Salve, mi son presentato nell'apposita sezione. Pensavo di essere abbastanza fanatico ma leggendovi mi sto ricredendo.. in senso buono ovviamente. La macchina che necessita di cure è riverniciata 3 anni fa in Rosso Competizione tristrato.
Cmq veniamo a noi.
Il colore è bellissimo, ma per rendere al meglio l'auto deve essere sempre perfettamente pulita, se no non si vedono gli effetti cangianti e la notevole profondità del colore.
Il primo problema è che l'auto nonostante abbia percorsi pochissimi km dal restauro (circa 4.000) presenta già dei buchetti da sassolini, specie sulla parte dello spoiler anteriore che è molto basso, e un paio sul cofano motore. La vernice è saltata quindi non penso si possa fare molto, se non verniciarli all'interno con un pennellino.
Stavo pensando a far wrappare l'anteriore con una pellicola antisasso, come la shield della 3m, ma dalle mie parti nessuno la applica.
Applicando invece una cera o un sogillante il trasparente si potrebbe un minimo rinforzare?
Per quanto riguardo il resto stavo pensando a:
prelavaggio
lavaggio
decontaminazione ferrosa/catrame (è necessaria?)
Claybar
Lucidatura non so se è necessaria... o al limite andare di polish.
Infine ero orientato per la Fusso Coat Wax 12 month, vivo in zona marina e voglio una protezione che duri a lungo ed efficace contro salsedine e sole.
Intanto vi presento la macchina.
Premesso che sono esordiente totale in materia e vorrei fare tutto da me, gradirei dei consigli da parte vostra.
Saluti
Cmq veniamo a noi.
Il colore è bellissimo, ma per rendere al meglio l'auto deve essere sempre perfettamente pulita, se no non si vedono gli effetti cangianti e la notevole profondità del colore.
Il primo problema è che l'auto nonostante abbia percorsi pochissimi km dal restauro (circa 4.000) presenta già dei buchetti da sassolini, specie sulla parte dello spoiler anteriore che è molto basso, e un paio sul cofano motore. La vernice è saltata quindi non penso si possa fare molto, se non verniciarli all'interno con un pennellino.
Stavo pensando a far wrappare l'anteriore con una pellicola antisasso, come la shield della 3m, ma dalle mie parti nessuno la applica.
Applicando invece una cera o un sogillante il trasparente si potrebbe un minimo rinforzare?
Per quanto riguardo il resto stavo pensando a:
prelavaggio
lavaggio
decontaminazione ferrosa/catrame (è necessaria?)
Claybar
Lucidatura non so se è necessaria... o al limite andare di polish.
Infine ero orientato per la Fusso Coat Wax 12 month, vivo in zona marina e voglio una protezione che duri a lungo ed efficace contro salsedine e sole.
Intanto vi presento la macchina.
Premesso che sono esordiente totale in materia e vorrei fare tutto da me, gradirei dei consigli da parte vostra.
Saluti
Ultima modifica di amsicora il Mer 30 Nov 2022 - 9:16 - modificato 1 volta.