LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alla BASE di fusso coat wax

+2
walternos
james_91
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Alla BASE di fusso coat wax Empty Alla BASE di fusso coat wax Mar 24 Lug 2018 - 20:31

james_91

james_91
Apprendista Detailer

La prossima settimana dovrò lucidare la macchina e mi stavo chiedendo quale fosse la strada migliore da percorrere.
La macchina è piuttosto sporca quindi non sono in grado di vedere la gravità/quantità degli swirl che si sono creati dall'ultima lucidatura.

La procedura da scegliere ovviamente verrà scelta in base alla gravità (dovrebbero esserci SOLO lievi swirl) e alla quantità di swirl.

Caso 1: swirl molto lievi e presenti qua e là.

Faccio tutto con Essence. Conoscete prodotti migliori in grado di darmi maggior GLOSS?

L'abbinamento sarebbe essence+fusso+(QD?)

Caso 2: swirl molti lievi presenti in "grandi" quantitò su tutta la macchina.

In questo caso mi serve un polish o compund, posseggo già p1 ma avete da consigliarmi qualcosa di migliore ? Consideriamo sempre che dopo la lucidatura verrà stesa FUSSO.
L'abbinamento sarebbe polish/compund+essence+fusso+(QD?)

Ha senso mettere qualcosa sopra fusso?
Se la risposta è.....Si per prolungare di un po la sua durata, aumentare "LIEVEMENTE" il gloss; allora non metto niente.

2Alla BASE di fusso coat wax Empty Re: Alla BASE di fusso coat wax Mar 24 Lug 2018 - 22:09

walternos

walternos
Detailer Novello

io non userei essence x togliere difetti visti i pochi abrasivi che ha….userei un medio almeno (regenerate) o P1!

Sopra alla Fusso non darei nulla solo un qd….è la lucidatura che ti deve dare il gloss e non la fusso o altro!

Gli swirl lievi non li togli con un finitore se non qualcuno, anche usando un tampone da taglio che non ha senso ….sempre meglio un compound anche medio solo!

3Alla BASE di fusso coat wax Empty Re: Alla BASE di fusso coat wax Mar 24 Lug 2018 - 22:14

james_91

james_91
Apprendista Detailer

walternos ha scritto:io non userei essence  x togliere difetti visti i pochi abrasivi che ha….userei un medio almeno (regenerate) o P1!

Sopra alla Fusso non darei nulla solo un qd….è la lucidatura che ti deve dare il gloss e non la fusso o altro!

Gli swirl lievi non li togli con un finitore se non qualcuno, anche usando un tampone da taglio che non ha senso ….sempre meglio un compound anche medio solo!

Pensavo che tra le qualità di essence ci fosse anche quella di donare lucentezza e maggiore profondità.... ecco perchè lo indicato, sbaglio?

Quindi te mi proponi un'unica passata di di p1 giusto?

4Alla BASE di fusso coat wax Empty Re: Alla BASE di fusso coat wax Mer 25 Lug 2018 - 11:39

Maxxi_mo

Maxxi_mo
Apprendista Detailer

Io ho avuto buoni risultati usando Perfect Polish poi Eraser e poi Fusso....... ma anche Soft99 Micro Liquid Compound andrà sicuramente benissimo.

Per togliere i segni...... e fare un'ulteriore passata PRIMA della sequenza indicata sopra.......lì non sò darti info certe.......

5Alla BASE di fusso coat wax Empty Re: Alla BASE di fusso coat wax Mer 25 Lug 2018 - 11:49

Admin

Admin
Admin

Essence a me piace sempre, anche sotto Fusso: la profondità e la brillantezza che ti dona è davvero al top. 
In caso di difetti più evidenti potresti effettuare il passaggio di P1 che hai già con un tampone come HP08 verde o microfibra. 

Sopra Fusso vedo molto bene Fusso Spray o Luxury Gloss Wink

6Alla BASE di fusso coat wax Empty Re: Alla BASE di fusso coat wax Lun 30 Lug 2018 - 20:04

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Essence a me piace sempre, anche sotto Fusso: la profondità e la brillantezza che ti dona è davvero al top. 
In caso di difetti più evidenti potresti effettuare il passaggio di P1 che hai già con un tampone come HP08 verde o microfibra. 

Sopra Fusso vedo molto bene Fusso Spray o Luxury Gloss Wink

Avendo gia provato p1 l'anno scorso sarei molto tentato nel fare una passata unica di essence+tampone verde iconic; è cosi difficile per un principiante riuscire a correggere con un glaze, e non polisch, come essence?

7Alla BASE di fusso coat wax Empty Re: Alla BASE di fusso coat wax Lun 30 Lug 2018 - 20:45

Filep

Filep
Detailer Novello

Ti dirò, da principiante quale sono a marzo di quest’anno ho "lucidato" la mia auto con essence per proteggerla poi con snh e devo dirti che si.... non ho corretto nulla. Per carità avevo solo mini swirl dati dai lavaggi, nulla di che, ho passato essence volutamente in modo veloce con tampone giallo, diciamo che in meno di due ore ho fatto l’auto e ha acquistato uno splendido gloss, ma appena tirata fuori dal garage al sole gli swirl erano quasi tutti li.

