Buonasera a tutti!! Mi chiamo Maury, abito nel sud milanese e sono un gran appassionato di auto, moto, e meccanica.
Innamorato del mondo dei motori fin da bambino, ho iniziato come molti con le moto 2t (Cagiva Planet '98) per poi passare a 18anni ad una prima Punto Sporting nel '99 con 180.000km dove ho iniziato a sperimentare la cura dell'auto, specie in termini meccanici; ho effettuato un po' di tuning estetico e manutenzione, cosa che ho portato avanti anche con l'auto successiva (prima auto nuova), Ford Fiesta '09 GPL rosso morello (colore ingestibile, ma quando era pulita c'era da innamorarsi!). Fiesta che ho amato e trattato alla perfezione (specie meccanicamente) portandola in 7anni /220.000km a poterla vendere in condizioni praticamente semi-nuove e col 1.4 aspirato GPL che faceva ancora i 195km/h segnati (50€ al mese di additivi servivano a qualcosa)
In tutti questi anni usavo, di tanto in tanto, la rossa di mio padre, la mitica Volvo 850 R '96 (rossa fiammante), auto che ha ispirato l'acquisto dell'ultima new entry!
Tanto desiderata e con un pizzico di follia all'acquisto, prendo in pronta consegna la STiRace Red; una volta entrata in mio possesso è diventato amore puro (probabilmente il rosso le ha dato quel tocco femminile e seducente di cui io non riesco a fare a meno!). Purtroppo è arrivata in pieno inverno, con fin da subito sale per terra, nevicate in montagna e sassate dovute al mini-pietrisco alpino anti-neve; diciamo che i primi mesi appariva come una rossa off-road, e i lavaggi piuttosto contaminati, mi han swirlato alcune parti esposte e angolari (apparse soltanto in primavera con il sole più alto).
Il vero problema sono state le sassate che han fatto saltar la vernice, che m han portato a tamponare i punti bianchi con il kit ritocco vernice della casa che miracoli non li ha fatti purtroppo; per cercar di livellare "la goccia" ho passato (ingenuamente) della pasta abrasiva raschiando intorno il trasparente. Bene, perchè è stato forse questo errore che mi ha portato a conoscervi ed appassionarmi (per ora solo come lettore e poco più) al detailing e alla cura della carrozzeria; e poi, volete mettere.. ai raduni di auto sportive bisogna esser sempre al top!
Vi ho letto per giorni e giorni e giorni e studiando quanto più possibile sul sito per prepararmi, dopodiché ho effettuato il primo acquisto e ho effettuato il primo lavoro (con risultati solo parziali).
Spero di non avervi annoiato, sono un chiacchierone!
Maury
Innamorato del mondo dei motori fin da bambino, ho iniziato come molti con le moto 2t (Cagiva Planet '98) per poi passare a 18anni ad una prima Punto Sporting nel '99 con 180.000km dove ho iniziato a sperimentare la cura dell'auto, specie in termini meccanici; ho effettuato un po' di tuning estetico e manutenzione, cosa che ho portato avanti anche con l'auto successiva (prima auto nuova), Ford Fiesta '09 GPL rosso morello (colore ingestibile, ma quando era pulita c'era da innamorarsi!). Fiesta che ho amato e trattato alla perfezione (specie meccanicamente) portandola in 7anni /220.000km a poterla vendere in condizioni praticamente semi-nuove e col 1.4 aspirato GPL che faceva ancora i 195km/h segnati (50€ al mese di additivi servivano a qualcosa)
In tutti questi anni usavo, di tanto in tanto, la rossa di mio padre, la mitica Volvo 850 R '96 (rossa fiammante), auto che ha ispirato l'acquisto dell'ultima new entry!
Tanto desiderata e con un pizzico di follia all'acquisto, prendo in pronta consegna la STiRace Red; una volta entrata in mio possesso è diventato amore puro (probabilmente il rosso le ha dato quel tocco femminile e seducente di cui io non riesco a fare a meno!). Purtroppo è arrivata in pieno inverno, con fin da subito sale per terra, nevicate in montagna e sassate dovute al mini-pietrisco alpino anti-neve; diciamo che i primi mesi appariva come una rossa off-road, e i lavaggi piuttosto contaminati, mi han swirlato alcune parti esposte e angolari (apparse soltanto in primavera con il sole più alto).
Il vero problema sono state le sassate che han fatto saltar la vernice, che m han portato a tamponare i punti bianchi con il kit ritocco vernice della casa che miracoli non li ha fatti purtroppo; per cercar di livellare "la goccia" ho passato (ingenuamente) della pasta abrasiva raschiando intorno il trasparente. Bene, perchè è stato forse questo errore che mi ha portato a conoscervi ed appassionarmi (per ora solo come lettore e poco più) al detailing e alla cura della carrozzeria; e poi, volete mettere.. ai raduni di auto sportive bisogna esser sempre al top!
Vi ho letto per giorni e giorni e giorni e studiando quanto più possibile sul sito per prepararmi, dopodiché ho effettuato il primo acquisto e ho effettuato il primo lavoro (con risultati solo parziali).
Spero di non avervi annoiato, sono un chiacchierone!
Maury
Ultima modifica di mauryilTornado il Mar 25 Lug 2017 - 19:38 - modificato 1 volta.