LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant

+66
Roby Ads
ciccante88
Admin
Toretto
alex81
Math87
fedebergamo
metansk
raviola
angelo75
cupitt
Simosbraz
Enr1co
steflender
SlayTek
Alessio
blackdragons
littledog
kokador
moro
lele88carp
pier
ste_d
Gio'Pa'
s.martino
A25
enniuzzo
Azzur
207feline
GabberJ
ettam88
Matteo.BS
LoveDreamer
Newentry
carletto83
lancer89
emilio85
Bludevils
s.amato
net89
Ironjay
La Pantera Nera
alfa nel cuore
ducati999
Ziochemio
luca1
IvanTO
FedeFiko
Ostello
mauteki
ROBY
rndrrt
Fleterik
316ti
vincenzo82
jdf
superAndre
defeat
Max450
DSW
Depaip
cliotto81
francesco
ricvec
vts79
T-Jet
70 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 14]

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

ragazzi scusatemi ma le differenze tra d101 e m40 da quanto ho capito m40 si usa tutti i giorni ed anche con poco sporco invece il d101 si usa per pulire in piu profondità percui toglie a sua volta l'm40? che panni uso? Question

http://www.dale.it

Newentry

Newentry
Moderatore

il d 101 è un prodotto specifico per la pulizia delle superfici. L'm40 è specifico per ravvivare e proteggere le plastiche, guarnizioni e vinili.
Il cobra indigo è perfetto.
Quanto alla sensibilità all'acqua dovuta alla cattiva applicazione o al troppo prodotto non sono d'accordo. Credo che ciò sia ininfluente. In verità ho capito che a seconda della superficie dove viene steso l'm40 reagisce diversamente. Ad esempio sulla plastica della portiera all'interno della Smart se ci va acqua si segna. Se invece si considerano gli spoilerini inferiori sempre della Smart dei paraurti anteriore e posteriore (quindi ESTERNI ed a contatto pieno con valanghe d'acqua quando piove) dopo oltre un mese e mezzo dall'applicazione sono davvero NUOVE come quando l'ho comprata e così come erano un mese e mezzo fa quando ho passato il prodotto che mi ha consentito di ringiovanirle in tal modo.

Matteo.BS

Matteo.BS
Apprendista Detailer

percui il d101 lo do sui tappetini, tappezzeria (tetto), sedili in stoffa....anche il bracciolo in pelle?
invece l'm40 va sul cruscotto, portiere, navigatore....

o prima si passa il d101 e poi m40?

scusatemi se faccio queste domande ma faccio un po fatica a capire la differenza tra i 2...

voi cosa usate abitualmente?

http://www.dale.it

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Il 101 lo puoi usare su "tutto"!
se usi lm40 sulle plastiche basta quello! pulisce da paura!

Newentry

Newentry
Moderatore

Si è come hai detto (peer la pelle magari se non vuoi utilizzare un prodotto specifico stai attento a diluirlo più "lungo" per evitare di rischiare che sia troppo aggressivo).

La differenza te la ho detta prima: il 101 è un prodotto per la PULIZIA, quindi deterge; m40 RAVVIVA (restaura, ridona lucentezza) alle plastiche come quando erano nuove e le protegge dagli agenti, dalla polvere e dagli UV

carletto83

carletto83
Detailer Novello

newentry ha scritto:Si è come hai detto (peer la pelle magari se non vuoi utilizzare un prodotto specifico stai attento a diluirlo più "lungo" per evitare di rischiare che sia troppo aggressivo).

La differenza te la ho detta prima: il 101 è un prodotto per la PULIZIA, quindi deterge; m40 RAVVIVA (restaura, ridona lucentezza) alle plastiche come quando erano nuove e le protegge dagli agenti, dalla polvere e dagli UV

corretto scusami.... m40 pulisce e rinnova!

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

Ziochemio ha scritto:Sono d'accordo in pieno. E'già un pò che lo sostengo. Io infatti li ho presi insieme. Bisogna solo ricordare che l'M40 ha anche proprietà pulenti, mentre il 303 no. Quindi sul vinile morbido, Audi, Bmw, bisogna precedere il 303 con un pulitore tipo D101 se ricorre il caso.

io credo che bisognerebbe aggiungere anche gli interni delle VW golf 5 e 6, che sono molto morbidi come vinile Wink
da possessore di golf 5, credo proprio che proverò il 303 su tutti gli interni applicandolo però sul panno, invece che direttamente sul pannello...dopo aver fatto un bel passaggio di D101 Wink

Admin

Admin
Admin

ti quoto sulle modalità applicative... Wink

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Io seguo a ruota nel quotare l'admin che quota ettam88 che mi quota... Aggiungo se non l'avessi affermato troppo chiaramente che l'M40 è fantastico sul vinile duro, come la plasticaccia della mia Opel Corsa C. Non c'è neanche troppo bisogno di rinnovare il passaggio, ma solo di rilucidarlo col panno Indigo e con lo Swiffer. La polvere, se ce ne fosse, non si deposita... ci scivola sopra. Fantastico pure al tatto sui comandi.

