LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant

+66
Roby Ads
ciccante88
Admin
Toretto
alex81
Math87
fedebergamo
metansk
raviola
angelo75
cupitt
Simosbraz
Enr1co
steflender
SlayTek
Alessio
blackdragons
littledog
kokador
moro
lele88carp
pier
ste_d
Gio'Pa'
s.martino
A25
enniuzzo
Azzur
207feline
GabberJ
ettam88
Matteo.BS
LoveDreamer
Newentry
carletto83
lancer89
emilio85
Bludevils
s.amato
net89
Ironjay
La Pantera Nera
alfa nel cuore
ducati999
Ziochemio
luca1
IvanTO
FedeFiko
Ostello
mauteki
ROBY
rndrrt
Fleterik
316ti
vincenzo82
jdf
superAndre
defeat
Max450
DSW
Depaip
cliotto81
francesco
ricvec
vts79
T-Jet
70 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 14]

lele88carp

lele88carp
Aiutante Detailer

buonasera, avrei intenzione d'inserire uno di questi due prodotti nel prossimo ordine e vorrei capire quale mi consiglereste per l'uso che ne dovrei fare.... praticamente lo devo passare sulle guarnizioni esterne quelle dei vetri che si sono un pò sbiadite..... ho letto che lm40 con l'acqua sbiadisce con le guarnizioni esterne come si comporterebbe? qualcuno di voi ha già fatto questa prova....

vi ringrazioo!!

Admin

Admin
Admin

c'è anche il gummy dell'1Z che è un prodotto specifico per guarnizioni esterne Wink

moro

moro
Apprendista Detailer

per una z4 vecchio modello mi dicono in molti che è preferibile il 303 (e anche io preferisco l'effetto satinato). pareri?
con cosa posso stenderlo, visto che la plancia è piuttosto ruvida e i panni tendono a "attaccarsi"?

Newentry

Newentry
Moderatore

Ti è stato già spiegato nell'altro thread. Pur essendo attinente, non duplicare le domande per favore altrimenti si genera confusione.

I panni buoni non si attaccano. Se utilizzi il white artic sei a cavallo.

moro

moro
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Ti è stato già spiegato nell'altro thread. Pur essendo attinente, non duplicare le domande per favore altrimenti si genera confusione.

I panni buoni non si attaccano. Se utilizzi il white artic sei a cavallo.

chiedo venia!!! starò più attento!

kokador

kokador
Detailer Novello

e basta chiamarla zeta4 vecchio modello,sembra un catorcio cosi' Very Happy
z4 old style se proprio!!

moro

moro
Apprendista Detailer

kokador ha scritto:e basta chiamarla zeta4 vecchio modello,sembra un catorcio cosi' Very Happy
z4 old style se proprio!!

ci tengo a specificare!!! la nuova pur essendo molto bella, non mi entusiasma! old style fa troppo anni 70! Wink

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

OT ON

In effetti la Z4 con la cappotta di tela è molto più bella dell'ultimo modello col tettuccio rigido. Chiaramente l'ultima è più pratica

OT OFF

littledog

littledog
Apprendista Detailer

moro ha scritto:per una z4 vecchio modello mi dicono in molti che è preferibile il 303 (e anche io preferisco l'effetto satinato). pareri?

Che fitta al cuore ... Enrico non ci siamo, la prox volta "pre restyling", intesi??? Wink

moro

moro
Apprendista Detailer

littledog ha scritto:Che fitta al cuore ... Enrico non ci siamo, la prox volta "pre restyling", intesi??? Wink

eh bisogna vedere cosa si intende per "pre-restyling"!!! Wink
io volevo fare distinzione tra la z4 nostra e la nuova col tetto in metallo!

blackdragons

blackdragons
Aiutante Detailer

Oggi ho usato l'M40 con il Pad Giallo... Che dire sono Contentissimo dell Effetto!

L'ho provato sul cruscotto della Yaris di mia mamma che a forza di stare al sole e pulirlo con sgrassatori aggressivi era diventato bianco... L'effetto ottenuto e questo

303 aerospace - Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 10 Img0523ru

Admin

Admin
Admin

Sempre eccezionale M40... e vedrai la durata...

