LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

risciacquare o no dopo la clay??

+3
menior
ALESSIO 68
mannone88
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1risciacquare o no dopo la clay?? Empty risciacquare o no dopo la clay?? Mer 21 Mar 2018 - 1:41

mannone88


Aiutante Detailer

salve ragazzi, ho utilizzato per la mia prima volta la clay( che goduria nel vedere quei cavolo di puntini andare via), una domanda, visto che dopo dovrei passare un sigillante/protettivo, conviene risciacquare e asciugare la macchina prima di farlo o basta semplicemente rimuovere il lubrificante con un panno?? vi ringrazio anticipatamente.

ps i prodotti utilizzati sono dodo-juice-supernatural-detailing-clay-fine-240 e come lubrificante immolube della carpro.

2risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Mer 21 Mar 2018 - 5:29

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Puoi asciugare e proseguire con l'applicazione della protezione Wink

3risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Mer 21 Mar 2018 - 6:11

menior

menior
Detailer Novello

La questione sarebbe che dopo solo clay non è il massimo passare subito alla protezione  Wink

4risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Mer 21 Mar 2018 - 10:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non ho usato immolube ......ma dicono lascia una patina oleosa
sarebbe bene fare uno shampoo veloce,paint cleaner,Ipa/Eraser e poi passare sigillante

5risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Mer 21 Mar 2018 - 11:00

menior

menior
Detailer Novello

Appunto,la clay non solo non lascia superficie preparata e sgrassata per una protezione ma di solito si usano clay lube che lasciano gia di suo qualcosa,non è certo una superficie pronta per una proteziine

6risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Mer 21 Mar 2018 - 11:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

con certi lube ......possiamo saltare lo shampoo .......il resto no per un supporto OK Cool

7risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Mer 21 Mar 2018 - 11:50

Admin

Admin
Admin

Con Immolube è sempre meglio sciacquare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Mer 21 Mar 2018 - 12:06

Giuseppe59


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:con certi lube ......possiamo saltare lo shampoo .......il resto no per un supporto OK Cool
... scusa 'NOFX' tu con eco2 dato a 1:35 (Antonio di solito lo usa 1:30, tu a quanto lo fai?) consigli shampoo o un semplice  risciacquo dopo, oppure niente?.

PS: .. non lo chiedo a te 'menior' perchè sò che sei un Talebano quando si tratta di preparare una superfice ...  Very Happy  Very Happy  Very Happy , stò scherzando (e se avrò tempo sarà uno shampoo ... promesso...)


Grazie!Very Happy

9risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Mer 21 Mar 2018 - 12:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dipende se poi usi polish o no .......ma niente shampoo dopo Eco2
con polish o paint non serve ......se non li usi dopo la passata di clay....... usa IPA/Eraser prima di sigillante Wink

10risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Mer 21 Mar 2018 - 12:25

Giuseppe59


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:dipende se poi usi polish o no .......ma niente shampoo
con polish o paint non serve ......se non li usi una passata di IPA/Eraser prima di sigillare

P.s
non uso ECO2 .......non mi piace proprio
... azzz  Shocked  allora ho letto o ricordo male  ... sorry
che lube consigli tu ...?

... dopo pensavo paint DG 652 e a ruota 105+601 Smile

11risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Mer 21 Mar 2018 - 13:33

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Devo usare per forza il self...dopo la clay faccio foaming e risciacquo....5 minuti...

12risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Mer 21 Mar 2018 - 14:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Giuseppe dopo Eco2....... Non serve fare shampoo... Se vuoi farlo certo che male non è
Come detto dopo vai di paint e/o IPA /Eraser.....
Ottima combo la tua..... No problem Wink

13risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Mer 21 Mar 2018 - 14:51

Giuseppe59


Aiutante Detailer

Grazie

14risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Mer 21 Mar 2018 - 17:27

menior

menior
Detailer Novello

Giuseppe59 ha scritto:
NOFX ha scritto:con certi lube ......possiamo saltare lo shampoo .......il resto no per un supporto OK Cool
... scusa 'NOFX' tu con eco2 dato a 1:35 (Antonio di solito lo usa 1:30, tu a quanto lo fai?) consigli shampoo o un semplice  risciacquo dopo, oppure niente?.

