Oggi mi sono cimentato nella lucidatura prima della protezione per la nuova stagione (che ormai non è manco tanto nuova).
Dopo qualche ora di lavoro pulisco gli ultimi aloni rimasti e, con orrore, noto ologrammi sparsi in quasi tutta la carrozzeria.
In particolar modo sul cofano (che prima era perfetto, l'avevo lucidato e protetto pochi mesi fa) e sui montanti posteriori.
Non riesco bene a capire come sia successo, avendo seguito la solita procedura (che è poi quella delle guide): con la ERO600 ho fatto un primo step con tampone verde iconic + angelwax resurrection, poi un passaggio con tampone giallo + regenerate.
Il tutto con i soliti crismi del caso: lavoro su piccole aree (circa 30x30), stesura del prodotto a lucidatrice spenta, poi al minimo e poi lavorazione a velocità 4, tutto con una pressione minima.
Ora, l'auto è stata toccata dal carrozziere un mesetto fa, ma sinceramente dubito sia colpa sua: se anche avesse fatto lui gli ologrammi, con il lavoro di oggi avrei dovuto toglierli.
Passando a bassa velocità con regenerate e il tampone bianco shinemate (insomma quello incluso con la ERO600, che mi risulta avere taglio praticamente inesistente) la situazione sembra migliorare, ma il problema resta. Domani (se ho tempo) pensavo di provare con il tampone verde iconic + regenerate, come consigliato dalle guide.
Continuo a non capire dove ho sbagliato, ho lavorato come sempre e oltretutto la rotorbitale difficilmente dovrebbe lasciare segni del genere, sbaglio?
Tra un minuto allego le foto
Dopo qualche ora di lavoro pulisco gli ultimi aloni rimasti e, con orrore, noto ologrammi sparsi in quasi tutta la carrozzeria.
In particolar modo sul cofano (che prima era perfetto, l'avevo lucidato e protetto pochi mesi fa) e sui montanti posteriori.
Non riesco bene a capire come sia successo, avendo seguito la solita procedura (che è poi quella delle guide): con la ERO600 ho fatto un primo step con tampone verde iconic + angelwax resurrection, poi un passaggio con tampone giallo + regenerate.
Il tutto con i soliti crismi del caso: lavoro su piccole aree (circa 30x30), stesura del prodotto a lucidatrice spenta, poi al minimo e poi lavorazione a velocità 4, tutto con una pressione minima.
Ora, l'auto è stata toccata dal carrozziere un mesetto fa, ma sinceramente dubito sia colpa sua: se anche avesse fatto lui gli ologrammi, con il lavoro di oggi avrei dovuto toglierli.
Passando a bassa velocità con regenerate e il tampone bianco shinemate (insomma quello incluso con la ERO600, che mi risulta avere taglio praticamente inesistente) la situazione sembra migliorare, ma il problema resta. Domani (se ho tempo) pensavo di provare con il tampone verde iconic + regenerate, come consigliato dalle guide.
Continuo a non capire dove ho sbagliato, ho lavorato come sempre e oltretutto la rotorbitale difficilmente dovrebbe lasciare segni del genere, sbaglio?
Tra un minuto allego le foto