LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rids pesanti da gatti su mg grigia

+4
NOFX
ALESSIO 68
Admin
tulipano
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1rids pesanti da gatti su mg grigia Empty rids pesanti da gatti su mg grigia Ven 20 Ott 2017 - 16:16

tulipano

Detailer Novello

ciao a tutti, ho un amico con una bella mg cabrio grigia, tenuta discretamente bene, il suo problema sono stati i gatti in anni di auto inutilizzata, non è molto esperto quindi vorrebbe riuscire a celare almeno un po il danno, ma facendo tutto a mano affraid
gli ho già detto che non otterrà risultati molto soddisfacenti ma vuole provarci lo stesso, anche un po alla volta, investendo sicuramente molto tempo, la domanda è quali prodotti consigliargli?
io avevo pensato a due step per semplificargli la vita, avevo pensato alla trifoam, un hard polish ed uno per rifinire, voi quali suggerite?

rids pesanti da gatti su mg grigia Img_2010

rids pesanti da gatti su mg grigia Img_2011

rids pesanti da gatti su mg grigia Img_2012

rids pesanti da gatti su mg grigia Img_2013

2rids pesanti da gatti su mg grigia Empty Re: rids pesanti da gatti su mg grigia Ven 20 Ott 2017 - 18:22

Admin

Admin
Admin

A mano sarà davvero impossibile purtroppo...

3rids pesanti da gatti su mg grigia Empty Re: rids pesanti da gatti su mg grigia Ven 20 Ott 2017 - 22:11

tulipano

Detailer Novello

lui vuole provarci lo stesso, sarebbe meglio un coupound?
vorrebbe riuscire almeno ad addolcirli un po, ho paura che se gli nomino la carta vetrata gli prende un colpo lol!

4rids pesanti da gatti su mg grigia Empty Re: rids pesanti da gatti su mg grigia Ven 20 Ott 2017 - 22:58

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se proprio vuole provare, potrebbe partire con un polish abrasivo tipo Resurrection e rifinire con Essence...
Per quanto riguarda i risultati...preparalo pure... Sad  ...saranno sicuramente deludenti.
Il tempo dedicato sarà ricompensato da risultati scadenti.
Prima di intraprendere questa soluzione, per limitare i danni, opterei per una sana e buona decontaminazione chimica + meccanica... Wink

5rids pesanti da gatti su mg grigia Empty Re: rids pesanti da gatti su mg grigia Sab 21 Ott 2017 - 17:47

tulipano

Detailer Novello

quella meccanica gliela imbastirò io, magari con ironx s.s. come lube, per il resto ci vuole cuore, e lui ne ha da vendere, grazie a tutti, e se avete dritte continuate pure, ps. tra l'altro la car merita pure

6rids pesanti da gatti su mg grigia Empty Re: rids pesanti da gatti su mg grigia Sab 21 Ott 2017 - 17:51

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Appena ci sono aggiornamenti riguardanti il lavoro svolto...aggiornaci pure!... Wink

7rids pesanti da gatti su mg grigia Empty Re: rids pesanti da gatti su mg grigia Sab 21 Ott 2017 - 21:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tulipano ha scritto:lui vuole provarci lo stesso, sarebbe meglio un coupound?

https://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-s0-matting-compound-1-lt.html lol! lol! lol!

8rids pesanti da gatti su mg grigia Empty Re: rids pesanti da gatti su mg grigia Sab 21 Ott 2017 - 22:10

henry 72

henry 72
Detailer Novello

A sistemare i gatti chi ci pensa...? lol! lol! lol!

http://www.ebay.it/itm/Calzini-Calze-Per-Cani-Gatti-Antiscivolo-Antigraffio-Con-Impronte-Christmas-Cane-/111523687620

