Finalmente ho avuto l'occasione di provare questo prodotto sulla mia auto, vediamo un po' cosa si riesce a combinare...
Mi scuso subito per la qualità delle foto, purtroppo avevo solo il cellulare a portata di mano.
Situazione iniziale (click per ingrandire):
Optimum no rinse, spugna cobra, spruzzatore per bagnare i pannelli, water magnet per l'asciugatura (non in foto):
Prova di pulizia del primo pannello:
Spruzzo la carrozzeria per rimuovere lo sporco più grossolano:
Portellone pulito ed asciugato:
Procedo alla stessa maniera per ogni singolo pannello, lasciando stare i cerchioni:
Pulizia dei cerchioni con D140 seguito da Optimum No rinse
Prima:
Dopo:
Pulisco velocemente i passaruota con D101 + Spazzola:
Risultato finale:
In conclusione il risultato è soddisfacente, sono serviti circa 10 litri di acqua per il lavaggio (8 nel secchio e 2 nell'erogatore) e circa 2h di lavoro.
Mi scuso subito per la qualità delle foto, purtroppo avevo solo il cellulare a portata di mano.
Situazione iniziale (click per ingrandire):
Optimum no rinse, spugna cobra, spruzzatore per bagnare i pannelli, water magnet per l'asciugatura (non in foto):
Prova di pulizia del primo pannello:
Spruzzo la carrozzeria per rimuovere lo sporco più grossolano:
Portellone pulito ed asciugato:
Procedo alla stessa maniera per ogni singolo pannello, lasciando stare i cerchioni:
Pulizia dei cerchioni con D140 seguito da Optimum No rinse
Prima:
Dopo:
Pulisco velocemente i passaruota con D101 + Spazzola:
Risultato finale:
In conclusione il risultato è soddisfacente, sono serviti circa 10 litri di acqua per il lavaggio (8 nel secchio e 2 nell'erogatore) e circa 2h di lavoro.