LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant

+66
Roby Ads
ciccante88
Admin
Toretto
alex81
Math87
fedebergamo
metansk
raviola
angelo75
cupitt
Simosbraz
Enr1co
steflender
SlayTek
Alessio
blackdragons
littledog
kokador
moro
lele88carp
pier
ste_d
Gio'Pa'
s.martino
A25
enniuzzo
Azzur
207feline
GabberJ
ettam88
Matteo.BS
LoveDreamer
Newentry
carletto83
lancer89
emilio85
Bludevils
s.amato
net89
Ironjay
La Pantera Nera
alfa nel cuore
ducati999
Ziochemio
luca1
IvanTO
FedeFiko
Ostello
mauteki
ROBY
rndrrt
Fleterik
316ti
vincenzo82
jdf
superAndre
defeat
Max450
DSW
Depaip
cliotto81
francesco
ricvec
vts79
T-Jet
70 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 14]

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

vediamo che dice antonio! o l'indigo o il guanto rosa dodo!|

Admin

Admin
Admin

io uso l'indigo per l'applicazione del prodotto ed il guantino mr pink per la manutenzione quotidiana degli interni.

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

oggi ho usato il 303...in una sola parola SPETTACOLO PURO. un prodotto pazzesco e con l'indigo si stende che è una meraviglia

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Voi ragazzi avete usato l'm40 sulle plastiche esterne?
Dite che sigillare le parti in plastica trattate con M40 sia una buona idea?

Admin

Admin
Admin

alfa nel cuore ha scritto:oggi ho usato il 303...in una sola parola SPETTACOLO PURO. un prodotto pazzesco e con l'indigo si stende che è una meraviglia

quotissimo... Very Happy

Admin

Admin
Admin

Ostello ha scritto:Voi ragazzi avete usato l'm40 sulle plastiche esterne?
Dite che sigillare le parti in plastica trattate con M40 sia una buona idea?

bè è un ravvivante ma anche un film anti UV, quindi l'idea è giusta!

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

M40 sul cruscotto di Opel Corsa C 2001 (le foto sono da zummare altrimenti fanno schifo):

M40 303 Aerospace - Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 5 Dsc02605l.th

M40 303 Aerospace - Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 5 Dsc02601lo.th

M40 303 Aerospace - Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 5 Dsc02612v.th

M40 303 Aerospace - Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 5 Dsc02613z.th

M40 303 Aerospace - Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 5 Dsc02618gk.th

M40 303 Aerospace - Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 5 Dsc02619rz.th

Secondo me è fantastico su questo tipo di plastica, dura e similgoffrata. Al tatto è liscio. Completamente assorbito.

Admin

Admin
Admin

esatto, il bello di un prodotto come m40 è il tatto dopo averlo applicato.
e vedrai come respinge la polvere!

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ma dopo aver applicato il 303 e il m40(in due macchine diverse naturalmente) posso usare il d101 per una pulizia settimanale oppure usandolo toglie i 303 e m40?

luca1

Detailer Novello

alfa nel cuore ha scritto:ma dopo aver applicato il 303 e il m40(in due macchine diverse naturalmente) posso usare il d101 per una pulizia settimanale oppure usandolo toglie i 303 e m40?

me lo chiedo anch'io, direi di si...

http://www.barmanfacile.com

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

essendo un pulitore... credo li tolga! Wink aspettiamo conferme..

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

oppure si può passare soltanto una microfibra umida d'acqua. che ne pensate?

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Se hai pulito bene bene prima di passare l'M40 o il 303, non c'è bisogno a mio avviso di pulire di nuovo col 101. Io spolvero solo con il piumino swiffer. Poi rinforzo l'effetto ripassando l'M40 che oltre ad essere un protettivo è anche un pulitore a differenza del 303 che è solo protettivo. Io li uso entrambi, il 303 e l'M40 (su 2 auto diverse). Poi se decidessi di pulire a fondo col 101 allora ripasserei i protettivi.

