In molti pensano che le auto nuove siano perfette ma come sappiamo non sempre è così. Come nel caso di questa Golf GTI ritirata da poco da un appassionato di detailing che sa benissimo di non poter avere gli stessi risultati di un professionista, perciò si limita alla manutenzione ordinaria, che è senza dubbio fondamentale. Comincio però dalle condizioni iniziali
Vernice particolare, relativamente dura però molto sensibile, infatti solo passando il panno si formano swirl, perciò ho seguito la strada del doppio step: Regenerate su tampone HP06 seguito da Redemption su tampone CarPro 2. In molti punti ci sono rids molto profondi, probabilmente formati in fase di trasporto, in quei punti è servito Resurrection su microfibra dopo una leggera carteggiatura.
Situazione a fine primo step, decisamente meglio di prima
Sui montati lucidi, stessa storia
Dopo qualche passaggio con Scholl S30 arrivo a questo punto, su queste superfici delicate preferisco agire con più passaggi leggeri
Dopo due giornate abbondanti passate fra preparazione e correzione, lascio decantare il tutto e vado a rilassami con una buona birra artigianale. Tassativamente scura.
La mattina successiva dopo aver controllato temperatura ed umidità (stranemente bassa per il periodo) si parte con la protezione scelta: CQuartz Professional!
Da stendere è sempre veramente bello
Pochi compromessi, mettiamoci anche Gliss
Sul parabrezza assolutamente G1
Sui laterali e lunotto H2GO
Sulle plastiche Dlux
Per tutte le guarnizioni adoro letteralmente questo della Sonax (spero che nel negozio si apli la gamma )
E... finita!
Vernice particolare, relativamente dura però molto sensibile, infatti solo passando il panno si formano swirl, perciò ho seguito la strada del doppio step: Regenerate su tampone HP06 seguito da Redemption su tampone CarPro 2. In molti punti ci sono rids molto profondi, probabilmente formati in fase di trasporto, in quei punti è servito Resurrection su microfibra dopo una leggera carteggiatura.
Situazione a fine primo step, decisamente meglio di prima
Sui montati lucidi, stessa storia
Dopo qualche passaggio con Scholl S30 arrivo a questo punto, su queste superfici delicate preferisco agire con più passaggi leggeri
Dopo due giornate abbondanti passate fra preparazione e correzione, lascio decantare il tutto e vado a rilassami con una buona birra artigianale. Tassativamente scura.
La mattina successiva dopo aver controllato temperatura ed umidità (stranemente bassa per il periodo) si parte con la protezione scelta: CQuartz Professional!
Da stendere è sempre veramente bello
Pochi compromessi, mettiamoci anche Gliss
Sul parabrezza assolutamente G1
Sui laterali e lunotto H2GO
Sulle plastiche Dlux
Per tutte le guarnizioni adoro letteralmente questo della Sonax (spero che nel negozio si apli la gamma )
E... finita!