LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Progresso tecnologici isolanti

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Progresso tecnologici isolanti Empty Progresso tecnologici isolanti Lun 31 Lug 2017 - 0:39

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Apro questo argomento per chiedere vostre opinioni ed esperienze.
Nella mia modesta esperienza sono cresciuto con isolante per protezione e cera per gloss e profondità; prodotto solido più difficile ma più performante rispetto a liquido, per non parlare di spray.
Oggi mi trovo con reload che protegge ed ha gloss, Fa che protegge ed ha glosss, hydro 2 che protegge ed ha gloss. Strepitoso mix eco2 + reload..
E sono tutti con appiicazione veloce, fine della storia metti le cera togli la cera di karate kid.
La mia domanda è: i prodottti sono cambiati e quindi deve cambiare il nostro modo di pensare?
ha ancora un senso (fuori dal piacere personale) usare prodotti che richiedono 1 ora di applicazione quando posso ottenere lo stesso in 5 minuti? E se dura meno fa niente perché per riapplicarlo ci vogliono solo 5 minuti?
Mi farebbe piacere avere vs opinioni tecniche, fermo restando che se mi voglio regalare 1 ora di relax e gratificazione (importante per la qualità di vita, indipendentemente dal risultato) non ho problemi ad indossare un kimono e a mettere e togliere la cera.
Magari il tempo risparmiato sull'esterno lo potrei dedicare all'interno.
Grazie a chi vorrà condividere l'argomento.
Amici, ogni giorno ormai faccio domande, ma sono di indole curiosa: oltre che divertirmi(faccio un altro lavoro) mi piace capire.

2Progresso tecnologici isolanti Empty Re: Progresso tecnologici isolanti Lun 31 Lug 2017 - 7:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Io che non amo dare la cera...adoro Hydro2-Reload-Beneficia ecc ecc
anche se Fusso devo provarla prima o poi....

3Progresso tecnologici isolanti Empty Re: Progresso tecnologici isolanti Lun 31 Lug 2017 - 10:48

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Premesso che ho due auto argento metallizzato, quindi un colore abbastanza "semplice".
Io la pensavo come te, sigillanti in pasta (SNH) meglio di tutto (nano esclusi).

Ma che fatica e che complicazioni da quando mi sono sposato ed abito in condominio!!!

Avevo la necessità di qualcosa di più veloce ma che offrisse comunque buone prestazioni, soprattutto water sheeting.

Non ero ancora pronto psicologicamente ai sigillanti spray, così provai dodo IG e qualche certezza è venuta meno: molto meno faticoso nella rimozione e risultati sul mio colore quasi uguali a SNH.

Poi l'anno scorso ho fatto il salto: Ti-22.
Forse non durerà sei mesi e non avrà le prestazioni dei prodotti più performanti, ma in 20 minuti faccio tutta l'auto ed i risultati sono molto soddisfacenti.

Ritengo quindi i sigillanti spray un buon compromesso per chi, come me, ha poco spazio e non ha molto tempo, ma si vuole comunque prendere cura della propria auto.

4Progresso tecnologici isolanti Empty Re: Progresso tecnologici isolanti Lun 31 Lug 2017 - 11:33

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Si, infatti è per questo che mi chiedevo se con tutti i nuovi superprodotti che ci sono fosse il caso di cambiare modo di pensare.
Io lo spazio ce l'ho, il tempo meno; ciò che mi sorprende è comunque la qualità e conseguenti risultati di questi prodotti.
Ovvio che così manca tutta la componente divertimento.

5Progresso tecnologici isolanti Empty Re: Progresso tecnologici isolanti Mar 8 Ago 2017 - 18:09

Admin

Admin
Admin

Ajk hai proprio ragione. Negli ultimi anni l'evoluzione di questi prodotti ha un pò ridefinito i concetti e non è raro trovare sigillanti o spray che siano anche più belli di una cera. 
Oppure cere (le vogliamo ancora chiamare così?) in grado di assicurare durate incredibili. 
Io cerco sempre di scegliere non per preconcetto ma per analisi delle necessità: di cosa ho bisogno? quale aspetto voglio privilegiare? di cosa ho voglia?

6Progresso tecnologici isolanti Empty Re: Progresso tecnologici isolanti Mar 8 Ago 2017 - 18:35

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie Antonio, in effetti cercherò di crearmi una routine base per poi divertirmi sfruttando tutte le opportunità che la tecnologia ci offre, sempre nei limiti del semplice appassionato apprendista. Con l'occasione grazie per gli omaggi ricevuti con gli ultimi 2 ordini e buone vacanze a tutti.
Antonio (il mio nome promette bene, eh)

7Progresso tecnologici isolanti Empty Re: Progresso tecnologici isolanti Mar 8 Ago 2017 - 18:57

Admin

Admin
Admin

ah ah ah giro i ringraziamenti per gli omaggi ai ragazzi in magazzino Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]