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

quando ci vediamo per smezzare l ordine zio ricordati di prestarmi il 303 farò una bella guida confronto Wink

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Ho letto ora questo post... te lo porto quando smezziamo il D140... Wink Aspetteremo con ansia la tua guida...

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

eheh non ti preoccupare arrivera Very Happy

GabberJ

GabberJ
Aiutante Detailer

Circa 3 giorni fa ho avuto modo di provare l'M40, giudizio positivissimo, prodotto eccellente, è riuscito a rinnovare tutti gli interni della mia auto in maniera eccezionale dando un bellissimo effetto lucido e pulisce benissimo.
Ho passato il prodotto con il pad della Meguiars però unge parecchio, penso se ne deve usare pochissimo per non ungere tanto.
Ho utilizzato questo prodotto anche sulle guarnizioni degli sportelli, li ha ravvivate in maniera incredibile.
A breve cercherò di postare le foto relative al lavoro.
Dopo 3 giorni il cruscotto è ancora bello pulito e lucido.

Admin

Admin
Admin

ti consiglio di provarlo anche con un panno in microfibra in modo tale da risolvere il problema dell'eccesso di prodotto e quindi dell'effetto unto. Wink

GabberJ

GabberJ
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:ti consiglio di provarlo anche con un panno in microfibra in modo tale da risolvere il problema dell'eccesso di prodotto e quindi dell'effetto unto. Wink
Ok, ti ringrazio per il consiglio, proverò sicuramente.
Adesso invece ho intenzione di usarlo anche sui profili esterni in plastica, li ho completamente sbiaditi, sicuramente migliorerà la situazione, un altro test da fare Wink

Admin

Admin
Admin

ottimo uso per l'm40 Wink

207feline

Apprendista Detailer

ragazzi il 303 che durata ha?
ho usato l'm40 e devo dire che dura veramente tanto!

Admin

Admin
Admin

forse la durata del 303 (almeno all'interno) è pure superiore all'm40, però è meno visibile per via della finitura diversa.

207feline

Apprendista Detailer

allora bene! cheers

e proprio per la finitura più opaca lo sto prendendo in considerazione, avendo le plastiche interne nere l'm40 me le ha rese anche troppo lucide, forse ne ho solo messo un pò troppo, ma magari il 303 è sufficiente per rendere quel poco più vive delle platiche già scure. Smile

Admin

Admin
Admin

Wink

Azzur

Apprendista Detailer

Io ho questo tipo di cruscotto (gomma morbida) ora ho preso M40 utilizzato su un altra macchina con plastica dura ho ottenuto un effetto molto lucido anche con poche spruzzate, ora mi chiedo su questo cruscotto è meglio il 303 ?

303 aerospace - Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 8 Schermata20100827a12444.th

Grazie

Azzur

Apprendista Detailer

Azzur ha scritto:Io ho questo tipo di cruscotto (gomma morbida) ora ho preso M40 utilizzato su un altra macchina con plastica dura ho ottenuto un effetto molto lucido anche con poche spruzzate, ora mi chiedo su questo cruscotto è meglio il 303 ?

303 aerospace - Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 8 Schermata20100827a12444.th

Grazie

nessuno sa nulla?

Newentry

Newentry
Moderatore

In generale sulle plastiche porose interne il 303, per esperienza, rende sempre meglio e lascia una finitura satinata

Azzur

Apprendista Detailer

Per porose indendi morbide e dure? Perchè sulla 206 che ha il cruscotto in plastica dura e ruvida ha lasciato un risultato discreto.. sulla golf plus non ho ancora osato metterlo... quidni mi consigli di prendere il 303 ? Per questa gomma morbida (tipo quella che se premi sopra il cruscotto nell aparte del contachilometri si piega!).

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer

azzur, ti avevo postato una foto nell'altra discussione
ecco il 303 su gli interni della mia golf 5, non lo mollo più Very Happy
http://lacuradellauto.forumattivo.com/interni-pulizia-e-cura-di-tutte-le-superfici-interne-f10/consigli-su-pulizia-e-protezione-interni-t2032-30.htm

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14  Successivo