Questa è una risposta data su un forum di fuoristrada.......da un tipo che lo usa:
IO vi dico la mia. Anche io sono molto attento al sottoscocca dei miei 2 fuoristrada. Ho letto un po' da tante parti, che la grafite è un buon sistema per proteggere dalla corrosione, ma per i mezzi un po' datati. Per le auto moderne, ho sentito invece che la grafite, avendo il potere di infiltrarsi in qualsiasi "buco" ha altresì il potere di infiltrarsi in mezzo a tutte le presette elettriche danneggiandole. IO sinceramente uso un prodotto della MA-FRA detto LUBRIGRAPH, funziona come la grafite, ma salvaguarda la benedetta elettronica. Si estende come un velo e per certo vi dico che dura mooolto di più della grafite, non si stacca neanche con l'idropulitrice insistendo. UN trattamento dura anche per 2 anni, per il secondo anno tende a pulirsi nei passeruota giustamente per quando si affrontano i temporali, ma al telaio è ancora ben saldo. POI se si cammina nell'erba molto alta, tende a "pulirsi" ma per l'inverno è un ottimo sistema di protezione, contro il sale. Ancora non ho testato un prodotto migliore. Se sapete voi un prodotto migliore di questo, non esitate a scriverlo