LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

swisswax

+8
superAndre
DSW
mementote65
alfetta
andre_Z4
s.amato
carletto83
leo
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26swisswax - Pagina 2 Empty Re: swisswax Gio 9 Set 2010 - 19:33

leo

leo
Apprendista Detailer

Ma aquartz non è un sigillante?
Io per adesso ho provato il Wolfgfang e sono pienamente soddifatto all' aquartz non mi ci avvicino nemmeno altrimenti chissà che pasticci combino!

27swisswax - Pagina 2 Empty Re: swisswax Gio 9 Set 2010 - 20:16

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

I love the wax!

28swisswax - Pagina 2 Empty Re: swisswax Gio 9 Set 2010 - 21:59

carletto83

carletto83
Detailer Novello

leo ha scritto:Ma aquartz non è un sigillante?
Io per adesso ho provato il Wolfgfang e sono pienamente soddifatto all' aquartz non mi ci avvicino nemmeno altrimenti chissà che pasticci combino!

Non saprei se aquartz sia nella categoria dei sigillanti, la chimica di base è
diversa sia da questi che dalle cere...
il wolfgfang è straottimo, finore il più semplice è voloce da utilizzare
che abbia provato...

29swisswax - Pagina 2 Empty Re: swisswax Gio 9 Set 2010 - 22:00

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Depaip ha scritto:I love the wax!
si... ma come hai già detto tu:
"Non bisogna mica infossilizzarsi" Very Happy

30swisswax - Pagina 2 Empty Re: swisswax Ven 10 Set 2010 - 15:49

Admin

Admin
Admin

quotissimo per andrea... un'ottima carnauba dura anche 5-6 mesi...

aquartz in effetti è da considerarsi un sigillante ma con proprietà diverse dal deep sealant.
Però è molto più impegnativo...

31swisswax - Pagina 2 Empty Re: swisswax Mar 10 Set 2013 - 21:43

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Riapro questo vecchio post dismesso perche per pura curiosita dopo aver visualizzato alcuni video sul tubo mi sono chiesto perche le piu prestigiose case automobilistiche usassero cere per i classici raduni di auto d'epoca per metterle in mostra . Stavo cercando di reperire su internet le composizioni delle cere per auto , sfortunatamente non esiste un database , pero riguardo la swisswax ho trovato questo
" Carnauba is the world’s purest, hardest, and most transparent natural wax. It is harvested from the top of the leaves of the "Copernica prunifera", a fan palm native to northern Brazil. The highest and most expensive quality is classified as rare Grade One Carnauba, the quality used in our Swissvax waxes. The level of shine increases with the percentage of carnauba used in a wax formula.

Whilst a number of car care products on the market contain carnauba wax, more often than not it is in a liquid form and typically only represents about 5% by volume. Swissvax waxes by contrast, are formed into ‘cires pasteuses’ (pastes), which allows for a much higher carnauba content of 30% to over 60% by volume. "

Forse la % potrebbe spiegarne i costi elevatissimi ?? Sarebbe interessante creare una specie di confronto in termini di composizione anche se il tutto sarebbe a livello teorico .

32swisswax - Pagina 2 Empty Re: swisswax Gio 12 Set 2013 - 16:37

Admin

Admin
Admin

Vuol dire tutto e non vuol dire nulla. Non esiste un'unità di misura per la carnauba utilizzata e molti, furbamente, confondono il valore % volume e % puro. 
Dodo Juice ha giocato con questo creando il Flat Earth... cera al 70% di carnauba ed è... praticamente inutilizzabile. Un blocchetto duro come una pietra Wink

33swisswax - Pagina 2 Empty Re: swisswax Gio 12 Set 2013 - 16:41

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Grazie della spiegazione ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2