Eccomi qua a postare un lavoretto che ho fatto tra Sabato e Domenica scorso sull'auto della mia ragazza. L'auto è una Toyota Yaris del 2005 di colore blu elettrico.
Purtroppo per motivi di tempo non sono riuscito ad eseguire il ciclo completo del tutto:
- Lavaggio con Shampoo commerciale e guanto Dodo
- Passaggio con Claybar Mild della Meguiar's
- Roto Dodo + 105 + LC giallo solo il primo giorno perchè poi l'ho lavato e non ha fatto in tempo ad asciugarsi
- Roto Dodo + 205 + LC bianco
- M21 steso a mano con pad giallo
per gli intenri:
- M40 + Gold Plush
- D101 1:4 (la situazione era critica) + Gold Plush
- D120 + Cobra Glass Towel per i vetri
Ecco come si presentava la macchina all'inizio, sia fuori che dentro....
inizio con il passare D108 nelle parti basse e nei passaruota
e spruzzato un prodotto per i moscerini della MA-FRA, molto buono a mio avviso
ispezione dello stato della vernice dopo il lavaggio... da sottolineare che circa un anno fa è stata portate in carrozzeria per eseguire una riparazione e intanto ha dato una "lucidata"...le immagini parlano da sole
questo non so di preciso cosa fosse, resina o gomma da masticare, fatto sta che l'ho dovuta tirare via con una spatolina di plastica per il ghiaccio sui vetri e il risultato dell'operazione è la foto dopo
questa era la prima prova che ho fatto su metà cofano con 105 + LC Arancio
un pò di detailing interno...mi diverto un sacco a smontare le plastiche interne
ed ecco il risultato finale
In conclusione sono abbastanza soddisfatto del lavoro ma non pienamente in quanto anche con LC giallo + 105 alcuni segni che a mio avviso non sono particolarmente profondi sono rimasti e qui sorgono le domande:
Ma con rotorbitale ci vogliono davvero così tanti passaggi?
E poi, come si fa a capire quando è il momento di rimettere altro 105 sul tampone??? Io non ho ancora capito...
Grazie a tutti per i consigli e i commenti che farete.
Purtroppo per motivi di tempo non sono riuscito ad eseguire il ciclo completo del tutto:
- Lavaggio con Shampoo commerciale e guanto Dodo
- Passaggio con Claybar Mild della Meguiar's
- Roto Dodo + 105 + LC giallo solo il primo giorno perchè poi l'ho lavato e non ha fatto in tempo ad asciugarsi
- Roto Dodo + 205 + LC bianco
- M21 steso a mano con pad giallo
per gli intenri:
- M40 + Gold Plush
- D101 1:4 (la situazione era critica) + Gold Plush
- D120 + Cobra Glass Towel per i vetri
Ecco come si presentava la macchina all'inizio, sia fuori che dentro....
inizio con il passare D108 nelle parti basse e nei passaruota
e spruzzato un prodotto per i moscerini della MA-FRA, molto buono a mio avviso
ispezione dello stato della vernice dopo il lavaggio... da sottolineare che circa un anno fa è stata portate in carrozzeria per eseguire una riparazione e intanto ha dato una "lucidata"...le immagini parlano da sole
questo non so di preciso cosa fosse, resina o gomma da masticare, fatto sta che l'ho dovuta tirare via con una spatolina di plastica per il ghiaccio sui vetri e il risultato dell'operazione è la foto dopo
questa era la prima prova che ho fatto su metà cofano con 105 + LC Arancio
un pò di detailing interno...mi diverto un sacco a smontare le plastiche interne
ed ecco il risultato finale
In conclusione sono abbastanza soddisfatto del lavoro ma non pienamente in quanto anche con LC giallo + 105 alcuni segni che a mio avviso non sono particolarmente profondi sono rimasti e qui sorgono le domande:
Ma con rotorbitale ci vogliono davvero così tanti passaggi?
E poi, come si fa a capire quando è il momento di rimettere altro 105 sul tampone??? Io non ho ancora capito...
Grazie a tutti per i consigli e i commenti che farete.