Io l'ho fatto un paio di volte e mi ha ridotto la vita del sigillante in maniera significativa, quindi non lo faccio più. Se uso Essence, o aspetto oppure uso un sigillante CarPro che è studiato apposta per essere applicato subito. Poi dipende dal sigillante che si applica, per alcuni funziona bene per altri meno, è un po' un esperimento come qualunque "stratificazione" si faccia in generale nel mondo del detailing (perché effettivamente è una "stratificazione"). E' come usare Venere e poi applicarci sopra C2, magari va bene e funziona, magari C2 dura la metà, non si può prevedere prima di provare. Si sta andando ad applicare il sigillante su una superficie che lui non si aspetta e per cui non è stato studiato (a meno che non sia fatto apposta, es. Venere + Cupido, Essence + Reload), perché chimicamente "coperta" da un velo di primer.
Poi ognuno faccia le proprie prove, ci mancherebbe, ma il fatto che funzioni con un sigillante (da vedere sempre la durata, il gloss è ovvio che non cambi molto) non implica che funzioni con tutti gli altri.