai una foto di quella che usi tu? Perche in ogni caso mi serve per fare il pre con wolf su macchine protette..

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

compra uno di questi in un brico, lo trovi dappertutto, pompi per un minuto e ci fai tutta l'auto in 30 secondi....
https://www.amazon.it/Einhell-3425152-Vaporizzatore-Pressione-BG-PS/dp/B00B23MT3U/ref=sr_1_5/257-5484151-8269638?ie=UTF8&qid=1495801388&sr=8-5&keywords=nebulizzatore+giardino

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io consiglio di spendere qualche euro in piu' e prendere una Volpitech2
...............semplicemente superba Wink

Utilizzo del Ma-fra 2g con idro-pulitrice su Clio IV nera ??? _3510

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quoto nOFX, io ho preso il primo che mi è comparso su google per dar modo di capire di che si parla.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ed io ho consigliato il Top ...............No Problem clamiva .....avevo inteso Very Happy
io ho sia Volpitech 2 che una economica...................la differenza è abissale

quaddista

quaddista
Apprendista Detailer

confermo pure io ho la volpi Smile e pure una economica che diciamo ho pagato quasi quanto la volpi però e stiamo la Razz spruzza meglio al volpi ovviamente Smile e tiene meglio la pressione Smile

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Vi faccio una domanda. Se avanzo del prodotto gia diluito, che so, del wolf in diluizione prelavaggio 1/20, posso lasciarlo nella pompa, devo travasarlo in una bottiglia in modo da poterlo usare la settimana successiva oppure devo buttarlo via?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io uso quello che avanza tranquillamente la settimana successiva e non ho mai notato differenze

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Usando acqua normale o demineralizzata?

luca90

Aiutante Detailer

pierrepi ha scritto:Usando acqua normale o demineralizzata?
Quindi in lancia foam quanto mi consigliate la diluizione ??? 10/15 :1 ??

MansuBeppe

Apprendista Detailer

clamiva ha scritto: ci fai tutta l'auto in 30 secondi....
e la marmotta confeziona la cioccolata.
Io starò due minuti Suspect Più dopo i cerchi alien affraid

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

30 secondi era per dire, se poi ci metti un minuto o due cambia poco...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

pierrepi ha scritto:Usando acqua normale o demineralizzata?
demineralizzata è meglio ..................ovviamente Cool ma.......... aumenti il costo d'applicazione  Wink
io uso demineralizzata king la trovo ad 1 euro per 4 litri ..............se hai condizionatore in casa.....la faresti gratis cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo