Tra ieri e oggi ho curato un po' la mia amata SLK, ormai va per i 13 anni e viene usata regolarmente. I cerchi sono stati trattati un mesetto fa completamente,ovvero sono stati smontati, decontaminati con clay bar e body solvent, sigillati con xtreme finish coat. Per questo sono stati lavati velocemente e facilmente utilizzando lancia foam e spazzola mothers. L'auto è stata prelavata con d101 diluito 10:1 spruzzato con spray foam, poi risciacquata con l'idropulitrice. Successivamente è stato fatto un'altro prelavaggio per scrupolo con lancia foam, mischiando dp xtreme foam con d110. Poi è arrivato il lavaggio vero e proprio ( finalmente ) , che io eseguo un lato della macchina alla volta, foamando l'auto e lavando con un guanto megs che viene sciacquato di tanto in tanto in un secchio d'acqua, poi risciacquo l'auto e passo sull'altro lato. Alla fine risciacquo totale . Sono passato quindi alla decontaminazione con clay megs blu, lubrificando con d155 1:1. ho eseguito la lucidatura con m80 aiutandomi con una rotorbitale scandalosa del brico. Poi ho sigillato con finish coat. Ho lasciato passare 3 ore circa dove ho approfittato anche per pranzare e riposare un po' ( ci voleva... ). Nel pomeriggio ho passato l'm26. non so se sono il primo o meno a coprire il finish coat con dell'altro. E' una prova, vedremo come tiene . Le plastiche e le gomme sono state passate con m40 e un vecchio applicatore megs in microfibra.
Gli interni.....niente di che, sono stati trattati ormai 2 mesi fa con m40, e chi l'ha provato lo sa che la durata è eccezionale. Quindi soffiata di compressore, rimozione della polvere con microfibra e via.
Oggi ho finito il lavoro con d155, eliminando le magagne ( aloni ed eccessi di cera ). Poi soffiata di compressore per eliminare la polvere in eccesso.
Ecco qualche foto ( alcune scattate col cellulare ieri ).
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Oggi ho finito il lavoro con d155, eliminando le magagne ( aloni ed eccessi di cera ). Poi soffiata di compressore per eliminare la polvere in eccesso.
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