9rids pesanti da gatti su mg grigia Empty Re: rids pesanti da gatti su mg grigia Sab 21 Ott 2017 - 22:29

tulipano

Detailer Novello

infatti il problema sono i gatti lol!
poi con la car in giardino por mesi... doppio lol

entrambe le soluzioni potrebbero andare, entrambe chiuse con essence, anche s0 per quanto abbia il massimo del taglio, lavorato a mano penso si riesca poi a rifinire benone, la fortuna è il colore, immaginate fosse stato un bel nero profondo affraid

10rids pesanti da gatti su mg grigia Empty Re: rids pesanti da gatti su mg grigia Sab 21 Ott 2017 - 23:33

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...il nero profondo è da ....paura vera Laughing Laughing Laughing lol!

11rids pesanti da gatti su mg grigia Empty Re: rids pesanti da gatti su mg grigia Lun 30 Ott 2017 - 21:41

tulipano

Detailer Novello

e sufficiente la trifoam? oppure sarebbe meglio che prendesse anche un applicatore manuale?
ovviamente quello duro immagino

12rids pesanti da gatti su mg grigia Empty Re: rids pesanti da gatti su mg grigia Lun 30 Ott 2017 - 21:59

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...non sarà una passeggiata ma il Trifoam dovrebbe andare bene.

13rids pesanti da gatti su mg grigia Empty Re: rids pesanti da gatti su mg grigia Lun 30 Ott 2017 - 23:49

tulipano

Detailer Novello

ok grazie, proverò a convincerlo a dare almeno una leggera passata di 2000 o 3000 bagnata, tanto penso che non avrà difficoltà a completare con resurrection, e magari esce pure qualcosa di ragionevole

14rids pesanti da gatti su mg grigia Empty Re: rids pesanti da gatti su mg grigia Lun 30 Ott 2017 - 23:51

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se non ho capito male parliamo di carteggiatura e ressurrection a mano... io non lo farei.

15rids pesanti da gatti su mg grigia Empty Re: rids pesanti da gatti su mg grigia Mar 31 Ott 2017 - 0:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

straquotone Twisted Evil affraid affraid affraid

16rids pesanti da gatti su mg grigia Empty Re: rids pesanti da gatti su mg grigia Mar 31 Ott 2017 - 8:30

Piddu

Piddu
Detailer Novello

a mano non riesci a lucidare dove hai carteggiato...

17rids pesanti da gatti su mg grigia Empty Re: rids pesanti da gatti su mg grigia Mar 31 Ott 2017 - 15:32

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

a stento vanno via gli swirl figurarsi i segni di carteggiatura...

walternos

walternos
Detailer Novello

solo con una roto/rota toglie i segni della carteggiatura !

19rids pesanti da gatti su mg grigia Empty Re: rids pesanti da gatti su mg grigia Mer 22 Nov 2017 - 21:33

tulipano

Detailer Novello

ok allora allora niente carta, a breve faccio un ordine ed inserisco anche i suoi prodotti, inoltre stavo pensando che potrebbe valutare di utilizzare un solo prodotto, come ad esempio p1, è un ottimo prodotto, ma ho visto che se ne consuma un bel po, secondo voi per fare una car intera, con almeno un paio di rids a pannello, quanti flaconi da 100 potrebbero servire?

20rids pesanti da gatti su mg grigia Empty Re: rids pesanti da gatti su mg grigia Mer 22 Nov 2017 - 22:06

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Un flacone di P1 da 100ml basta e avanza Wink

21rids pesanti da gatti su mg grigia Empty Re: rids pesanti da gatti su mg grigia Mer 22 Nov 2017 - 22:41

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ad operare a mano su quei rids spendi tempo soldi e fatica, occorre una lucidatrice...

22rids pesanti da gatti su mg grigia Empty Re: rids pesanti da gatti su mg grigia Mer 22 Nov 2017 - 22:46

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Penso sia deciso nel procedere a mano...nonostante i vari tentativi e suggerimenti a non intraprendere questo percorso... Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]