8Alla BASE di fusso coat wax Empty Re: Alla BASE di fusso coat wax Lun 30 Lug 2018 - 20:50

james_91

james_91
Apprendista Detailer

anche io mi ritrovo nella stessa identica situazione, mini swirls non concentrici ma tipo spezzettati, non so se mi spiego.
A sto punto penso di andare di verde e p1.

Riesci a consigliarmi qualcosa che sia migliore di p1 sia come correzzione che gloss?

9Alla BASE di fusso coat wax Empty Re: Alla BASE di fusso coat wax Lun 30 Lug 2018 - 20:57

menior

menior
Detailer Novello

P1 come one step è ottimo,difficile che trovi di meglio,se vuoi di meglio devi fare 2 step,un compound e un rifinitore

10Alla BASE di fusso coat wax Empty Re: Alla BASE di fusso coat wax Lun 30 Lug 2018 - 20:59

james_91

james_91
Apprendista Detailer

menior ha scritto:P1 come one step è ottimo,difficile che trovi di meglio,se vuoi di meglio devi fare 2 step,un compound e un rifinitore

Son tutto orecchie....

11Alla BASE di fusso coat wax Empty Re: Alla BASE di fusso coat wax Lun 30 Lug 2018 - 21:00

Filep

Filep
Detailer Novello

Invatti ti direi p1 anche io. Poi nella tua bianca non avrai bisogno di altro

12Alla BASE di fusso coat wax Empty Re: Alla BASE di fusso coat wax Lun 30 Lug 2018 - 21:01

Filep

Filep
Detailer Novello

james_91 ha scritto:
menior ha scritto:P1 come one step è ottimo,difficile che trovi di meglio,se vuoi di meglio devi fare 2 step,un compound e un rifinitore

Son tutto orecchie....

Secondo me intendeva che devi fare uno ste’ con p1 appunto e poi uno con essence, ma ci stai un week end Very Happy

13Alla BASE di fusso coat wax Empty Re: Alla BASE di fusso coat wax Lun 30 Lug 2018 - 21:05

menior

menior
Detailer Novello

per swirl leggeri andrei appunto di P1 ed eventualmente essence ma anche solo P1 ha un ottima rifinitura,se vuoi una correzione maggiore allora devi andare di compound tipo ressurection e in quel caso un rifinitore è quasi d'obbligo

14Alla BASE di fusso coat wax Empty Re: Alla BASE di fusso coat wax Lun 30 Lug 2018 - 21:10

james_91

james_91
Apprendista Detailer

Ok.

Come sapone di mantenimento (di FUSSO) cosa mi consigliate?

15Alla BASE di fusso coat wax Empty Re: Alla BASE di fusso coat wax Lun 30 Lug 2018 - 21:12

menior

menior
Detailer Novello

james_91 ha scritto:Ok.

Sapone Shocked intendevi QD,si va un po a gusti,io ci ho buttato di tutto sopra Very Happy puoi restare in casa Soft e prendere Fusso spray o Luxury gloss,se intendevi shampoo puoi quello che vuoi,ma prendi in considerazione anche ottimo shampoo Soft creamy,economico ed efficace

Ultima modifica di menior il Lun 30 Lug 2018 - 21:15 - modificato 1 volta.

16Alla BASE di fusso coat wax Empty Re: Alla BASE di fusso coat wax Lun 30 Lug 2018 - 21:12

Filep

Filep
Detailer Novello

Fusso non ha tanti problemi, è bella tenace, ora consigliano molto semper ma a me non piace la poca schiuma che fa e preferisco il più datato born to be mild, oppure daytona, che ha un ottimissimo rapporto qualità prezzo ma ha un po’ di cera rompi acqua che ad alcuni non piace

Ot vedo emilia romagna, di dove sei? Io Cesena

Ultima modifica di Filep il Lun 30 Lug 2018 - 21:14 - modificato 1 volta.

17Alla BASE di fusso coat wax Empty Re: Alla BASE di fusso coat wax Lun 30 Lug 2018 - 21:13

james_91

james_91
Apprendista Detailer

menior ha scritto:
james_91 ha scritto:Ok.

Sapone Shocked intendevi QD,si va un po a gusti,io ci ho buttato di tutto sopra Very Happy puoi restare in casa Soft e prendere Fusso spray o Luxury gloss

No intendo shampoo ehehe.... devo prenderne uno i particolare? Posso utilizzarne uno che abbia additivi per aumentare il gloss ecc...? Quali mi consigli?

18Alla BASE di fusso coat wax Empty Re: Alla BASE di fusso coat wax Lun 30 Lug 2018 - 21:23

menior

menior
Detailer Novello

puoi usare quello che vuoi sono quasi tutti ph neutri,lo shampoo adittivato..puoi anche quello ma è meglio un QD per aumentare un po  il gloss

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]