LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti

+2
walternos
zaza1
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ciao a tutti Empty Ciao a tutti Sab 3 Mar 2018 - 21:38

zaza1

Aiutante Detailer

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Davide e vivo in provincia di Savona. Gestisco una benzinaio con autolavaggio con parcheggio annesso.

Lavo all'incirca 10 auto al giorno (interno ed esterno) e altre 10 circa solo esterno. Come valido aiutante posseggo un autolavaggio Autoequipe TK25 con spazzole Carlite.

Ho scoperto non da tanto questo sito per ampliare la gamma dei miei prodotti chimici che utilizzo (Mafra) e per imparare, apprendere, condividere tecniche e metodi che altri utenti, appassionati, colleghi utilizzano nei loro lavori.

Ciao! cyclops cyclops

2Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Sab 3 Mar 2018 - 23:04

walternos

walternos
Detailer Novello

benvenuto tra noi! cheers

3Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Sab 3 Mar 2018 - 23:04

zaza1

Aiutante Detailer

grazie

4Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Dom 4 Mar 2018 - 1:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Benvenuto Very Happy
magari diventerai un lavaggista ad OK .........in Italia in giro c'è ne sono pochissimi Very Happy

5Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Dom 4 Mar 2018 - 2:53

menior

menior
Detailer Novello

Lavaggista detailer,la vedo dura  Suspect dovrebbe aumentare notevolmente il prezzo di tale servizio,ma potrebbe ofrire qualche servizio extra Very Happy cmq benvenuto fra noi alien

6Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Dom 4 Mar 2018 - 7:24

zaza1

Aiutante Detailer

menior ha scritto:Lavaggista detailer,la vedo dura  Suspect dovrebbe aumentare notevolmente il prezzo di tale servizio,ma potrebbe ofrire qualche servizio extra Very Happy cmq benvenuto fra noi alien

Difatti non posso fare tutto e ne sono cosciente.

L'obiettivo è migliorare il risultato, migliorare la tecnica abbassando il costo a macchina per aumentare il profitto. E ti dirò. Si può fare. è solo una questione di diluizioni. Molti miei colleghi le diluizioni le fanno ad occhio, ed anche se ci possono azzeccare, investono una parte di prodotto che potrebbe esser risparmiato. Anche io facevo cosi, ma sto cambiando metodologia grazie a questo forum e a questa nutrita comunità appassionati e non che recensiscono prodotti, testano e condividono.

Per darti due dati sui miei volumi, utilizzo,(per i cerchi) il Cromobril 2G. (All'anno ne faccio andare sui 100kg.),( prelavaggio ) jedi 2.0 150kg, (pulitore interno) Pulimax 75kg, Linea Unika (per portarle in totale) fra prelavaggio, shampoo cera 200kg.

Per quanto riguarda i servizi aggiuntivi che potrei proporre, la decontaminazione ferrosa e (step sucessivi), potrebbe essere un servizio che può prendere piede.

Ma ci vuole tempo!! La gente dovrebbe rivedere il proprio concetto che per pulire un auto ci vuole poco tempo, 0 competenza e tanto sapone dei piatti. What a Face (per fartela breve)

7Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Dom 4 Mar 2018 - 7:26

zaza1

Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Benvenuto Very Happy
magari diventerai un lavaggista ad OK .........in Italia in giro c'è ne sono pochissimi Very Happy

Sul lavagista sono già formato e so il fatto mio, Dettailer è un altra cosa Cool Very Happy ma come scritto sotto non è questo il mio primario obbiettivo.

8Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Dom 4 Mar 2018 - 10:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

infatti ......non ho usato la parola Detailer Very Happy

9Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Dom 4 Mar 2018 - 15:24

walternos

walternos
Detailer Novello

secondo me è + facile che una carrozzeria faccia anche lavori di detailing che un autolavaggio perché ha già l'auto ferma x interventi sulla carrozzeria, ha il posto x farlo e anche il forno x eventuali cotture di nano etc.....poi magari dico una str........ta ma a un self la gente ci và solamente x lavare l'auto....a meno che tu abbia un posto x fare questi lavori....pensiero mio del dopo pranzo Sleep

10Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Dom 4 Mar 2018 - 18:26

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Benvenuto Zaza
Qui non abbiamo preconcetti verso i lavagisti, è solo un modo diverso di concepire il lavaggio ed il trattamento dell’auto, elevare un po il mondo dei lavagisti vs quello dei Detailers è comunque positivo

11Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 5 Mar 2018 - 11:54

Admin

Admin
Admin

Ciao e benvenuto! Sarà un bel confronto Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]