Ciao a tutti,
Vi elenco velocemente i passaggi che seguo per lavaggio
-rimuovi insetti angelwax su cofano e specchietti
-lascio giro e risciaquo
-pre lavaggio con mafra prewash diluito
-risciaquo
-lavaggio con spugna madness e semper
-asciugatura con panno in microfibra gtechnique
A questo punto sul tetto nero lucido ho passato essence con tampone manuale (lato nero) e rimosso con yellow fellow.
Dopo (sbagliando) ho spruzzato perfecta con panno crazy pile. Danni non ne ho fatti (il tetto era perfetto) però mi sono accorto di aver portato via lo strato di essence.
Su altre parti della carrozzeria ho applicato solo perfecta.
A questo punto le mie domande:
Come mi conviene fare la prossima volta? Passo o essence o perfecta?
Quale due può dare l'effetto "scivolamento acqua"?
Come mi devo regolare per il prossimo lavaggio? Stessa procedura?
I panni in microfibra yellow fellow li ho conservati senza lavarli. Tutti gli altri li ho soltanto messi in acqua e sciacquati con asciugatura all ombra e senza strizzarli.
Mi sono accorto che durante l asciugatura, in alcune parti della carrozzeria, il panno lasciasse uno strato untuoso. Non so se dipende dal panno che è nuovo o altro...idee?
Grazie a chi avrà la pazienza di leggere...e rispondere
Vi elenco velocemente i passaggi che seguo per lavaggio
-rimuovi insetti angelwax su cofano e specchietti
-lascio giro e risciaquo
-pre lavaggio con mafra prewash diluito
-risciaquo
-lavaggio con spugna madness e semper
-asciugatura con panno in microfibra gtechnique
A questo punto sul tetto nero lucido ho passato essence con tampone manuale (lato nero) e rimosso con yellow fellow.
Dopo (sbagliando) ho spruzzato perfecta con panno crazy pile. Danni non ne ho fatti (il tetto era perfetto) però mi sono accorto di aver portato via lo strato di essence.
Su altre parti della carrozzeria ho applicato solo perfecta.
A questo punto le mie domande:
Come mi conviene fare la prossima volta? Passo o essence o perfecta?
Quale due può dare l'effetto "scivolamento acqua"?
Come mi devo regolare per il prossimo lavaggio? Stessa procedura?
I panni in microfibra yellow fellow li ho conservati senza lavarli. Tutti gli altri li ho soltanto messi in acqua e sciacquati con asciugatura all ombra e senza strizzarli.
Mi sono accorto che durante l asciugatura, in alcune parti della carrozzeria, il panno lasciasse uno strato untuoso. Non so se dipende dal panno che è nuovo o altro...idee?
Grazie a chi avrà la pazienza di leggere...e rispondere