LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo Membro : presentazione e domande !

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

sgaffo89

Aiutante Detailer

Salve a tutti,
sono Valerio e vi contatto da Salerno,
ho un'Honda Civic Sport del 2005 e con i vostri consigli vorrei riportarla allo splendore di una volta!
Ci tengo a precisare che la mia auto da ex tuner ha subito numerose modifiche quindi ora sto cercando di riprenderla per poterla ringiovanire un pò!
Inizio dagli interni e vi pogno qualche domanda:
1. Gran parte degli interni in plastica (cruscotto e pannelli) sono ormai sbiaditi e pieni di polvere, avevo pensato di pulirli con AriaPura, con quale concentrazione ? Inoltre avevo pensato di fare così: spruzzare AriaPura sulle parti in plastica, far agire passandoci un pennello e poi tirar via il tutto con un panno in microfibra, che pennello e che panno in microfibra per la plastica mi consigliate ?
2. Per i sedili (tutti in tessuto) pieni di polvere e anche un pò invecchiati, ma senza macchie, avevo pensato di agire nello stesso modo degl interni in plastica, ma con quale concentrazione ? inoltre posso far agire sempre AriaPura con un pennello e poi tirar via con un panno in microfibra e se si, quale mi consigliate ?
3. Per moquette e tappetini (entrambi in moquette) avevo pensato AriaPura ma con quale diluizione? pensavo sempre di far agire passando una spazzola e tirar via tutto con un panno, quale spazzole e panno mi consigliate?
4. Infine per ridar vigore al colore delle plastiche avevo pensato al CarPro Perl diluito 1:5 e applicarlo con CarPro Applicator, cosa ne pensate ?
5. una volta fatto tutto ciò avete qualche altro consiglio per sigillare il tutto sia su plastiche, sia su sedili, sia su moquette e tappetini ?
Grazie a tutti per la cortese attenzione
Spero che grazie ai vostri consigli potrò ringiovanire la mia "vecchietta"
Aspetto tutti i vostri consigli !

Admin

Admin
Admin

Ciao Valerio, dovresti presentarti in apposita area prima di postare Wink Grazie!

sgaffo89

Aiutante Detailer

Adesso passo alla presentazione nell'apposita area, grazie !

Admin

Admin
Admin

Io dico: 

1. Gran parte degli interni in plastica (cruscotto e pannelli) sono ormai sbiaditi e pieni di polvere, avevo pensato di pulirli con AriaPura, con quale concentrazione ? Inoltre avevo pensato di fare così: spruzzare AriaPura sulle parti in plastica, far agire passandoci un pennello e poi tirar via il tutto con un panno in microfibra, che pennello e che panno in microfibra per la plastica mi consigliate ? esatto
2. Per i sedili (tutti in tessuto) pieni di polvere e anche un pò invecchiati, ma senza macchie, avevo pensato di agire nello stesso modo degl interni in plastica, ma con quale concentrazione ? inoltre posso far agire sempre AriaPura con un pennello e poi tirar via con un panno in microfibra e se si, quale mi consigliate ? - Corretto, ti consiglio https://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-slogger-40x40-cm.html 
3. Per moquette e tappetini (entrambi in moquette) avevo pensato AriaPura ma con quale diluizione? pensavo sempre di far agire passando una spazzola e tirar via tutto con un panno, quale spazzole e panno mi consigliate? - potrebbe essere necessario anche puro, occorre provare.
4. Infine per ridar vigore al colore delle plastiche avevo pensato al CarPro Perl diluito 1:5 e applicarlo con CarPro Applicator, cosa ne pensate ? - corretto
5. una volta fatto tutto ciò avete qualche altro consiglio per sigillare il tutto sia su plastiche, sia su sedili, sia su moquette e tappetini ? - li trovi tutti qui: http://www.lacuradellauto.it/blog/gli-interni-2/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]