LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domanda provocatoria, ma nemmeno tanto...

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Esprit

Apprendista Detailer

Che ne pensate del car wrapping inteso come protezione trasparente e magari solo su alcune parti più esposte?
Grazie.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

è una soluzione non proprio economica...

walternos

walternos
Detailer Novello

e poi c'è wrapping e wrapping........non è tutto oro quel che luccica!

Esprit

Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:è una soluzione non proprio economica...
Ok ma dalle cifre lette in rete (mi riferisco comunque alla applicazione di materiale trasparente e solo sulle zone più esposte) non mi sembrano grosse cifre.
Comunque la domanda era, più che sul discorso economico, sull'utilità o meno del "trattamento".

Esprit

Apprendista Detailer

walternos ha scritto:e poi c'è wrapping e wrapping........non è tutto oro quel che luccica!
Come c'è detailere e detaile ma, vedi post sopra, la mia domanda era un poco più sul discorso tecnico-pratico. Smile

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il trattamento in se per se è valido e secondo me allo scopo di preservare la vernice ha molto senso se si pensa poi di dover rivendere l'auto. nel senso che la compro nuova, la wrappo e prima di venderla la riporto all'originale, sempre che si ha intenzione di non curarsi dei lavaggi e tutto il resto, sennò perde il senso...
per il discorso economico, soprattutto con le pellicole trasparenti non bisogna lesinare sulla qualità o danno problemi tra cui l'ingiallimento, quindi alla fine costa come una riverniciatura dell'auto se fatto bene. anche per questo secondo me non ha preso molto piede, a meno di non fare wrapping molto particolrai, chi non ricorda la ferrari mimetica di lapo...

Esprit

Apprendista Detailer

O la Pagani di Zhang... Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]