Ciao a tutti,
è un po' di mesi che vi seguo (qui e su facebook) cercando di imparare quanto più possibile.. sono giunto alla mia lista della spesa, vorrei riuscire a d avere già qualcosa entro questo fine settimana per potermi divertire un po'.. Prima però di sottoporvela vorrei spiegarvi un po' la situazione e le condizioni al contorno:
i prodotti sono per la mia auto e la mia moto (una naked), purtroppo non ho molto posto per lavarla più che altro ho pochissima ombra) e ancora meno esperienza. Entrambi i mezzi sono ben tenuti, ma necessitano di cure approfondite per rispendere come un tempo.. l'auto presenta qualche segno (pochi) dovuto a lavaggi non proprio perfetti ma sopratutto due tre strisci dovuti alla maleducazione della gente..
Vorrei cominciare con qualcosa di semplice, senza strafare, ma ottenendo comunque un po' di soddisfazione..
Lista della spesa:
-prelavaggio:
MA-FRA PNT
Pompa Pressione Foamer Atype 1,5 Pro
-lavaggio (ho già i secchi, una buona spugna in MF credo e le grate):
Car Pro IronX Snow Soap Shampoo (modificato con Semper)
Car Pro ECO2 Waterless&QD (per pulire piccoli ritocchi e per pulire in fretta la moto quando serve)
-claying/decontaminazione:
Car Pro PolyShave Block (da quanto ho capito più facile rispetto alle classiche caly bar)
Car Pro ECO2 Waterless&QD
aggiunto p-ray per la decontaminazione chimica
-Asciugatura
1A Panno Asciugatura Mago EVO 74x90 cm
-recupero danni carrozzeria :
Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish
Gtechniq P1 Nano Composite Polish (modificato con Resurrection)
Microfiber Madness Crazy Pile 40x40 cm
-sigillatura:
Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano Spray (modificato con Fusso Spray)
-idrofobizzante per vetri:
Angelwax H2GO
-cera:
eliminata (per ora).. fusso spray ovunque deve essere molto facile da applicare in quanto devo farlo a mano (senza esperienza) e devo anche pro teggere una moto naked (ma anche il casco) che è piena di piccole parti difficili da raggiungere
-interni:
Aria Pura (modificato con Superclean)
Colourlock Spazzola per Interni
Microfiber Madness Slogger 40x40 cm(modificato con panno martina)
Voi che dite? ho dimenticato qualcosa?
Che cera (semplice da usare) mi consigliate? La macchina è di colore Candy Blue (Ford), la moto è l'extreme yellow (yamaha).
P.S. ah si... per i cerchi ho un flacone nuovo del AREXONS ECO DETERGENTE CERCHION.. me l'hanno regalato.. lo butto direttamente via o un po' di lavoro lo fa comunque?
P.P.S. aggiornata la lista in base ai suggerimenti sotto
è un po' di mesi che vi seguo (qui e su facebook) cercando di imparare quanto più possibile.. sono giunto alla mia lista della spesa, vorrei riuscire a d avere già qualcosa entro questo fine settimana per potermi divertire un po'.. Prima però di sottoporvela vorrei spiegarvi un po' la situazione e le condizioni al contorno:
i prodotti sono per la mia auto e la mia moto (una naked), purtroppo non ho molto posto per lavarla più che altro ho pochissima ombra) e ancora meno esperienza. Entrambi i mezzi sono ben tenuti, ma necessitano di cure approfondite per rispendere come un tempo.. l'auto presenta qualche segno (pochi) dovuto a lavaggi non proprio perfetti ma sopratutto due tre strisci dovuti alla maleducazione della gente..
Vorrei cominciare con qualcosa di semplice, senza strafare, ma ottenendo comunque un po' di soddisfazione..
Lista della spesa:
-prelavaggio:
MA-FRA PNT
Pompa Pressione Foamer Atype 1,5 Pro
-lavaggio (ho già i secchi, una buona spugna in MF credo e le grate):
Car Pro IronX Snow Soap Shampoo (modificato con Semper)
Car Pro ECO2 Waterless&QD (per pulire piccoli ritocchi e per pulire in fretta la moto quando serve)
-claying/decontaminazione:
Car Pro PolyShave Block (da quanto ho capito più facile rispetto alle classiche caly bar)
Car Pro ECO2 Waterless&QD
aggiunto p-ray per la decontaminazione chimica
-Asciugatura
1A Panno Asciugatura Mago EVO 74x90 cm
-recupero danni carrozzeria :
Gtechniq Tri Foam Applicatore Polish
Gtechniq P1 Nano Composite Polish (modificato con Resurrection)
-sigillatura:
Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano Spray (modificato con Fusso Spray)
-idrofobizzante per vetri:
Angelwax H2GO
-cera:
eliminata (per ora).. fusso spray ovunque deve essere molto facile da applicare in quanto devo farlo a mano (senza esperienza) e devo anche pro teggere una moto naked (ma anche il casco) che è piena di piccole parti difficili da raggiungere
-interni:
Aria Pura (modificato con Superclean)
Colourlock Spazzola per Interni
Microfiber Madness Slogger 40x40 cm(modificato con panno martina)
Voi che dite? ho dimenticato qualcosa?
Che cera (semplice da usare) mi consigliate? La macchina è di colore Candy Blue (Ford), la moto è l'extreme yellow (yamaha).
P.S. ah si... per i cerchi ho un flacone nuovo del AREXONS ECO DETERGENTE CERCHION.. me l'hanno regalato.. lo butto direttamente via o un po' di lavoro lo fa comunque?
P.P.S. aggiornata la lista in base ai suggerimenti sotto
Ultima modifica di gplayer il Mer 21 Giu 2017 - 16:53 - modificato 2 volte.