Buonasera, ho acquistato una moto nuova e dato che dovrei usarla 24/7 tutto l'anno anche sotto la pioggia vorrei pulirla e sigillarla per proteggerla da intemperie, insetti, esposizione UV, acqua, etc. Avrei bisogno dei vostri consigli su certi punti. La moto ha il serbatoio in metallo, carene anteriori in plastica e il resto è plastica nera non porosa ma ruvida al tatto.
La moto ha fatto 20km da concessionario a casa, leggendo un po' per il forum credo di aver capito di procedere al 90% come con l'auto, quindi:
1. Prelavaggio con MA-FRA Prewash No Touch (dovrebbe andare bene sia su metallo che carene in plastica)
2. Lavaggio con #Semper Shampoo Neutro (idem come sopra)
3. Asciugatura con #Perfecta Quick Detailer
4. Sigillante
Vorrei usare un sigillante nano almeno sulle carenature e sul serbatoio. Nelle guide sono indicati EXOv3, Serum Light e Cquartz UK, quest'ultimo ad un prezzo molto inferiore rispetto agli altri. Eppure in una prova letta qui sul forum mi sembra di vedere che i risultati siano abbastanza simili, quindi sarei tentato dal prendere Cquartz UK.
Non mi sembra di averlo letto nella scheda tecnica: posso usarlo su plastiche carene, plastiche cupolino (plexiglass?) e plastiche fari?
Tutte questi prodotti potrebbero dare noie con gli adesivi sulle carene?
La sella è di un tessuto particolare che già credo sia antipioggia. Consigliate di usare qualche prodotto per proteggerla ulteriormente (in particolare pioggia e esposizione al sole)?
Un paio di foto per rendere l'idea:
Particolare della sella
Particolare degli adesivi
Escluso il traliccio a sinistra, questi sono tre tipi diversi di plastiche
Un grazie infinito in anticipo.
La moto ha fatto 20km da concessionario a casa, leggendo un po' per il forum credo di aver capito di procedere al 90% come con l'auto, quindi:
1. Prelavaggio con MA-FRA Prewash No Touch (dovrebbe andare bene sia su metallo che carene in plastica)
2. Lavaggio con #Semper Shampoo Neutro (idem come sopra)
3. Asciugatura con #Perfecta Quick Detailer
4. Sigillante
Vorrei usare un sigillante nano almeno sulle carenature e sul serbatoio. Nelle guide sono indicati EXOv3, Serum Light e Cquartz UK, quest'ultimo ad un prezzo molto inferiore rispetto agli altri. Eppure in una prova letta qui sul forum mi sembra di vedere che i risultati siano abbastanza simili, quindi sarei tentato dal prendere Cquartz UK.
Non mi sembra di averlo letto nella scheda tecnica: posso usarlo su plastiche carene, plastiche cupolino (plexiglass?) e plastiche fari?
Tutte questi prodotti potrebbero dare noie con gli adesivi sulle carene?
La sella è di un tessuto particolare che già credo sia antipioggia. Consigliate di usare qualche prodotto per proteggerla ulteriormente (in particolare pioggia e esposizione al sole)?
Un paio di foto per rendere l'idea:
Particolare della sella
Particolare degli adesivi
Escluso il traliccio a sinistra, questi sono tre tipi diversi di plastiche
Un grazie infinito in anticipo.