LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

FOTO macchioline plastica piantone sterzo

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ajk

Ajk
Detailer Novello

FOTO macchioline plastica piantone sterzo Img_5114

Ciao a tutti, piantone sterzo audi a3.
Trattato un mese fa con c6 e settimana scorsa passatina leggera con aria pura 1:20.
Oggi mi accorgo di queste macchioline.
Non so se c'erano anche prima oppure no, ci ho fatto caso solo oggi.
Il C6 era stato applicato con pad rosso e non spruzzato su plastica.
Aria pura idem ma potrei avere il dubbio che le goccioline possano essere arrivate mentre spruzzavo su panno.
Poco fa ho provato a passare eco2 (si vede ancora un po' di umido a sinistra)con panno meg supreme shine ma non è cambiato nulla a parte le rigature che ho provocato. Le macchie sembrano non essere superficiali.
Avete gentilmente suggerimenti su cause e rimedi?
Se serve foto fatta in altro modo posso provvedere.
Grazie mille.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...sembrerebbero macchie di prodotto non steso perfettamente...
Prova con AP in diluizione più bassa o anche puro...

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Oggi provo tutto il mio piccolo arsenale di aria pura, super clean, w5. Eco2 non ha fatto nulla ma probabilmente non era il più indicato.

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Provato solo aria pura non diluito ma nisba.

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Se il dubbio è che sia C6 prova a ripassare proprio con quello magari in una piccola parte

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ripassato c6 ma le macchie restano (forse qualcosina meno perché la superfice risulta un pelino più omogenea) . Cosa cavolo posso aver combinato? Ma soprattutto non riesco a trovare la soluzione.
Domani provo un altro passaggio di c6. Poi considererò un dressing, anche se l'idea proprio non mi piace.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Prova con un altro passaggio di C6...probabilmente riesci a risolvere.
Non è che le macchie si sono formate, sotto la luce diretta del sole, da prodotto perso inavvertitamente e non steso?

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Riprovato ma niente da fare.
Ho ripercorso mentalmente i miei passaggi: ho sempre spruzzato c6 su pad e AP su micro e mai direttamente su plastica.
Ho ripetuto i passaggi con gli stessi prodotti ma nulla cambia.
A questo punto ho il dubbio che le macchie fossero già presenti alla consegna dell'auto (un mese fa) e non me n'ero accorto.

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Farò ultimo tentativo con superclean e, lasciando agire, magari riesce a "estrarre" le macchioline con panno martina.

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Provato anche superclean ma niente da fare.
Devo rinunciare.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Aspetta ancora qualche consiglio...magari qualcuno ha suggerimenti che possono risolvere... Wink

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Speriamo perchè l'auto è nuova e mi scoccia.

MonsTTer

MonsTTer
Aiutante Detailer

Gomma magica....Scholls, Mastro Lindo o simili...ho sempre risolto con quella

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie, metto nel prossimo ordine anche se la sensazione è che non sia sporco ma qualcosa che è penetrato oppure un difetto di fabbricazione.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]