Salve a tutti,
ieri ho lavato auto, in breve come opero abitualmente:
- SC 1:10/15 applicato in BOX su tutta la superficie, lasciato agire per alcune ore, poi self dove risciacquo (ovviamente diluito con acqua demineralizzata).
- Cleanless 1:15 applicato al self, alcuni min e poi abbondante risciacquo.
- Guanto e secchi con Semper.
- Abbondante risciacquo.
- Asciugatura all'ombra (usato MaMammouth e GT MF4)
Tutti i passaggi ad osmosi.
quindi stamattina ad auto pulita, volevo decontaminare con la Clay, ma dopo aver finito il cofano visionando la superficie mi sono accorto che era praticamente piena di macchie/aloni chiari quasi circolari simili alle classiche macchie di calcare, (ma lavando adosmosi per tutte le fasi lo escluderei).
Ho quindi fatto alcune prove in un paio di zone, ovvero:
- Decontaminazione con Spotless, due passaggi, ma nessun risultato apprezzabile
- Pur non convinto ho provato anche TarX, ovviamente, nessun miglioramento
- Lucidatura a mano con P1 e Tri-Foam e qui la situazione è decisamente migliorata
Prima di procedere a lucidare nuovamente tutto il cofano (e forse anche altre zone appena verificherò) volevo chiedervi se secondo voi posso provare qualche altro prodotto/decontaminazione. Allego due video sperando di poter far meglio capire la situazione:
Prima della lucidatura, se notate vicino al riflesso del neon si percepiscono queste macchie:
Dopo la lucidatura, spostandomi tra la zona trattata e quella no, si percepisce una certa differenza:
Al voi il verdetto
ieri ho lavato auto, in breve come opero abitualmente:
- SC 1:10/15 applicato in BOX su tutta la superficie, lasciato agire per alcune ore, poi self dove risciacquo (ovviamente diluito con acqua demineralizzata).
- Cleanless 1:15 applicato al self, alcuni min e poi abbondante risciacquo.
- Guanto e secchi con Semper.
- Abbondante risciacquo.
- Asciugatura all'ombra (usato MaMammouth e GT MF4)
Tutti i passaggi ad osmosi.
quindi stamattina ad auto pulita, volevo decontaminare con la Clay, ma dopo aver finito il cofano visionando la superficie mi sono accorto che era praticamente piena di macchie/aloni chiari quasi circolari simili alle classiche macchie di calcare, (ma lavando adosmosi per tutte le fasi lo escluderei).
Ho quindi fatto alcune prove in un paio di zone, ovvero:
- Decontaminazione con Spotless, due passaggi, ma nessun risultato apprezzabile
- Pur non convinto ho provato anche TarX, ovviamente, nessun miglioramento
- Lucidatura a mano con P1 e Tri-Foam e qui la situazione è decisamente migliorata
Prima di procedere a lucidare nuovamente tutto il cofano (e forse anche altre zone appena verificherò) volevo chiedervi se secondo voi posso provare qualche altro prodotto/decontaminazione. Allego due video sperando di poter far meglio capire la situazione:
Prima della lucidatura, se notate vicino al riflesso del neon si percepiscono queste macchie:
Dopo la lucidatura, spostandomi tra la zona trattata e quella no, si percepisce una certa differenza:
Al voi il verdetto
Ultima modifica di turrikan il Sab 10 Giu 2017 - 14:46 - modificato 1 volta.