Salve a tutti,
leggendo qua e la riguardo alle lucidatrici rotorbitali ho notato che sono più o meno tutti daccordo sul fatto che sia impossibile(MOLTO difficile) fare danni con questo attrezzo e ciò mi fa molto piacere.
Detto ciò penso che se uno per paura di rovinare la macchina dovesse utilizzare troppa poca pressione, ne conseguirebbe solamente il fatto che i swirl rimangono sulla vettura giusto? Nel caso però io utilizzassi una pressione eccessiva, oltre i 5/7 kg consigliati, che danni si potrebbero avere?
Rischierei di danneggiare o addirittura eliminare lo strato di trasparente o creare rids o ologrammi?
Ho letto di gente che si è fatta lucidare la macchina dal carrozziere e che dopo aver lavato la macchina si è ritrovata tutti i segni della lucidatura;mi chiedo quindi perchè io che sono un semplice principiante dovrei riuscire a fare un lavoro del genere.
Se è davvero cosi "semplice" lucidare con una ero600 ed allo stesso tempo difficile creare danni, come diamine ha fatto un carrozziere che in teoria ha studiato il suo mestiere a lasciare dei segni come ologrammi ed altro?
Forse il fatto di utilizzare una rotativa piuttosto che una rotorbiatele assieme a tamponi è compound sbagliati?
leggendo qua e la riguardo alle lucidatrici rotorbitali ho notato che sono più o meno tutti daccordo sul fatto che sia impossibile(MOLTO difficile) fare danni con questo attrezzo e ciò mi fa molto piacere.
Detto ciò penso che se uno per paura di rovinare la macchina dovesse utilizzare troppa poca pressione, ne conseguirebbe solamente il fatto che i swirl rimangono sulla vettura giusto? Nel caso però io utilizzassi una pressione eccessiva, oltre i 5/7 kg consigliati, che danni si potrebbero avere?
Rischierei di danneggiare o addirittura eliminare lo strato di trasparente o creare rids o ologrammi?
Ho letto di gente che si è fatta lucidare la macchina dal carrozziere e che dopo aver lavato la macchina si è ritrovata tutti i segni della lucidatura;mi chiedo quindi perchè io che sono un semplice principiante dovrei riuscire a fare un lavoro del genere.
Se è davvero cosi "semplice" lucidare con una ero600 ed allo stesso tempo difficile creare danni, come diamine ha fatto un carrozziere che in teoria ha studiato il suo mestiere a lasciare dei segni come ologrammi ed altro?
Forse il fatto di utilizzare una rotativa piuttosto che una rotorbiatele assieme a tamponi è compound sbagliati?