Nippe ha scritto:Per cominciare bisogna capire che quella sulle auto moderne non è proprio pelle, la fase di idratazione è resa inutile dal trattamento superficiale (non verrebbe assorbito). Come puoi vedere dai prodotti che già hai le uniche operazioni necessarie sono la pulizia e la protezione.
Spero che tu abbia già una spazzola tipo la Colourlock per poter lavorare il prodotto per la pulizia, in caso volessi crearti un set io direi Heaven For Leather seguito da un sigillante come L1 o quello di Fenice, oppure se vuoi qualcosa di più generico un APC come SuperClean sempre seguito da un sigillante.
Oh mamma che confusione mi hai messo!
io ora utilizzo lo Shampoo ultra concentrato della Arexons, vorrei sostituirlo con lo shampoo + cera della MAFRA..
per gli interni, ora utilizzo un'aspirapolvere normale ( mi trovo bene ), poi utilizzo un prodotto trovato al supermercato por pulire le plastiche, anche questo vorrei sostituirlo con il 3 in 1 della MAFRA! per la pelle invece utilizzo quei prodotti Land Rover, ma anche questo vorrei sostituirli con il prodotto 3 in 1 per pelle e il nutriente x pelle sempre di MAFRA!
Ora vi spiego il metodo che utlizzo per lavare la mia piccola!
- 2 secchi, uno di acqua e l'altro di acqua+ shampoo
- fase di prelavaggio con canna dell'acqua ( la bagno bene bene )
- poi con un guanto in microfibra passo lo shampoo a sezioni ( tetto, lato pass, lato guidatore, frontale e posteriore ) chiaramente da unaparte all'altra risciacquo la macchina in modo tale di non far asciugare lo shampoo sulla carrozzeria
- per asciugare utilizzo un paio di stracci microfibra della Vileda ( me ne consigliate altri )
- per i cerchi spruzzo lo sgrassatore e asciugo con uno straccio
- per i vetri passo il vetril con uno straccio in microfibra
- aspiro bene
- passo sul cruscotto e sulla console centrale uno spolverino della swiffer
- poi spruzzo quel prodotto pèr interni ma non ne sono soddisfatto
- per i sedili invece come primo step utilizzo un panno di microfibra umido, poi utilizzo il prodotto per lavare la pelle ( ma non ho mica capito con cosa spalmare il prodotto e sopratutto se poi devo tirare via il prodotto )
- infine spalmo la crema nutriente e protettiva ma anche qui ho dei dubbi su come spalmare e se devo togliere il prodotto..
INSOMMA SONO STRA CONFUSO.. AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!