Ultima modifica di Ziochemio il Ven 21 Mag 2010 - 23:39 - modificato 1 volta.

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

La Pantera Nera ha scritto:essendo un pulitore... credo li tolga! Wink aspettiamo conferme..

Lo toglie lo toglie, eccome! Wink

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

a me l m40 mi si toglie anche passando un panno con acqua!

tanto che sul bracciolo e sullo sportello dove appoggio le braccia dopo3-4gg devo ripassare che si vede la chiazza piu chiara!

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Quel tipo di vinile sembra non assorbirlo il prodotto e lasciarlo in superficie. Prova d'obbligo col 303.

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

eheh infatti questo m40 sulle mie plastiche mi ha davvero deluso!

solo che ho un barattolo quasi nuovo! lo vendo?? Very Happy ci posso provare Very Happy

net89

net89
Apprendista Detailer

M40!
L'ho passato oggi su TUTTE le plastiche interne! Ci ho messo una vita visto che prima ho pulito tutto con il D101 (1:10).

L'unica cosa venuta male è il cruscotto, ma continuavo a passarci su e allora ha lasciato degli aloni, ma per colpa mia. Il cruscotto è di plastica ma non è dura, è leggermente morbida. Vedremo se vi attecchirà! Al più presto mi rimetterò a passargli l'M40.
Ora la prova della verità verrà nei giorni, durata, resistenza al sole e all'acqua. Speriamo bene che resista e non mi crrei macchie e aloni. Vi farò sapere!

PS: voi circa quanto ne usate? Cioè abbondate o piuttosto state leggerini di M40?

Admin

Admin
Admin

io riutilizzo spesso m40 o 303 senza il d101.
net89 come hai applicato m40?
fedefiko perchè ti ha deluso l'm40?

net89

net89
Apprendista Detailer

L'ho applicato facendo di volta in volta 2 o 3 spruzzate su di una microfibra a pelo corto simile all'Indigo. Poi con questa andavo a trattare le plastiche.
Ogni tanto le ripassavo con la parte della microfibra che era solo leggermente inumidita dall'M40, per "tirare" bene il prodotto sulla plastica ed evitare residui.

Ho sbagliato?

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

admin questo prodotto mi delude sempre piu!idem oggi!

ho lavato la macchina e con il cobra gold ho passato negli interni dove era entrata l acqua! (li ho passato anche il time to dry, splendido) passando il gold inumidito sono andato a toccare le portiere, e come per magia l m40 sui punti dove ho passato la microfibra umida è andato via con estrema facilita!

è un prodotto che almeno sulle mie plastiche non aggrappa per niente Sad

net89

net89
Apprendista Detailer

Admin purtroppo ho appena fatto una passata con micro leggermente umidasul cruscotto e devo dire che Fedefiko ha ragione..l'M40 dove sono passato se nè andato in scioltezza.

Non so se è la plastica del cruscotto a creare questo problema. Domani proverò sulle portiere dove la plastica è diversa.
Poi riproverò a darlo sul cruscottostendendolo e facendolo asciugare bene. E vedremo poi come va.

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

io ancora lo devo provare sulla 156. il 303 nelle plastiche della ypsilon è stato a dir poco fenomenale.

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:admin questo prodotto mi delude sempre piu!idem oggi!

ho lavato la macchina e con il cobra gold ho passato negli interni dove era entrata l acqua! (li ho passato anche il time to dry, splendido) passando il gold inumidito sono andato a toccare le portiere, e come per magia l m40 sui punti dove ho passato la microfibra umida è andato via con estrema facilita!

è un prodotto che almeno sulle mie plastiche non aggrappa per niente Sad

Strano eppure altri sulla 1er si sono trovati bene. Ma con quale panno lo stendi?

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:eheh infatti questo m40 sulle mie plastiche mi ha davvero deluso!

solo che ho un barattolo quasi nuovo! lo vendo?? Very Happy ci posso provare Very Happy

Te lo compro che sulle plastiche e sul vinile scaccino della mia macchina lavora molto bene... Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo