Io ho ricevuto H2GO che perdeva. La scatola sembrava intatta per lo scotch. Ma poi quando l'ho tolta dall'auto, ho visto che nella moquette c'era una sorta di ombra tipo pipi di gatto!!! quindi ho capito che la scatola aveva qualche prodotto che perdeva.
Quando l'ho aperta, tutto era ben organizzato all'interno, quindi il lavoro di LCDA era stato accurato (bollicine, bustine protettive, etc).
Solo H2GO navigava nella scatola e perdeva. Oltre ciò, era stato NASTRATO con un nastro adesivo rosso, che però, proprio a causa della perdita di H2GO era diventato inadesivo (effetto di H2GO). ahahah.
Mi son fatto una risata, però mi è dispiaciuto che più della metà fosse ormai assorbito dalla scatola e un pò dalla mia auto. L'ho fatto presente allo staff LCDA che mi ha fatto ottime proposte.
Ho scelto di averne una nuova "bottiglietta" omaggio nel prossimo ordine che farò. Hanno voluto stupirmi mandandomelo a loro spese gratuitamente il giorno dopo!!!
Stavolta non perdeva, non c'era il nastro, ma era stato da loro imbustato a dovere.
Quindi onore e tanto di cappello allo staff LCDA. Per il discorso dei sigilli originali applicati dalle compagnie citate, sono indeciso su cosa pensare in realtà.
Tutti i prodotti chimici o farmaceutici pensati per la grande distribuzione, quindi prodotti di pulizia per la casa, prodotti medici, etc... hanno per ovvie ragioni misure di sicurezza nell'apertura sia per preservarne la fuoriuscita, sia per evitare che bambini possano venirne a contatto o farne cattivo uso.
Questi prodotti invece, sono pensati per un target di professionisti. Sono prodotti che acquistano carrozzieri, detailer e gente celebralmente malata come noi. Non sono pensati per l'uso domestico...
Quindi effettivamente i produttori probabilmente risparmiano sulle misure di sicurezza proprio per questo motivo. Forse non sono nemmeno obbligati per legge a proteggere i prodotti per motivi di sicurezza. O forse ancora, non hanno beccato alcun tipo di denuncia per bambini che si erano bevuti H2GO o simili...
Tolta la questione sicurezza, rimane la questione della praticità: avere un tappo ben sigillato, ti permette migliore conservazione e preserva il prodotto dal disperdersi. Ma anche qui, riflettendo, trattandosi di prodotti destinati ad un pubblico di professionisti, probabilmente queste società prevedono di spedire in "lotti" da minimo 20/50 pezzi. Quindi forse è per questo motivo che applicano misure di sicurezza maggiori nelle confezioni dei lotti e non nella singola bottiglietta. Noi siamo forse un'anomalia che li compriamo singolarmente per uso personale...
Considerate però queste come riflessioni personali, non ho la minima idea che le cose stiano in questo modo.