LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo ciclo con Duragloss

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo ciclo con Duragloss Empty Primo ciclo con Duragloss Gio 16 Ago 2018 - 22:43

andre80

Apprendista Detailer

Finalmente c'e lho fatta Laughing  dopo 8 mesi dall'acquisto dei prodotti, ho fatto il mio primo ciclo completo

Non mi ero mai spinto oltre la decontaminazione con un Iron, quindi dalla clay è stata tutta una novità.

Prelavaggio fatto con Primus in foam 1:10
Lavaggio con guanto 4G in foam 1:10 cerchi con bilberry ed azione meccanica
Car pro Iron remover
Clay gialla angelwax con echo2 1:30
Lucidatura essence e resurrection con vari tamponi
Duragloss 105 catalizzato con il 601
Aquawax ( ha davvero accentuato gloss )

Queso è il risultato
Primo ciclo con Duragloss P1040714Primo ciclo con Duragloss P1040716Primo ciclo con Duragloss P1040718
Primo ciclo con Duragloss P1040719Primo ciclo con Duragloss P1040720Primo ciclo con Duragloss P1040721
Primo ciclo con Duragloss P1040722Primo ciclo con Duragloss P1040723Primo ciclo con Duragloss P1040724
Primo ciclo con Duragloss P1040726Primo ciclo con Duragloss P1040725Primo ciclo con Duragloss P1040727
Primo ciclo con Duragloss P1040728Primo ciclo con Duragloss P1040729

2Primo ciclo con Duragloss Empty Re: Primo ciclo con Duragloss Gio 16 Ago 2018 - 23:14

manu882

Apprendista Detailer

Ciao andre complimenti davvero un ottimo risultato Like

3Primo ciclo con Duragloss Empty Re: Primo ciclo con Duragloss Ven 17 Ago 2018 - 10:45

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Ottimo e bella macchina Like

4Primo ciclo con Duragloss Empty Re: Primo ciclo con Duragloss Lun 20 Ago 2018 - 19:37

Admin

Admin
Admin

Eccellente! Due volte l'anno e basterà per renderla sempre bellissima!

5Primo ciclo con Duragloss Empty Re: Primo ciclo con Duragloss Lun 20 Ago 2018 - 20:38

andre80

Apprendista Detailer

Sono sincero, poteva venire meglio Twisted Evil ma come prima lavorazione mi ritengo soddisfatto.
Ho iniziato a capire il taglio quando l'ho finitàVery Happy  Ma posso confermare che la ero600 perdona molto ed è praticamente impossibile fare danni, se non li fa sulle parti lucide in plastica, non puo farli sulla vernice, ma il rovescio della medaglia sarà che è piu faticoso rimovere superfici mal messe, e penso di essere incappato proprio in questo ma apriro un altra discussione per chiedere consigli.

Dopo essence ho aspettato 4 ore ed ho applicato a mano il duragloss  catalizzato, finito il giro ho iniziato a rimuoverlo, questo era tardo pomeriggio,  e circa 24 ore dopo ho applicato aquawax, so che in molte discussioni si consiglia di aspettare 12/24 ore dopo essence, e dopo il primo lavaggio aquawax, ma calcolate in capannone avevo oltre 30 gradi, sicuramente a dicembre i tempi li allungherò visto che avrò 12 gradi
Non ho una grossa esperienza di sigillanti ma non penso che funzionino tanto diversamente dagli inchiostri, e la temperatura ambientale e superficiale influisce in maniera importante sulla reticolazione e polimerizzazione ( smentitemi se è sbagliato)

Poi al telefono qualcuno di LCDA mi ha detto che potevano bastare le 4 e in questi giorni lho letto pure in un post di admin.

In ogni caso ho preso un brutto vizio Laughing

6Primo ciclo con Duragloss Empty Re: Primo ciclo con Duragloss Mer 22 Ago 2018 - 15:40

Admin

Admin
Admin

la temperatura ambientale e superficiale influisce in maniera importante sulla reticolazione e polimerizzazione

Corretto Wink

7Primo ciclo con Duragloss Empty Re: Primo ciclo con Duragloss Mer 10 Ott 2018 - 13:36

Marmotta

Aiutante Detailer

Ciao andre80, pure io mi accingo a fare da novellina totale lo stesso ciclo con Duragloss.
La differenza sará solo nella Clay (userò la Dodo Juice Gentle Grey) nel decontaminante (Car Pro Iron X LS) e nel fatto che non lucideró l'auto (4 mesi di vita) e mi limiterò a passare il Duragloss 652 prima dell'accoppiata 601+105. Spero possa andare bene lo stesso!
Siccome non voglio sprecare prodotto....sai dirmi quanta miscela di 601+105 hai consumato?
La mia vettura è una Classe B

Il mio terrore è quello di lasciare aloni in giro....
Lo scorso weekend ho dedicato le mie attenzioni agli interni proteggendo plastiche e finta pelle con C6 ed L1 e devo dire che il risultato ottenuto è esaltante: spero di essere altrettanto contenta dopo aver trattato gli esterni!

