Prima di tutto, l'elenco
Auto: Audi A3
Colore: rosso
Anno: 2013
Difetti: qualche bozzo qui e lì, graffi più o meno visibili vano carico posteriore, lato porte, musetto (purtroppo sono secondo proprietario)
Note: l'auto è una daily driver e non è stata trattata bene esternamente dal vecchio proprietario.. nonostante questo vorrei pulirla, decontaminarla e tenerla protetta dall'uso che ne faccio ora io, ovvero autostrada (moscerini), extraurbane in campagna (moscerini formato gigante..) e parcheggio all'esterno, sia a casa che in azienda (sole, uccellacci malefici a cui piace molto il rosso). Per fortuna il lavaggio lo posso fare al coperto. Altra piccola nota: vivo in una zona con un'alta presenza di calcare nell'acqua.
Budget: 250€
Leggevo le magnifiche guide presenti sul sito per farmi un'idea di cosa dovrei acquistare. Copiando pari pari dalle guide acquisterei:
Prelavaggio
- MA-FRA PNT Prewash No Touch 2Kg
Domanda: cosa si intende con "questi prodotti vanno usati solo in caso di necessità" sulla guida alla sezione prelavaggio? Il prelavaggio si deve fare solo in casi estremi quindi?
Lavaggio carrozzeria
- Microfiber Madness Incredimitt Blue
- Microfiber Madness Incredisponge
- Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro 500ml
Lavaggio cerchi
- Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi 1 lt
Domanda: che panno/spazzola usare per pulire cerchi?
Asciugatura
- Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel 60x60 cm (per la prima volta)
- Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm (per le altre)
Interni
- Dodo Juice Pennello
- Chemical Guys Nifty - Spazzola per Tappetini
- LCDA AriaPura
- Microfiber Madness Slogger 40x40 cm
Vetri
- LCDA ProGlass Cleaner EVO (interni)
- Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia 100 ml (esterni)
A quanto ho capito AriaPura può essere usato tranquillamente su TUTTE le superfici interne, giusto? Plastiche, pelle, "schermini" del condizionatore, plastiche tachimetro, etc.
Mi interessa particolarmente la pulizia e la protezione del volante (dato che l'auto dovrà pur sterzare è quello più toccato e tendente all'usura, insieme al cambio).
Vano motore
- LCDA SuperClean
- Microfiber Madness Slogger 40x40 cm (un'altra solo per vano motore)
Clay bar
- Dodo Juice BB Clay Bar
- Car Pro Immolube - Lubrificante Multiuso
- Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm
Altro
- 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 40x40 cm 3 pz.
- 1A Ultra-Microfiber Star Glass 40x45 3 pz.
Mancherebbe lucidatura e protezione, sembra di entrare in un altro mondo ancora più vasto
Auto: Audi A3
Colore: rosso
Anno: 2013
Difetti: qualche bozzo qui e lì, graffi più o meno visibili vano carico posteriore, lato porte, musetto (purtroppo sono secondo proprietario)
Note: l'auto è una daily driver e non è stata trattata bene esternamente dal vecchio proprietario.. nonostante questo vorrei pulirla, decontaminarla e tenerla protetta dall'uso che ne faccio ora io, ovvero autostrada (moscerini), extraurbane in campagna (moscerini formato gigante..) e parcheggio all'esterno, sia a casa che in azienda (sole, uccellacci malefici a cui piace molto il rosso). Per fortuna il lavaggio lo posso fare al coperto. Altra piccola nota: vivo in una zona con un'alta presenza di calcare nell'acqua.
Budget: 250€
Leggevo le magnifiche guide presenti sul sito per farmi un'idea di cosa dovrei acquistare. Copiando pari pari dalle guide acquisterei:
Prelavaggio
- MA-FRA PNT Prewash No Touch 2Kg
Domanda: cosa si intende con "questi prodotti vanno usati solo in caso di necessità" sulla guida alla sezione prelavaggio? Il prelavaggio si deve fare solo in casi estremi quindi?
Lavaggio carrozzeria
- Microfiber Madness Incredimitt Blue
- Microfiber Madness Incredisponge
- Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro 500ml
Lavaggio cerchi
- Angelwax Bilberry Concentrate - Pulitore Cerchi 1 lt
Domanda: che panno/spazzola usare per pulire cerchi?
Asciugatura
- Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel 60x60 cm (per la prima volta)
- Microfiber Madness Dry Me Crazy 65x42 cm (per le altre)
Interni
- Dodo Juice Pennello
- Chemical Guys Nifty - Spazzola per Tappetini
- LCDA AriaPura
- Microfiber Madness Slogger 40x40 cm
Vetri
- LCDA ProGlass Cleaner EVO (interni)
- Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia 100 ml (esterni)
A quanto ho capito AriaPura può essere usato tranquillamente su TUTTE le superfici interne, giusto? Plastiche, pelle, "schermini" del condizionatore, plastiche tachimetro, etc.
Mi interessa particolarmente la pulizia e la protezione del volante (dato che l'auto dovrà pur sterzare è quello più toccato e tendente all'usura, insieme al cambio).
Vano motore
- LCDA SuperClean
- Microfiber Madness Slogger 40x40 cm (un'altra solo per vano motore)
Clay bar
- Dodo Juice BB Clay Bar
- Car Pro Immolube - Lubrificante Multiuso
- Microfiber Madness Crazy Pile 60x40 cm
Altro
- 1A Ultra-Microfiber Allrounder Plus 40x40 cm 3 pz.
- 1A Ultra-Microfiber Star Glass 40x45 3 pz.
Mancherebbe lucidatura e protezione, sembra di entrare in un altro mondo ancora più vasto
Ultima modifica di AU90 il Mar 25 Lug 2017 - 17:59 - modificato 1 volta.