Salve a tutti,
mi sono dilettato a riverniciare la mia auto,come vernice non sono andato male ma come trasparente...
ora devo correggere i difetti, si tratta di questo:
Colatura:
Se non ho capito male devo passare lo stucco fine universale e poi con carta 1200 acqua,1500,3000 e 6000, e poi lucidare.
Quanti cm dalla goccia devo andare con lo stucco? Bastano un paio?
Aloni:
Se non ho capito male devo passare la roto con Angelwax Regenerate con tampone 1A HP08 Verde IConic 130 Mm
Buccia d'arancia e ruvidità:
Qui si tratta di un doppio problema, come vedete dalla foto sembra che alcune zone sia stato dato il trasparente ed altre no, ma in realtà è stato dato abbondantemente dappertutto. Il commesso del colorificio mi ha detto che sono andato troppo pesante con le sfumature (in effetti alla seconda mano di vernice ho corretto parecchi errori e quindi sfumato molto) e quindi il trasparente è andato sotto, passandoci la mano addirittura risulta ruvido come se non ci fosse trasparente. Mi ha detto che devo levigare per lisciare il tutto e poi lucidare.
Levigando con 1500,2000,3000,6000 con roto risolvo sia la ruvidità che la buccia?
Prima rimuovo la ruvidità con le carte abrasive e poi la buccia utilizzando Angelwax Resurrection con tampone in microfirba Car Pro?
Staccata di vernice:
Qui un errore dilettantesco, ho tenuto la carta gommata per 3 giorni e quella si è attaccata ancora di più... quando sono andato a scartare l'auto in un paio di parti è andata via un pezzo di vernice (circa 1 cm).
Mi hanno suggerito di ritoccare con vernice e pennellino senza però mettere trasparente altrimenti viene un disastro e si noterebbe ancora di più. Pensavo poi di levigare con una 2000 per pianare il ritocco.
Devo aggiungere cheho dei dubbi su quali procedimenti iniziare prima, non potrei levigare prima perchè se levigo poi non mi ricordo più dove sono gli aloni, pensavo quindi a procedere nel seguente ordine:
prima ritocchi della vernice staccata e attendere asciugatura completa, poi eliminare gli aloni, poi eliminare le colature, infine levigare e lucidare tutta l'auto,è corretto come procedimento?
Infine (scusate per la lunghezza del post) vorrei verniciare le parti nere dell'auto, lo faccio prima o dopo i processi nella carrozzeria?
mi sono dilettato a riverniciare la mia auto,come vernice non sono andato male ma come trasparente...
ora devo correggere i difetti, si tratta di questo:
Colatura:
Se non ho capito male devo passare lo stucco fine universale e poi con carta 1200 acqua,1500,3000 e 6000, e poi lucidare.
Quanti cm dalla goccia devo andare con lo stucco? Bastano un paio?
Aloni:
Se non ho capito male devo passare la roto con Angelwax Regenerate con tampone 1A HP08 Verde IConic 130 Mm
Buccia d'arancia e ruvidità:
Qui si tratta di un doppio problema, come vedete dalla foto sembra che alcune zone sia stato dato il trasparente ed altre no, ma in realtà è stato dato abbondantemente dappertutto. Il commesso del colorificio mi ha detto che sono andato troppo pesante con le sfumature (in effetti alla seconda mano di vernice ho corretto parecchi errori e quindi sfumato molto) e quindi il trasparente è andato sotto, passandoci la mano addirittura risulta ruvido come se non ci fosse trasparente. Mi ha detto che devo levigare per lisciare il tutto e poi lucidare.
Levigando con 1500,2000,3000,6000 con roto risolvo sia la ruvidità che la buccia?
Prima rimuovo la ruvidità con le carte abrasive e poi la buccia utilizzando Angelwax Resurrection con tampone in microfirba Car Pro?
Staccata di vernice:
Qui un errore dilettantesco, ho tenuto la carta gommata per 3 giorni e quella si è attaccata ancora di più... quando sono andato a scartare l'auto in un paio di parti è andata via un pezzo di vernice (circa 1 cm).
Mi hanno suggerito di ritoccare con vernice e pennellino senza però mettere trasparente altrimenti viene un disastro e si noterebbe ancora di più. Pensavo poi di levigare con una 2000 per pianare il ritocco.
Devo aggiungere cheho dei dubbi su quali procedimenti iniziare prima, non potrei levigare prima perchè se levigo poi non mi ricordo più dove sono gli aloni, pensavo quindi a procedere nel seguente ordine:
prima ritocchi della vernice staccata e attendere asciugatura completa, poi eliminare gli aloni, poi eliminare le colature, infine levigare e lucidare tutta l'auto,è corretto come procedimento?
Infine (scusate per la lunghezza del post) vorrei verniciare le parti nere dell'auto, lo faccio prima o dopo i processi nella carrozzeria?