Ciao a tutti!
Ecco di nuovo la voglia di detailing!
Dopo 2 anni esatti e 75.000km della mia golf bianca trattata sempre con decontaminazione e SNH, volevo addentrarmi nel magico mondo della lucidatura.
Ho provato a fare una lista e volevo qualche consiglio da voi senza dubbio piu' esperti di me.
Preparazione:
- Prelavaggio con SP LCDA 1:10
- Lavaggio con D111 (ho ancora 2litri :p )
- IronX Snow Soap puro (ce l'ho da 1 anno ancora sigillato confezione da 500ml) per decontaminazione chimica in alternativa a ironX che sarebbe da ricomprare
- Clay Bar Dodo giallo con la lube Dodo Slippy
Tutti i prodotti fin ora da utilizzare sono nel mio garage.
Fase 2 (totalmente nuova per me)
- Lucidatura ERO600 con P1
- Lavaggio veloce con foam apple ifoam shampoo
- Passaggio Eraser
Fase 3
Il dubbio e' su EXO o Fusso99 12mesi..
Utilizzo principale dell'auto e' a Roma urbano/extraurbano con circa 25mila km annui e non dispongo di un garage.
Vorrei arrivare ad utilizzare ogni 2 settimane un lavaggio al self service con D111 e guanto.
Ho letto tutto cio' che trovavo riguardo EXO e sembra di facile applicazione -
Successivamente vorrei mantenere con la reload ogni 2 lavaggi.. la EXO mi potra' garantire un performance per almeno 1 anno?
Consigli sui passaggi?
Grazie a tutt*!!!
Ecco di nuovo la voglia di detailing!
Dopo 2 anni esatti e 75.000km della mia golf bianca trattata sempre con decontaminazione e SNH, volevo addentrarmi nel magico mondo della lucidatura.
Ho provato a fare una lista e volevo qualche consiglio da voi senza dubbio piu' esperti di me.
Preparazione:
- Prelavaggio con SP LCDA 1:10
- Lavaggio con D111 (ho ancora 2litri :p )
- IronX Snow Soap puro (ce l'ho da 1 anno ancora sigillato confezione da 500ml) per decontaminazione chimica in alternativa a ironX che sarebbe da ricomprare
- Clay Bar Dodo giallo con la lube Dodo Slippy
Tutti i prodotti fin ora da utilizzare sono nel mio garage.
Fase 2 (totalmente nuova per me)
- Lucidatura ERO600 con P1
- Lavaggio veloce con foam apple ifoam shampoo
- Passaggio Eraser
Fase 3
Il dubbio e' su EXO o Fusso99 12mesi..
Utilizzo principale dell'auto e' a Roma urbano/extraurbano con circa 25mila km annui e non dispongo di un garage.
Vorrei arrivare ad utilizzare ogni 2 settimane un lavaggio al self service con D111 e guanto.
Ho letto tutto cio' che trovavo riguardo EXO e sembra di facile applicazione -
Successivamente vorrei mantenere con la reload ogni 2 lavaggi.. la EXO mi potra' garantire un performance per almeno 1 anno?
Consigli sui passaggi?
Grazie a tutt*!!!