LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CONSIGLI PULIZIA

+3
Admin
NOFX
alino74
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty CONSIGLI PULIZIA Gio 19 Ott 2017 - 19:16

alino74

Aiutante Detailer

Salve raga!
Mi dareste un consiglio sui prodotti che utilizzo x la pulizia della mia auto...

Pulizia Vetri (esterni & interni):
Ma-Fra Glass Cleanerdetergente x vetri 500 ml
Arexons antiappannante vetri (dare dopo pulizia con Glass cleaner)

Plastiche interne (cruscotto e varie):
Ma-Fra Trattmento 3- in 1 Palstiche, detergente per interni auto 500 ml

Tappetini & sedili (in tessuto):
Ma-Fr Flash Pulitore interni auto (x pulire e smachiare tessuti -non bagna.... ma forse un pochino si... + spazzola inegrata)

x smachiare tessuti: wizzy smacchia tessuti (forse meglio di flash di mafra)

Detergente liquido x parabrezza:
Ma-Fra Cristalbell

vetro antiappannante lampa

microfibre ultra ALCREAR (x vetri e plastiche interne varie -es. cruscotto-)

Inoltre vorrei acquistare :
VGEBY Pulizia della Pistola ad Alta Pressione Cleaning Gun Auto di Cura della Lavata Interni (Europeo Standard)
su Amazon (nn posso ancora usare i link...)
Che ne dite di questo come alternativa del più costoso (e forse anche meglio) rotorget di mafra?

Consigli? Grazie

Ultima modifica di alino74 il Ven 20 Ott 2017 - 18:55 - modificato 2 volte.

2Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Gio 19 Ott 2017 - 19:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Passa pure.............. in area presentazione Very Happy

3Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Ven 20 Ott 2017 - 18:55

alino74

Aiutante Detailer

fatto..

4Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Ven 20 Ott 2017 - 18:56

alino74

Aiutante Detailer

Qualche consiglio raga..?

5Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Ven 20 Ott 2017 - 19:28

Admin

Admin
Admin

Io dico: 

Pulizia Vetri (esterni & interni):
https://www.lacuradellauto.it/lcda-proglass-cleaner-evo.html + 2 panni https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-cloudbuster-vetri-40x40-cm.html 

Plastiche interne (cruscotto e varie): 
https://www.lacuradellauto.it/lcda-ariapura.html + panno https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-slogger-40x40-cm.html e https://www.lacuradellauto.it/bouncer-s-quick-detailer-done-dusted.html per la finitura e la protezione

Tappetini & sedili (in tessuto): 
AriaPura come sopra 

Detergente liquido x parabrezza:
Ma-Fra Cristalbell ok

vetro antiappannante https://www.lacuradellauto.it/soft99-antifog-spray-antiappannante-180-ml.html 

Inoltre vorrei acquistare :
VGEBY Pulizia della Pistola ad Alta Pressione Cleaning Gun Auto di Cura della Lavata Interni (Europeo Standard)
su Amazon (nn posso ancora usare i link...)
Che ne dite di questo come alternativa del più costoso (e forse anche meglio) rotorget di mafra? Il top è https://www.lacuradellauto.it/tornador-basic-z-014-s.html

Consigli? Grazie

6Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Sab 21 Ott 2017 - 17:54

alino74

Aiutante Detailer

Ottima configurazione Admin!

Sulla base dei tuoi consigli e girovagando un po' sul forum, quasi quasi vorrei provare una configurazione moooolto semplificata:

Utilizzare Aria Pura oppure Bounce's Done&Duster Quick Detailer
x tutto: vetri (esterni/interni), tessuti (sedili, tappetini,mouquette), plastiche interne (cruscotto, varie);

2 panni Madness x i vetri:
uno Slogger da usare con il detergente -AP oppure D&D-) + un CloudBuster x asciugare;

Un antiappannante e un'antipioggia (nn sò ancora bene quale...);

un'altra mf Slogger x le plastiche interne;

un spazzola Chemical Guys Nifty x tappetini, mouquette e sedili;

Ho letto che D&D viene utilizzato dappertutto e x qualsiasi cosa:
pulizia vetri esterni/interni, plastiche interne varie, tessuti, tappetini, mouquette, carrozzeria, cerchi...
come AP, del resto.

In più, D&D sembra che venga utilizzato anche come protettivo x i tessuti..

Quindi,
sembra che con D&D si possa fare tutto con un solo prodotto ?!?!

Che ne dite?

7Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Sab 21 Ott 2017 - 19:03

alino74

Aiutante Detailer

??

8Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Sab 21 Ott 2017 - 20:34

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Sulla base dei tuoi consigli e girovagando un po' sul forum, quasi quasi vorrei provare una configurazione moooolto semplificata:

Utilizzare Aria Pura oppure Bounce's Done&Duster Quick Detailer
x tutto: vetri (esterni/interni), tessuti (sedili, tappetini,mouquette),

2 panni Madness x i vetri:
uno Slogger da usare con il detergente -AP oppure D&D-) + un CloudBuster x asciugare;Ok

Un antiappannante e un'antipioggia (nn sò ancora bene quale...);https://www.lacuradellauto.it/media/product/100/soft99-antifog-spray-antiappannante-180-ml-e3b.jpg     https://www.lacuradellauto.it/media/product/653/gtechniq-g5-trattamento-no-acqua-vetro-e-plexiglass-100-ml-ea0.jpg

un'altra mf Slogger x le plastiche interne;  Ok

un spazzola Chemical Guys Nifty x tappetini, mouquette e sedili;Ok

Ho letto che D&D viene utilizzato dappertutto e x qualsiasi cosa:
pulizia vetri esterni/interni, plastiche interne varie, tessuti, tappetini mouquette, carrozzeria, cerchi...
come AP, del resto.

In più, D&D sembra che venga utilizzato anche come protettivo x i tessuti..Assolutamente no..dove l'hai letto ?

Quindi,
sembra che con D&D si possa fare tutto con un solo prodotto ?!?!

Che ne dite?

AP non può mancare per la pulizia di tessuti, tappetini ecc. da usare anche alternandolo a D&D per le plastiche interne. Wink
Per la pulizia dei vetri ti consiglio  un prodotto specifico più economico come: https://www.lacuradellauto.it/media/product/def/lcda-proglass-cleaner-evo-2c1.jpg

9Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Sab 21 Ott 2017 - 22:51

tulipano

Detailer Novello

inoltre per ogni cosa dipende molto dalla car...
esempio da che tipo di tessuti hai...
da quale punto di partenza...
da quanto tempo hai a disposizione...
quali risultati vuoi ottenere?
hai macchie sui sedili?
qualunque sia la situazione ed in base a quanto vuoi spendere valuta per i tessuti di prendere anche un panno martina, ti velocizza moltissimo il lavoro, ed in questo periodo dell'anno ti da molto più margine per giocare,
se hai molto tempo a disposizione per i tessuti supercleaner non si batte, altrimenti aria pura pure sui tessuti (soprattutto compreso varie moquett e celo della car)
benissimo per slogger e cloudbuster
la questione dell'antiappannante è una forma mentis, molto contorta, rapporto aspettative/durata elevato all'ennesima potenza per la pulizia provonde del parabrezza (lato interno ovviamente)
antipioggia... che tipo di strade e di guida?
su due piedi ti direi di lasciar perdere il g5 se non hai un minimo di dimestichezza, per noi profani molto meglio acquavelux o h2go, semplici e veloci, elevata tolleranza e soprattutto risultati di gran lunga sopra alle aspettative, e con un minimo di esperienza i risultati possono solo migliorare

10Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Sab 21 Ott 2017 - 23:16

henry 72

henry 72
Detailer Novello

AP va bene per tutti i tipi di tessuti, si diluisce in base alle necessità e al tipo di sporco. Inoltre alino74 ha una Clio come il sottoscritto. Wink
G5 non mi pare così complicato, basta un'accurata pulizia e un passaggio di clay, per avere ottimi risultati in termini di durata e di sheeting Very Happy

11Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Dom 22 Ott 2017 - 0:13

alino74

Aiutante Detailer

Ok raga xfetto e grazie 1000!
Userò AP x plastiche, tappetini, moquette e sedili
, ProGlass x i vetri, antiappannante,antipioggia e spazzolino. (D&D forse nn futuro)

P.S.
1. ma quanto ci mette ad asciugare AP?
2. Quali le differenze tra MF Slogger & Clodbuster rispetto al Panno Martina; questo se funziona x plastiche, tappetini, sedili, moquette, in caso, posso utilizzare lo stesso x tutti o cosa?
3. Cosa ne pensate di questo prodotto che costa niente rispetto al top Tornadoor?
su Amazon

12Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Dom 22 Ott 2017 - 0:52

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Aria Pura asciuga velocemente, anche perché lo spruzzi su mf e poi passi all'azione meccanica...non hai bisogno di grandi quantità di prodotto.

Il Panno Martina è un panno estrattivo, da utilizzare su tessuti, pulizia cielo, tappetini...dopo aver spruzzato Aria Pura, inumidire il Panno Martina ed effettuare passaggi per rimuovere lo sporco.

Per la pulizia di plastiche molto indicato l'utilizzo di mf Slogger.
...Se sei interessato ad uno strumento soffiante...di Tornador ne esiste uno solo... Wink
Il suo costo non è basso ma...il suo lavoro lo svolge divinamente!!!

13Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Dom 22 Ott 2017 - 1:00

alino74

Aiutante Detailer

Converrebbe averne due di Martina allora? Uno x i tappetini ed uno x i tessuti? E cmq lo possiamo usare x la normale pulizia dei tessuti o conviene utilizzarlo x rimuove macchie (sempre con AP)?

14Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Dom 22 Ott 2017 - 1:15

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

L'idea di averne due non è male, tieni presente che non andrai a pulire i sedili, tessuti, tutte le settimane...basterà una spazzola delicata per rimuovere la polvere e tenere in buono stato l'interno della car...
Con due pezzi di Panno Martina li potrai destinare ad impieghi precisi, uno per i tappetini e l'altro per il resto... Wink

15Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Dom 22 Ott 2017 - 1:20

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

16Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Dom 22 Ott 2017 - 21:22

alino74

Aiutante Detailer

Ok raga... grazie dei Vs consigli...
Adesso, grazie anche ai vostri consigli, direi di impostare definitivamente il mio setup x la pulizia della mia Clio 4:

mf Slogger + ProGlass Cleaner evo x vetri est e int + mf ClodBuster x asciugare;
antiappannante Soft99 AntiFog spray x vetro int
antipioggia gteching G5 no acqua x vetro est

AP x tutti gli interni, da abbinare con:
1 mf Slogger x cruscotto e plastiche varie;
1 mf Slogger x sedili, tessuti vari (se molto sporchi o macchiati usero' il Panno Martina) ;
1 spazzola nifty + panno Martina (lo stesso di prima) x tappetini

Che ne dite?
Ora sorge un'altra domanda xo':
Se applico l'antipioggia e, magari il giorno dopo pulisco nuovamente i vetri con ProGlass... Cosa succede al trattamento antipioggia dato precedentemente?

Grazie....

17Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Dom 22 Ott 2017 - 21:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per i vetri valuta pure h2go......costa 2 euro in meno ed è un'ottimo prodotto Wink
in ogni caso ti servira' Eraser .......prima dell'applicazione e ..........anche decontaminazione Chimica almeno Twisted Evil
il top sarebbe anche meccanica con una claybar Arrow

18Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Dom 22 Ott 2017 - 22:44

henry 72

henry 72
Detailer Novello

alino74 ha scritto:
Se applico l'antipioggia e, magari il giorno dopo pulisco nuovamente i vetri con ProGlass... Cosa succede al trattamento antipioggia dato precedentemente?

Nulla...! Il giorno dopo, il trattamento sarà totalmente "chiuso" l'importante è  che non prenda acqua nelle successive 3/4 ore dall'applicazione. Wink

19Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Dom 22 Ott 2017 - 23:02

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Come dice giustamente NOFX, dovresti aggiungere alla tua lista almeno un iron remover e una clay bar con relativo lube. Very Happy

20Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Dom 22 Ott 2017 - 23:12

alino74

Aiutante Detailer

H2o nn é disponibile nello store... Cmq G5 nn mi pare male.
AP & ProGlass.... Li posso diluire? Se si quali potrebbero essere le diluizione con acqua distillata?

21Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Dom 22 Ott 2017 - 23:31

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

ProGlass è pronto per l'uso.
Aria Pura lo puoi utilizzare anche puro in caso di sporco grave...diluito 1:8/1:10 lo puoi utilizzare tranquillamente per ordinaria pulizia.
Per H2GO, se sei interessato, potresti sentire fra quanto sarà disponibile ( tramite mail ) nello shop, così potrai vedere se è meglio rimandare l'ordine di qualche giorno... Wink

22Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Dom 22 Ott 2017 - 23:55

alino74

Aiutante Detailer

Grazie 1000

23Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Ven 10 Nov 2017 - 20:03

alino74

Aiutante Detailer

Raga ma le mf Slogger ClodBuster e il Panno Martina devono essere lavate prima del primo utilizzo? Se si come?

24Pulizia - CONSIGLI PULIZIA Empty Re: CONSIGLI PULIZIA Ven 10 Nov 2017 - 20:07

walternos

walternos
Detailer Novello

io il martina lo ho solo inumidito e il cloudbuster lo ho usato subito

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]