LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danno cofano

+2
NOFX
VWTIGUAN
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Danno cofano - Pagina 2 Empty Re: Danno cofano Mer 26 Lug 2017 - 10:29

VWTIGUAN

Aiutante Detailer

Altro consiglio che vi chiedo: avendo finito l'M105 cosa potrei acquistare e con che tampone in sostituzione? Magari leggermente più agressivo ma sempre da usare in modo sicuro con la DAS6

27Danno cofano - Pagina 2 Empty Re: Danno cofano Mer 26 Lug 2017 - 10:32

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Secondo me la fusso non dovrebbe dar troppo fastidio ad energo, ma al limite dai una passata veloce di finitura per toglierla se vuoi star tranquillo. Al posto del M105 puoi prendere resurrection con tampone in microfibra e uno in spugna dura, così puoi scegliere quanto essere aggressivo.

28Danno cofano - Pagina 2 Empty Re: Danno cofano Mer 26 Lug 2017 - 11:08

VWTIGUAN

Aiutante Detailer

Dici che non faccio danni con resurrection? Quello in microfibra è più agressivo giusto?

29Danno cofano - Pagina 2 Empty Re: Danno cofano Mer 26 Lug 2017 - 11:22

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se non risolvi con energo hai poche alternative, resurrection e microfibra....

30Danno cofano - Pagina 2 Empty Re: Danno cofano Mer 26 Lug 2017 - 11:28

VWTIGUAN

Aiutante Detailer

diciamo che per il momento il risultato, forse anche dovuto all'applicazione di fusso è buono. Non vedo più le macchie, ma questa sera cercherò di controllare meglio. Quindi vorrei qualcosa di leggermente più forte dell' M105 ma sempre sicuro per evitare di far danni e togliere troppo trasparente. Dite che sto tranquillo con resurrection? Ho visto che ci sono diversi tamponi in microfibra. Quale dovrei prendere per la DAS6?

31Danno cofano - Pagina 2 Empty Re: Danno cofano Mer 26 Lug 2017 - 11:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a prescindere se hai quasi risolto ......io ti consiglio di prendere comunque  Purifica.......da usare al volo in caso di problemi futuri
o da usare sempre ogni 5-6 lavaggi per liberare e ravvivare Fusso dalla patina di calcare Wink

32Danno cofano - Pagina 2 Empty Re: Danno cofano Mer 26 Lug 2017 - 11:45

VWTIGUAN

Aiutante Detailer

Ok quindi al momento meglio Purifica che Energo giusto? E invece come coupond dici che prendo il resurrection ma con quale tampone in microfibra? Vorrei fare 1 ordine unico

33Danno cofano - Pagina 2 Empty Re: Danno cofano Mer 26 Lug 2017 - 11:52

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Se le macchie sono sparite sì, puoi prendere solo purifica, ma purifica lo prenderei in qualunque caso anche insieme ad energo, da usare ogni tanto per quello che ha detto NOFX. Per quanto riguarda i tamponi in microfibra, quelli con cui personalmente mi sono trovato meglio sono i Meguiar's DMC5

34Danno cofano - Pagina 2 Empty Re: Danno cofano Mer 26 Lug 2017 - 11:58

VWTIGUAN

Aiutante Detailer

Ok. Quindi potrei prendere Neve per la lancia foam e poi usare Purifica nel secchio giusto?

35Danno cofano - Pagina 2 Empty Re: Danno cofano Mer 26 Lug 2017 - 13:55

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Purifica puoi usarlo anche in stile prelavaggio o puro localmente
leggi il 3D

36Danno cofano - Pagina 2 Empty Re: Danno cofano Ven 25 Ago 2017 - 8:08

VWTIGUAN

Aiutante Detailer

Eccomi di nuovo. Allora ho provato ENERGO ma senza nessun risultato. Ho provato anche ad usarlo puro e lasciarlo 5 minuti ma non è successo nulla (questo mi fa pensare che non fosse calcare). Quindi ho usato Resurrection e tampone in microfibra. Risultato: cofano perfetto. Poi con altro tampone ho passato M205 e poi Fusso. Grazie a tutti dei consigli

37Danno cofano - Pagina 2 Empty Re: Danno cofano Ven 25 Ago 2017 - 11:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottima up Wink contento che hai risolto cheers

38Danno cofano - Pagina 2 Empty Re: Danno cofano Ven 25 Ago 2017 - 12:41

Andrepit

Aiutante Detailer

Sinceramente mi sta capitando la stessa cosa anche a me,però mi gira le scatole dover lucidare di nuovo lo avevo fatto un mese e mezzo fa e dato exo.tra l'altro anche la mia è una vw e a sto punto mi chiedevo non è che i trasparenti vw non digeriscono the mask?

39Danno cofano - Pagina 2 Empty Re: Danno cofano Ven 25 Ago 2017 - 17:52

VWTIGUAN

Aiutante Detailer

Io the mask non riesco più ad usarlo sopra fusso. Non si stende bene come dovrebbe comunque secondo me è stato la causa di tutte quelle macchie. Se fosse stato calcare l avrei avuto anche sul tetto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2