Ciao a tutti
la macchina "Nuova" è in arrivo e vorrei farmi trovare pronto per quando sarà nel mio Box.
E' nuova solo per me, perché a breve ne diventerò proprietario, ma è del 2009 e finora è stata di un ragazzo a Roma che l'ha usata poco e se ne è preso cura abbastanza.
Visto che la userò consistentemente vorrei, come prima cosa, occuparmi degli interni; "prendere per tempo" i sedili per fermarne e non aggravarne il deterioramento
Sulle specifiche del modello si parla di sedili in pelle e in occasione delle prove su strada fatte prima dell'acquisto, ho notato un irrigidimento di tutta la copertura, la superficie è in buone condizioni ma non ha la morbidezza che mi aspetterei da un sedile in pelle e inizia a presentare qualche accenno di crepa sul lato esterno del sedile guida.
Ho pensato quindi che ci possa essere un modo per rendere più morbido ed elastico il rivestimento, oltre a pulito e sigillato; come punti fissi ho stabilito l'inizio, ossia Aria Pura per la pulizia del sedile, e la fine, proteggendo la superficie con Gtechniq L1; quello che mi manca è il passaggio nel mezzo perché ho fatto un po' di confusione:
Documentandomi qui sul forum, e magari sbagliando, ho capito che la maggior parte dei sedili che si definiscono in pelle in realtà non lo sono nel senso vero e proprio del termine, poiché sulla superficie è stata applicata una verniciatura, e questo rende vano ogni eventuale tentativo di idratazione. Ipotizzo siano verniciati anche i miei anche se non saprei come verificare la cosa, sono però convinto che non siano in vinile
A questo punto mi sorge qualche dubbio:
- i prodotti che rientrano nella categoria "conditioner" (che io interpreto come "ammorbidenti") sono da considerarsi inutili su tutti i sedili verniciati?
- esiste un modo per restituire elasticità a questi rivestimenti?
Grazie mille ragazzi
la macchina "Nuova" è in arrivo e vorrei farmi trovare pronto per quando sarà nel mio Box.
E' nuova solo per me, perché a breve ne diventerò proprietario, ma è del 2009 e finora è stata di un ragazzo a Roma che l'ha usata poco e se ne è preso cura abbastanza.
Visto che la userò consistentemente vorrei, come prima cosa, occuparmi degli interni; "prendere per tempo" i sedili per fermarne e non aggravarne il deterioramento
Sulle specifiche del modello si parla di sedili in pelle e in occasione delle prove su strada fatte prima dell'acquisto, ho notato un irrigidimento di tutta la copertura, la superficie è in buone condizioni ma non ha la morbidezza che mi aspetterei da un sedile in pelle e inizia a presentare qualche accenno di crepa sul lato esterno del sedile guida.
Ho pensato quindi che ci possa essere un modo per rendere più morbido ed elastico il rivestimento, oltre a pulito e sigillato; come punti fissi ho stabilito l'inizio, ossia Aria Pura per la pulizia del sedile, e la fine, proteggendo la superficie con Gtechniq L1; quello che mi manca è il passaggio nel mezzo perché ho fatto un po' di confusione:
Documentandomi qui sul forum, e magari sbagliando, ho capito che la maggior parte dei sedili che si definiscono in pelle in realtà non lo sono nel senso vero e proprio del termine, poiché sulla superficie è stata applicata una verniciatura, e questo rende vano ogni eventuale tentativo di idratazione. Ipotizzo siano verniciati anche i miei anche se non saprei come verificare la cosa, sono però convinto che non siano in vinile
A questo punto mi sorge qualche dubbio:
- i prodotti che rientrano nella categoria "conditioner" (che io interpreto come "ammorbidenti") sono da considerarsi inutili su tutti i sedili verniciati?
- esiste un modo per restituire elasticità a questi rivestimenti?
Grazie mille ragazzi