8Primo ciclo con Duragloss Empty Re: Primo ciclo con Duragloss Mer 10 Ott 2018 - 13:48

andre80

Apprendista Detailer

aloni non ne lasci manco a morire,  io ero al coperto però, ma credimi che  è davvero facile non c'e nessuna precauzione, io ho fatto tutto il mezzo e poi asportato, una volta asportato, altro straccio pulito  ed ho ripassato tutto per rimuovere ogni minima parte di prodotto

per il consumo,  ho buttato il flacone graduato, ma  la confezione di duragloss  ha sicuramente due terzi di prodotto all'interno,  ed era avanzato anche un pochetto, penso 200 ml di 105 e catalizzatore in proporzione

ti consiglio anche l'acquawax, funziona davvero bene, ad ogni lavaggio lo ripasso, e l'effetto scivolante migliora sempre di piu , poi l'odore è davvero buono

9Primo ciclo con Duragloss Empty Re: Primo ciclo con Duragloss Mer 10 Ott 2018 - 13:55

Marmotta

Aiutante Detailer

Grazie per la risposta immediata!
La miscela pensavo di prepararla aspirando i prodotti dai due contenitori con due diverse siringone in modo da calibrare bene la miscela e poi trasferirla in altro contenitore pulito con spruzzatore.
Tu hai applicato il prodotto spruzzandolo sulla carrozzeria o hai "bagnato" il tampone?
Tra l'altro....tampone: io ho HP03 , AP2, AP3 o WaxMax....quale potrebbe essere meglio secondo te?

L'Acquawax ce l'ho e non vedo l'ora di usarlo visto quanto.profuma XD

10Primo ciclo con Duragloss Empty Re: Primo ciclo con Duragloss Mer 10 Ott 2018 - 16:56

Admin

Admin
Admin

Per una vettura completa vi consiglio di preparare 50 ml di soluzione di 105+601. Con un uso attendo sono sufficienti (al massimo ne preparate altro). 
Tra i pad che possiedi, ti consiglio HP03 nero Wink

11Primo ciclo con Duragloss Empty Re: Primo ciclo con Duragloss Gio 11 Ott 2018 - 11:11

andre80

Apprendista Detailer

forse ha ragione il boss, che di ml ne ho fatti 100

12Primo ciclo con Duragloss Empty Re: Primo ciclo con Duragloss Gio 11 Ott 2018 - 14:44

Admin

Admin
Admin

Sempre meno meglio, almeno non se ne spreca: ad aggiungerne un pò si fa sempre a tempo!

13Primo ciclo con Duragloss Empty Re: Primo ciclo con Duragloss Dom 21 Ott 2018 - 22:45

Marmotta

Aiutante Detailer

Comunque, sebbene sia una neofita totale, mi sono lanciata pure io a fare il lavoro con iron remover, clay bar, 652 e a seguire 601+105 in miscela.
Ecco qualche foto:

Cofano dopo polish ed IPA

Primo ciclo con Duragloss Jb3f2s

Fiancata dopo polish ed IPA

Primo ciclo con Duragloss Jrbl0k

Cromature dopo polish ed IPA (non patiscono affatto il 652!)

Primo ciclo con Duragloss 2lljcqr

Dettaglio cofano a fine lavoro (sotto il sole non emergono danni evidenti al trasparente)

Primo ciclo con Duragloss 2sblxfa

Vettura completa a fine lavoro

Primo ciclo con Duragloss 2j1v19f

Otticamente (e tattilmente!) soddisfatta.
Tempo, pioggia e lavaggi mi diranno se ho saputo preparare bene le superfici e applicare correttamente i prodotti.

14Primo ciclo con Duragloss Empty Re: Primo ciclo con Duragloss Lun 22 Ott 2018 - 18:28

Admin

Admin
Admin

Ah però! Molto bene e grazie per il feedback! Attendiamo gli aggiornamenti Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]