Auto:grande punto sport mtj 1.3
Colore:bianco
Anno:2008
Difetti:leggeri swirls
Note:non posso lavare l'auto a casa quindi lavaggio a gettoni con idropulitrice almeno 1 volta a settimana e qualche volta uso spazzolone del lavaggio dopo aver prelavato per bene con l'idropulitrice prima la macchina poi risciacquato lo spazzolone prima di usarlo,non posso fare altrimenti perche l'omino del lavaggio non vuole che si usino spugne o guanti,l'impianto di lavaggio e recente ,mi sposto a mano a mano che ne fanno di nuovi he...he..he....
Volevo prendere ancora qualcosa per la mia auto, pensavo a dei panni in microfibra per uso misto,uno sicuramente per asciugatura,un kit clayning,poi una cera o sigillante validi ,finora ultimamente come finitura dopo il d151 ho usato solo m21 non so se serve anche qualcos'altro dopo il d151 per rifinire meglio, mi serviva poi un protettivo per i cerchi che sono diamantati e delicati(uno' e gia'leggermente macchiato sul trasparente dall' acquisto della macchina) , se ci fosse spray serebbe un bene perche non riesco a passare il canale interno per togliere cere o polish da stendere dopo la rimozione di macchioline di catrame col wd40.
Non ho la roto o la rota,tutto a mano ,in mio possesso ho i seguenti prodotti:
carrozzeria:
-meguiar's:M21, D151,motorcycle detailer
-3M: finesse
-Wurth: polish al ptfe
-Mafra: cera spray metal car,cera spray bike wax
-MC brite: polish
-Max mayer: polish maxi glass
-Cromar: pasta abrasiva media
-Langka: blob eliminator
Interni, vetri:
-Wurth: pulitore interni,pulitore vetri
-Meguiar's: quik out,D120
Plastiche e gomma:
Meguiar's: shine (penso corrisponda al M40),gold class trim detailer,D160
Wurth: rinnova plastica
Olio di silicone industriale
Mafra: fast e black nero gomme spray
Microfibra e pad
1 panno cobra indigo
5-6 panni vari economici (tra cui 1 veramente morbido a pelo lungo)
6 pad gialli meg's
4-5 spugnette varie
2-3 pennelli morbidi
Per il catrame
-WD 40
-Petrolio bianco
e.......
olio di gomito tanto!!!!
ora cosa butto o metto da parte
Pensavo a questa spesa ma sono indeciso con M105 e M205 visto che ho gia il finesse 3M ed il D151:
Meguiar's D108 Super Degreaser 500 ml (spruzzato muso passaruota e zone basse prima del lavaggio)
Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500 ml
Dodo Juice Red Mist Tropical Protection Detail Spray 250 ml (mantenimento dopo lavaggio auto, e protezione cerchi)
Dodo Juice Panel Pot Kit :light fantastic soft 30ml,diamond white hard 30ml (dopo M21)
oppure Poorboy's World White Diamond Show Glaze 450ml (dopo M21)
Cobra Microfiber Kit
Dodo Juice Soft Touch Microfibre Drying Towel (asciugatura)
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.(per togliere un po' di puntini neri dal baule,striature sui vetri e passatina generale)
Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish 8 oz/236 ml (?)
Meguiar's M105 Ultra Cut Compound 8 oz/236 ml (?)
Colore:bianco
Anno:2008
Difetti:leggeri swirls
Note:non posso lavare l'auto a casa quindi lavaggio a gettoni con idropulitrice almeno 1 volta a settimana e qualche volta uso spazzolone del lavaggio dopo aver prelavato per bene con l'idropulitrice prima la macchina poi risciacquato lo spazzolone prima di usarlo,non posso fare altrimenti perche l'omino del lavaggio non vuole che si usino spugne o guanti,l'impianto di lavaggio e recente ,mi sposto a mano a mano che ne fanno di nuovi he...he..he....
Volevo prendere ancora qualcosa per la mia auto, pensavo a dei panni in microfibra per uso misto,uno sicuramente per asciugatura,un kit clayning,poi una cera o sigillante validi ,finora ultimamente come finitura dopo il d151 ho usato solo m21 non so se serve anche qualcos'altro dopo il d151 per rifinire meglio, mi serviva poi un protettivo per i cerchi che sono diamantati e delicati(uno' e gia'leggermente macchiato sul trasparente dall' acquisto della macchina) , se ci fosse spray serebbe un bene perche non riesco a passare il canale interno per togliere cere o polish da stendere dopo la rimozione di macchioline di catrame col wd40.
Non ho la roto o la rota,tutto a mano ,in mio possesso ho i seguenti prodotti:
carrozzeria:
-meguiar's:M21, D151,motorcycle detailer
-3M: finesse
-Wurth: polish al ptfe
-Mafra: cera spray metal car,cera spray bike wax
-MC brite: polish
-Max mayer: polish maxi glass
-Cromar: pasta abrasiva media
-Langka: blob eliminator
Interni, vetri:
-Wurth: pulitore interni,pulitore vetri
-Meguiar's: quik out,D120
Plastiche e gomma:
Meguiar's: shine (penso corrisponda al M40),gold class trim detailer,D160
Wurth: rinnova plastica
Olio di silicone industriale
Mafra: fast e black nero gomme spray
Microfibra e pad
1 panno cobra indigo
5-6 panni vari economici (tra cui 1 veramente morbido a pelo lungo)
6 pad gialli meg's
4-5 spugnette varie
2-3 pennelli morbidi
Per il catrame
-WD 40
-Petrolio bianco
e.......
olio di gomito tanto!!!!
ora cosa butto o metto da parte
Pensavo a questa spesa ma sono indeciso con M105 e M205 visto che ho gia il finesse 3M ed il D151:
Meguiar's D108 Super Degreaser 500 ml (spruzzato muso passaruota e zone basse prima del lavaggio)
Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500 ml
Dodo Juice Red Mist Tropical Protection Detail Spray 250 ml (mantenimento dopo lavaggio auto, e protezione cerchi)
Dodo Juice Panel Pot Kit :light fantastic soft 30ml,diamond white hard 30ml (dopo M21)
oppure Poorboy's World White Diamond Show Glaze 450ml (dopo M21)
Cobra Microfiber Kit
Dodo Juice Soft Touch Microfibre Drying Towel (asciugatura)
Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.(per togliere un po' di puntini neri dal baule,striature sui vetri e passatina generale)
Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish 8 oz/236 ml (?)
Meguiar's M105 Ultra Cut Compound 8 oz/236 ml (?)