Alessio

Alessio
Moderatore

L altro giorno ho provato il Purple della Scholl... non sono rimasto molto soddisfatto.. l'ho usato sulle plastiche porose di una Clio.. il migliore per me rimane l'M40 per la sua finitura piu scura che da alle plastiche e poi subito dopo il 303 aerospace, con effetto leggermente piu chiaro...

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

blackdragons ha scritto:Oggi ho usato l'M40 con il Pad Giallo... Che dire sono Contentissimo dell Effetto!

L'ho provato sul cruscotto della Yaris di mia mamma che a forza di stare al sole e pulirlo con sgrassatori aggressivi era diventato bianco... L'effetto ottenuto e questo

303 aerospace - Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 10 Img0523ru

E vedrai come respinge la polvere...

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

M40 ha potere antistatico?

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

L'M40 scusate ma continua a lasciarmi perplesso! prova a mettere una mano "umida".. e ciao ciao! Wink
bello l'effetto immediato.. chiaramente messo poco.. ecc... insomma come da manuale! ma guardare e non toccare!

steflender

Apprendista Detailer

per il 303 appena arriverà lo prenderò poi darò il mio giudizio sperando che non sia troppo aggressivo per gli interni AUDI che come sappiamo essere un pò delicatini.....

Admin

Admin
Admin

La Pantera Nera ha scritto:L'M40 scusate ma continua a lasciarmi perplesso! prova a mettere una mano "umida".. e ciao ciao! Wink
bello l'effetto immediato.. chiaramente messo poco.. ecc... insomma come da manuale! ma guardare e non toccare!

E' un problema che io non ho mai avuto e lo uso da circa 8 anni...

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

lo so.. spero che un gg avremo modo di fare una prova insieme! Wink

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ho sempre usato m40 e lo stendo con il cobra indigo. ho visto persone che lo stendono con il pad giallo meguiars. che differenza c'è?

Admin

Admin
Admin

Con il pad è più semplice perchè a volte la goffratura della plastica tende a fermare un pò il panno. Wink

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

Da qualche giorno sto facendo un piccolo test tra questi 2 prodotti sul pannello porta interno, ho scelto la zona alla base dl finestrino per valutare oltre alla finitura dei prodotti anche la loro resistenza in caso di piccole gocce d`acqua... questo l`effetto dei prodotti, da sx a dx rispettivamente Meg`s M40 e 303 aerospace proectant, a confronto con la plastica sgrassata con solo D101 1:10 e non trattata:

303 aerospace - Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 10 M40vs303vsnatural2
qui invece il solo confronto "ravvicinato" tra i 2:
303 aerospace - Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 10 M40vs3032

la mia impressione e` che il colore con M40 risulta piu` ricco e risalta il nero, ma la finitura e` leggermente piu` lucida...anche il 303 non e` perfettamente naturale, ma un minimo di "effetto lucido" lo da (purtroppo), al tatto il 303 sembra piu` "secco", il M40 piu` lubrificato (xo` comunque non unto)... al momento non saprei dire quale preferisco, inizialmente l`M40 non mi piaceva, poi ho capito che x ottenere l`effetto migliore dopo l`applicazione conviene passare una microfibra pulita, il che aiuta a togliere l`eccesso di prodotto, che a me dava l`untuosita` e l`eccessivo "gloss" di cui nn ero soddisfatto...

il test prosegue... bounce

http://www.bmws1vc.altervista.org

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ma sono solo io l'unico tamarro qua dentro che ama l'effetto lucido peggio che se buttassi i brilantini sul crusctto?

Credo che rimarrò con il D170 1:1 a vita, anche se cercavo qualcosa con effetto simile ed in più la protezione UV...

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

io ho l'm40 ma non mi ha mai esaltato..(gusti personali)

provato il 170 ecc ma mi sono stabilizzato su "Meguiar's Ultimate Protectant"
lo trovo otimo ed ha anche la protezione uv!

vorrei provare ancora dolo il 303 ...

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

Enr1co ha scritto:Da qualche giorno sto facendo un piccolo test tra questi 2 prodotti sul pannello porta interno, ho scelto la zona alla base dl finestrino per valutare oltre alla finitura dei prodotti anche la loro resistenza in caso di piccole gocce d`acqua... questo l`effetto dei prodotti, da sx a dx rispettivamente Meg`s M40 e 303 aerospace proectant, a confronto con la plastica sgrassata con solo D101 1:10 e non trattata:

tienici aggiornati sull'effetto acqua! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo