L'auto in questione è ormai una ventunenne prossima ai 270000km acquistata nuova nel 1996 da mio padre e attualmente con noi in famiglia e si tratta di una Volkswagen Golf MK3 1.9 Tdi 90cv Movie air, in un'odioso Bianco pastello mono strato impossibile da tener pulito, poi considerando che per quasi tutta la sua vita, la macchina ha visto pochissimi lavaggi, scelta di mio padre come "antifurto" dopo che gli rubarono il Golf mk2 GTD, la vernice qualche anno fa era grigia, a momenti come il grigio pastello che va oggi di moda
La vernice è totalmente originale tranne il paraurti anteriore, parafango lato passeggero e mascherina che causa incidente l'anno scorso sono stati rifatti e lo sportello lato passeggero rifatto pochi mesi dopo l'acquisto, causa incontro ravvicinato contro un muro.
Nel complesso non sta messa male, ma dopo 21 anni sulla carrozzeria difetti ce ne sono, provato ad eliminarli a mano ma è praticamente impossibile per quanto è dura questa vernice! quindi mi sono limitato, dopo averla lucidata a Febbraio visto che era diventata opaca a lucidarla ancora e a mia sorpresa la vernice, nonostante fosse protetta da cupido forse ormai morto, stava riassorbendo lo sporco tornando di nuovo opaca, lascio spazio alle foto
Cominciamo ecco la macchina come si presenta dopo svariati mesi che non l'ho lavata ma solo risciacquata ogni tanto al self, faceva abbastanza schifo, anche se mi sembrava mantenuta abbastanza lucida.
Dopo averla lavata con un semplice shampoo sono passato alla decontaminazione con P-Ray puro e clay media
Sta volta dopo aver decontaminato ho cominciato a lucidare, non tanto per levare i difetti, i quai necessitano di qualcosa di più incisivo, ma giusto per rendere la vernice il più lucida possibile per poi mettere fusso, ad un'occhio non esperto di swirl ecc sembra nuova (cosa che mi è stata detta da più persone dopo averla finita )
Dopo aver lucidato, ho lavato la macchina con Purifica 1/10, pulito il vano motore, la griglia sotto il parabrezza piena di melma ma con neanche un filo di ruggine e per chiudere passati due strati di fusso, beh a voi i commenti sul risultato
Gli interni causa tempo li farò domenica, ma non necessitano di gran lavoro, che ve ne pare? io ne sono più che soddisfatto, anche se c'è ancora margine di miglioramento, non tutte le auto dopo 21 anni e cure non particolari possono risultare cosi "nuove" come questa, ora mi è chiaro perchè all'epoca ebbe un gran successo
La vernice è totalmente originale tranne il paraurti anteriore, parafango lato passeggero e mascherina che causa incidente l'anno scorso sono stati rifatti e lo sportello lato passeggero rifatto pochi mesi dopo l'acquisto, causa incontro ravvicinato contro un muro.
Nel complesso non sta messa male, ma dopo 21 anni sulla carrozzeria difetti ce ne sono, provato ad eliminarli a mano ma è praticamente impossibile per quanto è dura questa vernice! quindi mi sono limitato, dopo averla lucidata a Febbraio visto che era diventata opaca a lucidarla ancora e a mia sorpresa la vernice, nonostante fosse protetta da cupido forse ormai morto, stava riassorbendo lo sporco tornando di nuovo opaca, lascio spazio alle foto
Cominciamo ecco la macchina come si presenta dopo svariati mesi che non l'ho lavata ma solo risciacquata ogni tanto al self, faceva abbastanza schifo, anche se mi sembrava mantenuta abbastanza lucida.
Dopo averla lavata con un semplice shampoo sono passato alla decontaminazione con P-Ray puro e clay media
Sta volta dopo aver decontaminato ho cominciato a lucidare, non tanto per levare i difetti, i quai necessitano di qualcosa di più incisivo, ma giusto per rendere la vernice il più lucida possibile per poi mettere fusso, ad un'occhio non esperto di swirl ecc sembra nuova (cosa che mi è stata detta da più persone dopo averla finita )
Dopo aver lucidato, ho lavato la macchina con Purifica 1/10, pulito il vano motore, la griglia sotto il parabrezza piena di melma ma con neanche un filo di ruggine e per chiudere passati due strati di fusso, beh a voi i commenti sul risultato
Gli interni causa tempo li farò domenica, ma non necessitano di gran lavoro, che ve ne pare? io ne sono più che soddisfatto, anche se c'è ancora margine di miglioramento, non tutte le auto dopo 21 anni e cure non particolari possono risultare cosi "nuove" come questa, ora mi è chiaro perchè all'epoca ebbe un gran successo
Ultima modifica di Alessio97 il Mer 25 Ott 2017 - 18:40 - modificato 2 volte.