PS: .. non lo chiedo a te 'menior' perchè sò che sei un Talebano quando si tratta di preparare una superfice ...  Very Happy  Very Happy  Very Happy , stò scherzando (e se avrò tempo sarà uno shampoo ... promesso...)


Grazie!Very Happy
 Talebani sono quelli che subito dopo clay mettono 3 strati di cera trascurando completamente la preparazione  Laughing

15risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Mer 21 Mar 2018 - 17:33

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Like

16risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Ven 23 Mar 2018 - 7:43

mannone88


Aiutante Detailer

Cosa bisognerebbe fare prima della protezione?


menior ha scritto:La questione sarebbe che dopo solo clay non è il massimo passare subito alla protezione  Wink

17risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Ven 23 Mar 2018 - 7:46

menior

menior
Detailer Novello

mannone88 ha scritto:Cosa bisognerebbe fare prima della protezione?


menior ha scritto:La questione sarebbe che dopo solo clay non è il massimo passare subito alla protezione  Wink
Usare il prodotto specifico prewax/paint cleaner e ipa/eraser in caso di protezioni sintetiche

18risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Ven 23 Mar 2018 - 10:47

mannone88


Aiutante Detailer

menior ha scritto:
mannone88 ha scritto:Cosa bisognerebbe fare prima della protezione?


menior ha scritto:La questione sarebbe che dopo solo clay non è il massimo passare subito alla protezione  Wink
Usare il prodotto specifico prewax/paint cleaner e ipa/eraser in caso di protezioni sintetiche

Potresti consigliarmene qualcuno gentilmente?? Io come sigillante cmq utilizzo duragloss 105...

19risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Ven 23 Mar 2018 - 10:53

menior

menior
Detailer Novello

Con DG 105 dovresti usare 605 come preparazione,è un po specifico come prodotto

20risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Ven 23 Mar 2018 - 11:18

mannone88


Aiutante Detailer

menior ha scritto:Con DG 105 dovresti usare 605 come preparazione,è un po specifico come prodotto

Perdona la mia ignoranza ma sono alle prime armi, cosa sarebbe il 605?

21risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Ven 23 Mar 2018 - 11:22

menior

menior
Detailer Novello

605 sarebbe una specie di preparatore apposta per applicare 105,ci sarebbe anche un paint cleaner della DG ma non so qualè combinazione migliore,domanda ad Antonio,il marchio DG non mi è molto famigliare

22risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Ven 23 Mar 2018 - 11:31

mannone88


Aiutante Detailer

menior ha scritto:605 sarebbe una specie di preparatore apposta per applicare 105,ci sarebbe anche un paint cleaner della DG ma non so qualè combinazione migliore,domanda ad Antonio,il marchio DG non mi è molto famigliare

Un'ultima gentilezza...potresti inviarmi il link del 605? Non riesco a trovarlo...grazie ancora Wink

23risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Ven 23 Mar 2018 - 11:51

menior

menior
Detailer Novello

www.lacuradellauto.it/protezione/sigillante/duragloss-601-polish-bonding-agent-2 601 ho sbagliato

24risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Ven 23 Mar 2018 - 12:02

mannone88


Aiutante Detailer

menior ha scritto:www.lacuradellauto.it/protezione/sigillante/duragloss-601-polish-bonding-agent-2 601 ho sbagliato

Tranquillo!! Wink

25risciacquare o no dopo la clay?? Empty Re: risciacquare o no dopo la clay?? Ven 23 Mar 2018 - 12:03

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:www.lacuradellauto.it/protezione/sigillante/duragloss-601-polish-bonding-agent-2 601 ho sbagliato

Chiedo scusa Menior ma non è più indicato questo prodotto
https://www.lacuradellauto.it/duragloss-652-polish-di-preparazione-230-ml.html ???

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.